Creato da jessicux il 30/04/2012

Sally Make Up

I miei consigli e alcune dritte sul make up ;)

 

 

Denti più bianchi; ecco il mio metodo

Post n°6 pubblicato il 01 Maggio 2012 da jessicux
 

Tutti sognamo denti più bianchi e belli, sicuramente è anche una fatica tenerli sempre ben puliti. Io bevendo tanto caffè si ingialliscono facilmente. Da qualche mese ho provato a lavarli una volta al mese con il bicarbonato e devo dire che li rende un pò più bianchi e lucidi e poi disinfetta pure! Quindi se anche voi avete problemi con i vostri denti, che tendono ad ingiallirsi provate questo metodo ;) 

 
 
 

BB Cream: si o no?

Post n°5 pubblicato il 01 Maggio 2012 da jessicux
 
Foto di jessicux

L'ultima novità nel make up è sicuramente la BBcream, molte case cosmetiche ne hanno fatto una loro versione. Questa 'crema magica', come la descrive la Garnier, idrata e nasconde tutte le discromie della pelle. E' nata per quelle donne che la mattina non hanno molto tempo a disposizione per trucarsi e quindi usando questa crema/ fondotinta idratano, coprono, uniformano cancellano occhiaie in un colpo solo! Fantastico! Starete pensando. Invece non è proprio come ve la fanno passare gli spot pubblicitari. Io ne ho provate diverse: quella della Garnier (http://www.garnier.it/_it/_it/our_products/range.aspx?tpcode=OUR_PRODUCTS%5EPRD_SKINCARE%5EBB_CREAM%5EBB_CREAM_HOME) e poi quella della Dr Brandt's (http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Trattamenti-specifici/Imperfezioni/Dr-Brandt-s-signature-flexitone-BB-Cream/P770178). 

Iniziamo parlando di quella della Garnier: ne esistono due toni diversi, il chiaro e lo scuro. Ovviamente essendoci solo due tonalità non devi essere prorpio bianchiccia, nel primo caso, ma nemmeno troppo chiara per la scura e troppo scura per la chiara! A me è successo il primo caso, è di mezzo tono più scuro della mia tonalità di pelle, ma per fortuna il mezzo tono lo riesco a correggere con la cipria. Premetto che io ho la pelle un pò grassa e a fine giornata mi sento unta nella zona T, pur mettendo la cipria che asciuga un pelino la pelle. Coprenza? Vi starete domandando.. La coprenza è scarsa! Se uno ha molte discromie sicuramente la BB cream non è fatta apposta per lei! Io quindi la uso solo in quei giorni in cui vedo che la mia pelle è abbastanza pulita, quindi non ho bisogno di una base molto coprente. Inoltre, anche se dicono che faccia anche da correttore, io lo devo applicare comunque, sia su alcuni brufoletti che sulle occhiaie, anche se poco marcate. Inoltre dopo la cipria è d'obbligo, per togliere un pò l'unto dalla faccia. 

Invece quella della Dr Brandt's è risultata ancora peggiore! Inanzitutto esiste un solo tipo di tono. Al suo interno contiene dei pigmenti auto regolabili. Evidentemente non sono molto regolabili! Se hai un tono di pelle chiaro, come il mio, o scuro non puoi sicuramente usarla! Per usare questa marca di BB cream devi avere un tono di pelle medio, e sperare che effettivamente questi pigmenti autoregolabili non facciano da mascherone anche alle pelli di tonalità normale. 

Insomma la BB Cream non è adatta a tutte le pelli. Quindi prima di comprarla assicuratevi di non avere una pelle troppo oleosa, ma sopprattutto con poche discromie!!

 
 
 

Ultimi acquisti: palette correttori e illuminanti Benefit

Post n°4 pubblicato il 30 Aprile 2012 da jessicux
 
Foto di jessicux

Le edizioni limitate non me le faccio sfuggire e da Sephora è uscita la palette Confessions of Concealaholic - Kit Correttori e Illuminanti della Benefit (euro37,50).
Al suo interno si trovano: 

- That Gal: base fondotinta illuminante
- Boi-ing: (1 e 2) anti-occhiaie super-potente
- Erase paste: correttore illuminatore zero difetti
- Eye bright: matita illuminante per occhi
- Lemon aid: base per palpebre anti-arrossamenti
- 4 pennelli specifici
- Una lezione di make-up

La trovo molto utile e i prodotti, inutile dirlo, sono ottimi! Essendo una palette completa è ottima per quando vado in viaggio, così si risparmia spazio nel beauty con mille tubetti di correttori e mille pennellini e fondotinta diversi per ogni giornata. 
Insomma unisce l'utile al dilettevole :)  

 
 
 

Correttori: tutti i suoi segreti!

Post n°3 pubblicato il 30 Aprile 2012 da jessicux
 

Il correttore, se usato con il colore e la texture sbagliata, al posto di migliorare il problemino cutaneo che volete nascondere lo acccentua, ma come scegliere il correttore giusto per ogni difetto??

Iniziamo partendo dai correttori colorati, i classici che solitamente troviamo nelle palette da 4 come ad esempio questa palette della kiko. 

Colour Correction Concealer Wheel

Possiamo subito notare che sono colorati, colori diversi dal nostro colorito (come il viola). Solitamente questi tipi di correttori sono molto compatti, un pò duri da stendere. Adesso vi spiego il perchè, partiamo dal correttore di colore verde: il verde è il colore complementare del rosso, quindi applicato sul vostro brufoletto lo nasconderà come se non esistesse nemmeno. Il correttore lilla, invece, va usato quando le vostre occhiaie sono di sottotono giallo, ciò viene stabilito sempre con la regola dei colori complementari. Questo giochetto può essere aiutato con le 'ruotine dei colori' che si trovano in commercio (vi lascio il link sotto)
Insomma quindi ad ogni difettuccio (che sia discromia della pelle all'occhiaia più leggera) basta usare la tecnica dei colori complementari e voillà, una pelle bella e luminosa ;)  

 

 
 
 

Pelle sana: a ogni tipo di pelle il suo!

Post n°2 pubblicato il 30 Aprile 2012 da jessicux
 

Curare la pelle è senz'altro una buona base per il trucco. Ogni tipo di pelle ha bisogno dei propri trattamenti, dalla grassa alla secca hanno bisogno di coccole e di essere curate. Ma come? Ecco una routine giornaliera  (più o meno) della cura di ogni tipo di pelle :) 

PELLE NORMALE:
Le fortunate che hanno una pelle detta 'normale' non hanno solitamente problemi acneici o di squamature e seccamenti cutanei. Come detergente per lavarsi al mattino può andare bene qualsiasi tipo di detergente, ma sconsiglierei i detergenti con una texture granulosa, perchè rischierebbe di arrossarla e asciugarla troppo facendola diventare screpolata e sensibile. Come struccante anche qui non ci sono grandi limitazioni. Idem con la base del make up, possono usare sia prodotti liquidi che in polvere o compatti. (http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Idratare-e-Nutrire/Trattamenti-quotidiani-viso/BB-Cream-al-Ginseng/P94724)

PELLE MISTA:
La pelle mista è una pelle molto difficile da trattare, perchè si presenta, solitamente, grassa nella zona T del viso e più secca nel rimanente. Come crema viso o detergente consiglierei di alternarne due tipi: uno un pò più nutriente, per quelle giornate in cui la parte grassa del viso non è molto lucida, e da alternare una crema un pò più astringente, per le giornate dove l'unto si nota di più. Lo scrub facciale lo consiglio massimo una volta a settimana, per non andare ad intaccare troppo la parte secca del viso. (http://www.sephora.it/Trattamenti-Viso/Purificare-Opacizzare/Trattamenti-quotidiani-viso/Seriously-shine-free-Crema-Idratante-Opacizzante/P115000

PELLE GRASSA: 
La pelle grassa è quella un pò più complessa da curare, ha molte limitazioni sia nel make up che nei detergenti da usare. Inutile che stia a dirvi che le creme astringenti siano le migliori da usare. Se avete anche tanta acne vi consiglio lo scrub due volte a settimana per levigare la pelle.

Ocean salt, scrub per il viso e corpo
 

Insomma questi sono i principali tipi di pelle, o almeno le più diffuse. Se qualcuno di voi ha bisogno di link o di sapere qualche prodotto alternativo a quello mostratovi basta lasciare un commentino, o se avete un tipo di pelle diverso da quelli elencati sopra, anche qui basta un piccolo commentino e sarete ascoltati e aiutati. Baciniiii :) 
 

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

I MIEI LINK PREFERITI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

infaticabile2monichella1984Lola6528signorellimonicaconsulentecosmeticiapicella_antonellaantonyx45arianna.ricpckikko85alice_capirossithe_world_of_Carolfra873silverberg0rosy54_5jessicux
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963