Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIł GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 24/12/2020

Vigilianomala

Post n°1356 pubblicato il 24 Dicembre 2020 da Roberta_dgl8

Ma non per questo meno sentita. Anzi.

Io e Matteo non andremo nè al vaticano, nè a Santa Maria Maggiore, stanotte. 

 

Santa Maria Maggiore     

 

IMG_20201220_175738

(la sotto ci sono i frammenti della culla di Gesù Bambino, e sulla ds, la tomba di Bernini)

 

 

sarebbe stato il terzo anno di seguito. Bellissima la messa di mezzanotte. Matteo sereno, ascoltava in silenzio. io pure.

 

Viglianomala, ma non per questo meno sentita, ANZI.

 

C'è un silenzio ovattato, fuori. Bellissimo. Fra poco ascolterò le novene. Ho un modo tutto mio di vivere la cristianità. Mi farà bene, come difatti me lo sta facendo.

Prima di cena Matteo ha avuto una crisi comportamentale, violenta. Mi si è bruciato l'aglio del soffritto. La novita? la novità è che non ho pianto, Non ho lividi, ma ho inteso di applicare, ciò che che dice la 'medicina', non gli ho più risposto, pregando tra me e me, in maniera non canonica ma affidando a tutta me stessa la calma imperturbabile, che lui CAPISSE, e non se la prendesse, dopo me, con gli oggetti. Un'amica del cuore, mi è stata vicina, seppur lontana in km. Si sentiva nel microfono di quest'aggeggio che da 'infernale' diviene fatato e santo, il rumore dei passi, mentre mi parlava, mentre parlava a Matteo, ignara, suo malgrado, della crisi sopraggiunta. 

Gli stessi passi, uguali, nel msg ad altra amica, del cuore. 

Poi tutto è passato. Si è calmato. Come se, questa ovatta strana e bella, l'avesse imbevuto di un balsamo calmo.

E' un piccolo miracolo mi dico. Non ho pianto inutilmente autocommiserazione di me stessa, - non mi sono fatta prendere dall'ansia. Ho buttato l'aglio bruciato. Ho fatto calmare quell'olio, senza buttarlo. L'ho fatto 'riposare', del resto, non era bruciato, soffritto bruciato tossico, ma abrustolito brunitissimo. Calmato. e poi ho fatto il sughetto. Con pomodorini pelati e tonno, e capperi. E' venuta una cremina  buonissima. Di tonno. Senza altro sale nell'acqua della pasta. Pennette integrali.  Meraviglia all'assaggio!! ma- le ho fatte io? Matteo che elogiava... prima ancora nel letto grande, Ma,  troppo piccolo ormai... ma non vuole cambiarlo, MATTEO PERCHE' MI HAI DATO I CALCI? 'NON LO SO'... di raymaniana memoria..

ok, ti perdono, non farlo più!!

hai fame,  ? si .

Pasta ottima, non troppa. Secondo:tranci di salmone fresco ai ferri, squisiti nella loro semplicità. Radicchio, poco pane. Pandoro torrone frutta . vino io, acqua lui. Vermentino squisito che vai giù come acqua. Ma non sono nè brilla nè ciucca. Lucida e veritas.

Domani ci sarà un meniu' un poco più elaborato... 

 

E' il primo anno che cucino normale per la vigilia, anche se, il pandoro, mica è tanto normale, e tutta la cioccolata, nemmeno! e il vermentino al posto dell'acqua, pure. :-)

Mi sento stranamente felice. In uno stato di grazia perpetuo natalizioanomalo che non so' descrivere come vorrei!
Sono felice? felice. Si. Di una felicità altra, mentre voci del vicinato rompono il silenzio e i gorgheggi del mio Matteo accompagnano il mio scrivere.

 

Saremmo potuti andare agli angeli custodi in quel di montesacro sempione città giardino alle 20, ma sono distrutta. Ieri e oggi corsa di un'ora. Ho il piede del maratoneta, mi fanno male le unghie addirittura temo una metatarsalgia! 

Lui invece è forte e vispo. Dal ritorno dal supermercato (mi mancavano le ultime cose, gli ultimi pensierini di natale e il ritoccorinforzo in pasticceria per il rinfesco, ) , l'ho incontrato con l'operatore. Calmo e sereno, BELLISSIMO... A questo lo conosco mi son detta :-))   era lui BELLISSIMO.



 

Prima di ciò un crepuscolo rossiccio vellutato mi appariva all'orizzonte, dopo che Gesù bambino si manifestava a me, in altro modo, con la ragazza della pasticceria, 'ciao signora cara', e l'altra signora, una delle padrone forse, dallo scintillio dei brillanti che non offuscavano i miei che brillavano in altro modo...

e poi, anche la ragazza del supermercato la cassiera, sveglia e sorridente, auguri signora!!

gli occhi felici, con quel crepuscolo, che purtrooppo non appariva veritiero allo zoom del mio smartophone da 99 euro comprato in offerta a ridosso di un ferragosto lontano... ma perchè non ho portato con me la macchinetta!!!!!!!!!!!! perchè ho riesumato una borsa bellissima, di quando i natali erano ricchi di regali, a tutta callara, bellissima, semivintage, ma nuova, particolare ed Unica, non c'entrava, o meglio, sarebbe pesata troppo? forse.  

il crepuscolo appare viola all'obiettivo, e un poco mi spiace. Ma non fa niente, ora su google foto cerco e poi magari, farà pendant con il colore del blog.

Vigialianomala... ma non per questo meno sentita,  -- ora chiudo tutto, il brano già lo so', sono davvero felice. 

Di quello che ho di quello che sono, di ORA, ADESSO.

 

Buona Vigilia a tutti voi, 

Buon Natale a tutti voi.

 

Roberta

 

dalla cattedrale di Canterbury 

 

                               

 

 

 

 

 

 

da casa mia :-)

IMG_20201220_115429           

 
 
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963