Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIł GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 30/12/2020

30, quasi 31.12.2020

Post n°1359 pubblicato il 30 Dicembre 2020 da Roberta_dgl8
Foto di Roberta_dgl8

Caro foglio bianco come la splendida luna di stasera.

Questo è l'ultimo o penultimo scritto di quest'anno. Fuori ci sono già i 'botti' da ore.. in lontanza ma perenni, si ha voglia di festeggiare, in una sorta di vecchio consolidato rito, sebbene, non sia mai, uguale, mai.

Insieme alla corrente che alimenta il pc, e le parole che scorrono veloci sulla mia tastiera, mentre Matteo mi 'tormenta' con il suo soliloquio, provo a dargli attenzione: scrivi ! :-)

perdo il filo per riprenderlo mi aiuta questa corrente flusso di scrittura. Che mi fa bene. 

C'è una luna stupenda, fresca. bella. Prima nel colloquio con un caro amico, in cui ci si raccontava, dei nostri figli speciali, la sua amicizia mi pareva prova solidale, i nostri lividi 'tatuaggi' che lo sappiamo solo noi.. poi mentre c'era un richiamo a qualcosa, la luna il cielo diventato improvvisamente sereno a tratti, me la faceva fotografare, mi ci immergevo, come se, nella magia dell'amicizia di una telefonata improvvisa e vera, e la luna da testimone e l'aria fredda umida sincera, si fondessero insieme, ed io mi liberassi , ma più che liberarmi ero proprio ispirata, nemmeno, ero sollevata, leggerissima! 

ora piove. A tratti ha piovuto parecchio, poi il cielo si apriva, poi diventava nerissimo, il cielo piange di umidità le correnti qui, risentono in questo centro del nord, ed anche del sud.

Con Matteo stamattina siamo andati a correre, ad un certo punto il sole si  è proprio acceso. Io mi sono svegliata abbastanza presto, ho fatto tutto, con calma, tutto tutto. Poi Matteo è stato un poco più lento, altra telefonata, ch emi ha fatto un gran bene, e poi la corsa. abbiamo corso di meno, perchè le nuvole bassissime minacciose e scure, avevano oscurato il varco di sole, che era durato tutta la mattina (siamo andati alle 12,20) e ci siamo bagnati al ritorno, anche se avevamo le giacche a vento. Poi doccia, poi pranzo, poi ad ultimare un poco di spesa, lui con il suo operatore. Io vestita adeguata, senza sudare , non fa freddissimo anche se è molto umido, la sera, sopratutto, eccessivamene, - correnti alternate, imparo a governarle. Polacchetti lucidi, vestitino lungo, calze contenitrici ch eci ho messo due ore ad infilarle : le odio! però mi tenevano al caldo, ed anche il vestitino della foto, sebbene non sia perfettamente donante, io le cose attillate non le portavo nemmeno quando ero magra, figuriamoci ora, ho sempre prediletto le linee ad A, anche da ragazza, - ma è confortevole, comodissimo, e lo porto senza maglietta sotto, gradevole.

Mentre scrivo, la pioggia è una danza, e allora si fermano anche i botti, che non amo particolarmente.

Stamattina, durante la corsa, fermata treno val d'ala, ma ora chiusa, prima ristruttura poi chiusa (??) traghettava un grosso treno merci, che mentre correvamo annunciava con un clacson potentissimo il suo arrivo, io mi sono messa a salutarlo, e, ad ogni saluto, strombazzava, ho contato i suoi binari : 10 , come il decennio che se ne va.. come questo anno, a chiusura. E l'ho visto così questo anno, che si porta via tutti gli altri, come quel treno, seguito subito dopo, un po' di minuti, da un altro mercitalia, c'era proprio scritto così, a darmi dei segnali, che volevo codificare con la corsa mentre correvo con le gambe il cuore a pomparle e il cervello a pensare.., poi mi dicevo di liberare i pensieri, farli scorrere, come se fossero dei vagoni di quei treni..

Come tutti questi anni, e questo che sta per andarsene.. e mi piglia sempre un poco di 'pena' nostalgica perchè non voglio che 'muoia' mai niente, perchè mi pare poi mi manchi qualcosa, ma allora poi mandare via anche questo pensiero, qua.

penserò alla playlist che ci pensavo già stamattina, se riesco, la metterò , perchè con la musica possiamo fare molto, anche cucire in maniera bellissima la tela di tutti gli anni, in un bellissimo ricamo, e procedere, nel ricamare la nostra vita con dei fili preziosi che ci portino al meglio di noi stessi.

 

Ho fotografato la luna, ci legherò un brano, di quando quel cantante mi piaceva tanto, ero giovanissima, e non lo 'odiavo' così tanto come lo odio adesso: mi è insopportabile, talmente tanto da risultarmi ostico anche il suono della sua voce, e tutto ciò che cantasuona. 

Poi direi, che i miei ascolti sono altri. ben altri ! :-)  ma io amo tutta la musica :-)

Ma io nel pacificare questo decennio, cerco di pacificare anche tutta la mia vita, perchè devo alleggerire la mia zavorra. I miei sogni , le mie speranze.

E basta un piccolo gesto, come mettere un video anagraficamene datato ma attualissimo che pare restituirti un passato liberato ed un presente possibile, anzi, togliamo il pare, restituisce nel presente il passato liberato per camminare nel futuro.

Si.

 

buon anno ancora, a domani forse, o play list, o altro brano ancora.

seguono foto luna nel suo ultimo splendido prenilunio (nel mio segno, bel regalo grazie Universo :-)) dell'anno 2020. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963