Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Post h. 13,1420.12.2019 »

12.12.19

Post n°1278 pubblicato il 12 Dicembre 2019 da Roberta_dgl8

La storia siamo noi, e tutto il resto a seguire, passato remoto prossimo e futuro anteriore.

Quello che c'è oggi, è figlio di ieri, e noi, figli e discendenti della nostra natura perversa - laddove - si è perduta per sempre, o forse , mai veramente interamente e profondamente messa a saldo dentro di noi, la nostra interiorità E scelta a ciò che è meglio, che sa di bene ed evoluzione. più profonda, perchè i saldi, hanno un cambio di vocale che fa del potere l'unica variabile anche quando cambia la vocale.

 

'Squinternate' in senso buono le mie povere parole, a fare da collante fragile ma convinto, quest'oggi con la voglia di scrivere che "sennò crepo" a farmi navigare sulle ruote nella musica con questa.... parcheggiare mio figlio, presso un cinema aperto nella scuola, in un parcheggio approssimativo, perchè questo fallimento istituzionale sposa il mio, -genitore che non ho saputo, mettere a punto, e 'saldare'.  nella mia via di ritorno spettinata, composta, e tuttavia consapevole, che non frega niente a nessuno, ma solo la registrazione di qualcosa che non so' scrivere, allora la radio,mi ricordava, una sequela di numeri, che andavano a formare un'equazione di Vita, la mia, c ol mio passato, con la bambina che fui, in cui il mio corpicino, il mio cuore, gli avvenimenti, e la storia, combaciavano ed io credevo potessero poi farlo per sempre. No, non è andata così. tante piccole bombe, tanti avvenimenti orrorifici e storici non combaciavano, distruggevano le vite e le famiglie. anche in altre piccole maniere, perchè la Storia con la esse maiuscola si andava a concatenare con quelle storie con la esse minuscola, di cui nessuno parla ma formano la cronaca minore e tutti i frammenti di ciò che ora avanza. con l'età e le consapevolezze, dove in un angolo , si dimentica e si rimette a posto. il male. Senza colpirlo, ma metterlo in un angolo, a riposo. definitivo.

 

Stamattina mia sorella si opera di un'operazione abbastanza stupida (dente del giudizio sull'attaccatura della mandibola) ma si rende necessario l'addormentamento totale. stanotte, ho sognato noi bimbe, in una periferia ricchissima, ma al contempo proletaria, in cui sono stata felice, felicissima. Poteva il tempo fermarsi là. Poi mi ha mandato una foto, con un musetto a recitazione, - mi ha fatto effetto. Le voglio bene, e probabilmente non sarò mai in grado di poterlo tradurre, perchè le ferite, della  nostra composizione personale e soggettiva, ed umana, sono il risultato della nostra caducità sotto ogni forma.

 

La scuola di mio figlio, è davvero un parcheggio. Non ho più una VitaMia. ma va bene lo stesso, fra poco è natale, e il fatto di essere riuscita a fare l'albero, mi riempie di una piccola gioia. E'  bello. Anche se nn è più un anno fa è adesso. Una telefonata di un'amica e i pensieri del cuore e del sangue di altri, accendono la spinta alla vita stessa. Nella strada del ritorno, ho i minuti contati, per tutto quello che potrei dire e scrivere meglio, magari resta in bozze, magari pubblico, potevo mettere solo un video. La storia siamo sempre noi, ad ogni angolo, ad ogni minuto, da che siamo su questa terra. Io torno a scrivere, nella speranza di rimettere a posto, ma so' che a posto, non si può nell'immediato, non so' se il mondo, diventerà un luogo inospitale, oppure, nel limite di ciò che capiamo che ci stiamo pure noi dentro, restano appunto i sogni, che qualcosa possa cambiare al bene, non come fatalismo, ma perchè dovrà pure arrivare il tempo, in cui ciò che è scritto si tradurrà in possibilità sempre più estendibile. Che la giustizia non è di questo mondo, ma il modo per procedere, e sicuramente trovare ed aver un piccolo varco alla serenità, per mandare via la paura, quella che ha tinto di orrore disumano tutta questa vita, nostra, dalla nostra storia in poi, sarà forse un divenire, differente, senza scriverlo per esorcismo, ma perchè potrà essere così, ancora, in piccole isole di pensiero che si fondono con gli intenti di discernimento, e consapevolezze, a stare meglio, ed andare avanti.

Meglio di così non ho saputo scrivere.

 

grazie a chi leggerà. e potrà capire. Sentire.

 

 

§

 

La mia Vita procede, a suon di musica col blues di Matteo (LO ACCOMPAGNO IO, E LO RIPRENDO IO, SONO IL SUO PULMINO, ORMAI), che metterò in seguito, e gli Iron Maiden che sento io, : buddy guy si da la mano con bruce dickinson, mentre io attraverso l'autunno, che piange foglie gialle del colore del sole, - in questo trimestre, che mi ha vista perfetta, come in un lavoro ottimo, e poi soccombere per la tensione e lo spasmo, ad una perfezione che non m'appartiene più. Sono riuscita ad ottenere un assistente fisso per Matteo, di cui forse scriverò ancora, - ma - ho nostalgia in un passato che  mi sembrava migliore di questo presente, in cui ho proprio capito tutto, ma resta comunque il sogno alla serenità, più grande. Fa un freddo becco (alla romana), l'autunno caldo e bollente cede il passo; le rose cristallizzate della piccola aiuoletta a via U. Ojetti, fanno sperare, che il gelo non le distruggerà, io vorrei suonare il piano forte, dipingere coloratamente la vita, col pennello, ho solo questi tasti, ormai datati e poco ordinati, ma le parole, la storia, il passato, il presente saranno il ponte per tornare a scrivere, composta.

Mentre linkavo, nirvana e il pezzo, superlativo, le radici folk e blues, emergevano e per dovere e giustizia le metto. E concludo il più 'brutto' post che io abbia fatto. e non lo dico per farmi dire che è bello, lo penso, nella mia critica, verso me stessa, perchè voglio tornare a scrivere, bene.

Mi aspetta una doccia calda, bollente, maneggio di corsa, prima il macd premio per tanti anni di biomedico (di cui mi pento, ora, non del biomedico, ma del mac), e poi seduta dal parrucchiere, vorrei, nella leggerezza a mandar via la pensantezza, tornare al fluente castano naturale, ed essere ancora se non felice, serena e piena di sogni, che mi accarezzano la pelle e mi baciano in bocca, a togliermi il fiato, e si fanno poi delicati e dolci. Sogno bisogno di vita.

 

Passo e chiudo.   

Roberta

 

Immagine correlata                 Immagine correlata

Commenti al Post:
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 12/12/19 alle 18:13 via WEB
Siamo noi questo piatto di grano.
C’è che tu parli di equazioni e io le ho sempre amate, perché sono un simbolo perfetto di equilibrio, uniscono cifre note ed incognite con un segno di = che regala ad ogni singolo soggetto la sua bella importanza. Sono quindi l’espressione di un atto d’amore, perché anche per coltivare questo sentimento ci vuole equilibrio e disponibilità a passare da un lato all'altro pagando il prezzo di cambiare di segno al nostro essere, pur di conservare il senso della giustizia e della correttezza.
L'equazione offre risposte puntuali, a volte ci sono più soluzioni, a volte nemmeno una, ma come succede per le cose complesse della vita, spesso quelle di ordine superiore si risolvono per tentativi, fino a trovare quella pace perfetta tra le due parti, la stessa pace che ti auguro sempre più presente, mano a mano che risolvi questa complessa operazione quotidiana piena di cose da contemperare tutte assieme, comprendendo ad ogni passo successivo, ad ogni nuovo piccolo equilibrio raggiunto, ad ogni soluzione parziale ottenuta, che una soluzione c’è e porta verso la serenità.
Auguri sinceri di Buon Natale :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/12/19 alle 10:06 via WEB
ogni aggiunta a questo tuo augurio di Natale regalo impalpabile e magico ma reale e tangibile (grazie anche per il brano ritrovato)...sarebbe inutile. Davvero. E' perfetto così il tuo commento. lo stamperò :) dico davvero. Lo farei subito ma la mia cartuccia è scarica e non c'è pericolo che io non la riacquisti, perchè devo fare le fotocopie per i documenti del mio Ragazzo da esibire al giudicetutelare. E' stato bello leggerti, perchè lo stesso augurio il pomeriggio prima me lo aveva fatto Monica, che qua sotto è anche rientrata a commentarmi. ti ringrazio soprattutto perchè tu hai letto davvero, hai compreso davvero, il mio scrivere. Ed inoltre hai fornito una speranza matematica di risoluzione. Sai, a me piaceva tantissimo la matematica, quante ripetizioni!! mi piaceva il ragionamento, arrivare alla soluzione, ricordo ancora il nome della prof, che peraltro abita pure in questa via.. da qua sai si determinò il mio destino, pensa un po'! si chiama Prof. Serra, :-) e io adoravo sia le equazioni, che le espressioni, ero diventata brava, ed anche a risolvere i problemi. Mi fermo, sennò non finisco più. GRAZIE ANCORA. buon Natale anche a te!
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/12/19 alle 20:51 via WEB
Si vede che avevi proprio bisogno di scrivere. Non conoscevo il brano del Piotta. In compenso di regalo tre chicche (in attesa di un mio futuro post) https://www.youtube.com/watch?v=dkdIEhKUyVQ https://www.youtube.com/watch?v=ThguKdINdeM https://www.youtube.com/watch?v=g55Ff787nGQ
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/12/19 alle 10:24 via WEB
Jigen CARISSIMO. Sono contenta che tu abbia capito il senso profondo del mio scrivere. Talmente tanto che ti perdono il fatto che non ricordi la canzone del muro del canto e piotta, messa già nel 2016 e ripostata più volte. GRAZIE INFINITE per i 3 link. Bellissimo quello della Storia siamo noi, brano che conosco a memoria, ma non questo video, bellissimo e commovente. Bella l'esecuzione di S.Cammaeriere dal vivo, sullo stesso brano da me inserito, MA mi sono commossa sul terzo. E' un brano, che ascoltavo sempre con Matteo da piccolo, insieme all'altro, ma stavolta mi ha commosso, perchè mi ha riportato alla mente, ed al cuore, un mio grande abbaglio, una mia grande illusione, con cui faccio pace ora,: è passato tanto tempo, te ne ringrazio, molto. La consapevolezza anche di aver avuto abbagli e di aver creduto alla parte buona e possibilità da la pace e la commozione è importante e risolutoria. Grazie davvero. Un caro e sincero abbraccio. Roberta
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/12/19 alle 10:25 via WEB
PS: inserisco nel mio post il tuo link della storia siamo noi. Grazie ancora.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/12/19 alle 10:28 via WEB
ps2: era chiara (spero) la citazione a De Gregori; ma l'avevo omessa, chissà perchè. grazie a voi, l'ho inserita. :) grazie a tutti!
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/12/19 alle 01:20 via WEB
Sono davvero contento che ti siano piaciuti i video. Quello de la storia siamo noi ha emozionato anche me, l'ho scoperto quella sera. E vabbè, ma è già tanto se ricordo il mio nome, figurati un video del Piotta (bravissimo, fra l'altro). Ciao
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/12/19 alle 21:54 via WEB
me ne sono accorta :)) grazie, comunque. Ciao
 
andrew_mehrtens
andrew_mehrtens il 14/12/19 alle 14:39 via WEB
Mi riesce sempre difficile scrivere qualcosa dopo i tuoi post, perchè temo sempre di rimanere in confronto molto banale. E piuttosto che scrivere banalità, leggo e penso.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/12/19 alle 22:30 via WEB
Non posso che ringraziarti, Andrew, per avermi letta e con onestà aver espresso il tuo pensiero, io sono già felice così, credimi. E' molto importante, per me, che io venga letta, mi sento meno sola nella mia salita, e mi fa bene comunicare anche in questo modo, mi rafforza. Ti ringrazio, davvero. Non c'è mai nessuna banalità nella sincerità. Un sorriso e buon w.e. e grazie del tuo passaggio. Roberta
 
cateviola
cateviola il 14/12/19 alle 19:20 via WEB
ingarbugliato e criptico forte, 'sto post, ma brutto no. Posso dire di aver capito tutto quello che hai scritto? Manco pe' sogno! Però... quel che sento mi piace, non c'è resa, non c'è alcun cedimento. La giustizia non è di questo mondo, ma neanche noi siamo di questo mondo, ci stiamo, ci siamo, ma siamo destinate a uno splendore che ora neanche immaginiamo e intanto ne possiamo assaggiare qualche goccia nei meandri delle storie con la s piccina, lontano dai giochi di potere
Ti voglio bene
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/12/19 alle 22:37 via WEB
Tesoro, amica mia. E' difficile per me, rimettere a posto quel che devo, è un bandolo di matassa difficilissimo, e non sono poi così brava con le parole, e poi ognuno 'coglie' secondo il suo percepire, e noi, seppur ci conosciamo da anni, ed anche di persona, non abbiamo avuto modo di dirci tante cose; MA. .. mi - ci ripromettiamo di farlo, e poi ciò che conta, più di tutto è l'affetto e la disponibilità, che un giorno avverrà, ed al momento tu sei oltre proprio ed in quello che ci senti, c'è l'oltre del bene, e delle tue parole, per me. Ed infatti, come sopra l'Amico Massimo ha capito, perfettamente, ha proprio colto il senso profondo, altrettanto tu hai fatto, al tuo modo, in quello che ci hai sentito. Anche questo è bellissimo, così come anche felice, io, per quel che ha scritto Andrew che ti ha preceduto. Per me, attraverso la scrittura ho modo di poter continuare ad esprimermi e comunicare, - ponti ed espressione di salita, sempre più difficile ma come scrivi senza cedimento ne resa.. ricordi? barcollo ma non mollo, barcollo ma non crollo, tienimi che ti tengo. Un giorno ci torno alla mia adorata firenze, tu ti prenderai un giorno di ferie dalla tua bella famiglia, e ci abbracceremo di nuovo e ci si racconterà ciò che non ci si è detto. Ti voglio bene anche io. Belle le tue parole, altrove, ed anche per me. GRAZIE. Roberta
 
ditantestelle
ditantestelle il 14/12/19 alle 20:38 via WEB
Bello riaprire le finestre, cambiare un po' l'aria, spostare qualche mobile, aggiustare la prospettiva e buttare via tutto quel che non serve. Bentornata Roberta :)*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/12/19 alle 22:39 via WEB
Grazie per le tue parole, che insieme agli occhi hanno accolto e accarezzato le mie, ti lascio un sorriso, fino al nostro prossimo incontro. Non ti mangiare la cioccolata :-)
 
Cherrysl
Cherrysl il 15/12/19 alle 01:12 via WEB
Cara Roberta, ti leggo sempre colpita dalla tua profondità e sono contenta che tu sia tornata a scrivere. Sui brani che hai proposto in questo post, in particolare vorrei dirti che Cammariere piace molto anche a me. I suoi brani sono stupendi, come anche "L amore non si spiega" o "Mano nella mano". Sapevi che per quest ultimo le immagini del video ufficiale sono state girate in Sardegna? Ciao cara, a presto
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/12/19 alle 21:53 via WEB
Ciao Serenella, grazie :-) E spero di continuare. Si, lo sapevo del video girato in Sardegna perchè ho visto la presentazione in televisione. (mi manca la sardegna, tanto,e quando pensavo alle tue parole, pensavo alla sardegna), SAI CHE SONO DI PARTE. Sapevi invece che il video di sorella mia, è stato girato nella maremma laziale? a presto! Roberta PS (auguri per tuo figlio). :)
 
woodenship
woodenship il 16/12/19 alle 01:27 via WEB
...che dirti? Già dici tutto te. E lo dici stupendamente. Non posso che lasciarti i miei omaggi con un fiore e l'augurio affinchè possa esserci tanta gioia e serenità per te ed i tuoi cari in questi giorni a venire.........W......
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/12/19 alle 21:55 via WEB
Gentilissimo Sig. W, io la ringrazio di cuore, per il suo commento che mi fa davvero piacere; davvero e tanto. Ricambio l'augurio centuplicandolo :)) Roby
 
several1
several1 il 16/12/19 alle 15:43 via WEB
Roby, c'hai da fare tu ... li mortacci!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/12/19 alle 21:57 via WEB
sintesi romana dall'Alto veneto, : the top! ed è così... altro che Dory :-)
 
   
minimi20
minimi20 il 18/12/19 alle 06:36 via WEB
Mi associa a Several. Altro che pippe, mi verrebbe da dire. Cà tenimm' che ffà...
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/12/19 alle 07:49 via WEB
L'oro (puro) di Napoli. :-)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/12/19 alle 17:30 via WEB
Bellissimo Blog, mi riprometto di tornare a leggerti. Serenella
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/12/19 alle 22:41 via WEB
grazie, :-) torna quando vuoi/puoi.
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 22/12/19 alle 16:12 via WEB
La buona notizia è l'assistente fisso per Matteo. Ma intendi solo a scuola o anche fuori dall'orario scolastico? Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/12/19 alle 15:01 via WEB
Gentile Alfredo, Matteo a casa usufruisce di 9 ore di assistenza domiciliare, i suoi assistente sono tre e sono sempre gli stessi, anche se ci possono essere delle sostituzioni, ma questo è anche un bene, per non far 'sclerotizzare' il rapporto , sebbene è anche vero, che una persona autistica ha bisogno di riferimenti fissi. Ed infatti a scuola tutto questo mancava in tal senso, creando in lui una grande confusione, dovuta anche al fatto, che ha cambiato parecchi insegnanti di sostegno. Un abbraccio cosmico a te, e Buon Natale. Roberta e Matteo. :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963