Pensieri&riflessioni

Satira

Creato da caiodentato il 28/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« La sindrome di StoccolmaLavorare fa male specie ... »

Gli abitanti del virtuale

Post n°450 pubblicato il 02 Gennaio 2018 da caiodentato

Nelle lunghe giornate d'inverno, quando fuori piove e il vento freddo sferza le cime degli alberi buttando giù le ultime foglie rimaste, passo il mio tempo o leggendo o girovagando sui blog di  Libero, o sui profili, dove si incontra di tutto, strani personaggi o strani esseri fate voi, che  a volte mi sembra di vivere nel mondo di  Alice nel  paese delle meraviglie. Sono così strani che starebbero benissimo nel libro di Carrol. Per esempio c'è Messer Panzerotto cavaliere errante della  Val Vibrata che ha perso il suo "io" vagando da un profilo all'altro con mille volti da far invidia al Nobel  Pirandello nel suo libro Uno, nessuno, centomila. Ma come il Don Chisciotte, combatte con i mulini a vento scambiandoli per i suoi nemici, dandomi anche l'impressione che i mulini li ha nella testa. Si incontrano anche lupi famelici, collezionisti  di indifese Cappuccette rosse, ma i tempi cambiamo e le moderne donzelle sfuggono sempre, così i poveri lupi devono accontentarsi delle loro foto da usare come figurine della Panini da attaccare al loro album. Per non parlare poi di disperate che hanno perso la testa per me (e chissà di quanti ancora) e che mi mandano la loro  e_mail per un'incontro galante. Rispondo col sorriso dicendo che sono pieno di debiti e non mi posso mai  permettere certi lussi, chissà perchè spariscono. Un anno fa, ricevetti sulla mia posta un messaggio accorato da una ragazza dell'est, mi diceva che in Russia faceva molto freddo, e che aveva sua sorella e la madre che stavano morendo di freddo e se volevo dar loro un contributo di 300 euro per acquistare per loro una stufa. Risposi che ne ero felice di aiutarle e se mi dava l'indirizzo dei suoi mandavo loro una vecchia stufa ben funzionante che avevo in cantina, non mi ha mai risposto,  mi ha offeso. Ci tenevo tanto al mio contributo, e svuotare la cantina. Poi ci sono i "Panzer" non mi riferisco ai carrarmati,ma a quelli che mostrano addominali e pettorali da far invidia a un carrarmato davvero, chissà come faranno a venire così, confesso che li invidio davvero. Ora però mi fermo quì o Carrol si ingelosisce perchè potrei farci davvero un bel libro che verrebbe meglio del suo, di personaggi c'e ne sono tanti in questo mondo virtuale, come trovarli?..in alto a destra c'è il tasto esplora..buona fortuna.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/salvalanatura/trackback.php?msg=13595396

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 02/01/18 alle 12:38 via WEB
Uso poco il tasto esplora, gira e rigira...giro quasi sempre negli stessi blog, però è vero che il mondo virtuale è popolato da personaggi strani che sembrano quelli di Alice nel paese delle Meraviglie...ma pure tutti noi facciamo parte di questo mondo "fiabesco", quindi irreale chiamato virtuale, possiamo interpretare il personaggio che più ci pare.:-)
 
 
caiodentato
caiodentato il 03/01/18 alle 11:33 via WEB
Non nego che anche noi siamo protagonisti quì, però una volta mi divertivo di più, ultimamente Libero ha perso molto, un vero peccato.
 
   
arw3n63
arw3n63 il 07/01/18 alle 21:26 via WEB
Sì Libero ha perso molto anche molti blogger che scrivevano cose interessanti...purtroppo.
 
     
caiodentato
caiodentato il 08/01/18 alle 18:07 via WEB
Ne ho conosciuto parecchi bravi, chissà dove saranno finiti, alcuni sono su Virgilio, ma lì non mi piace.
 
     
arw3n63
arw3n63 il 15/01/18 alle 11:37 via WEB
Molti utenti di Libero sono emigrati su FB, oppure hanno scelto altre piattaforme come blogspot, wordpress, altri si sono proprio allontanati dai social a favore della vita reale, presi magari da problemi e impegni della vita reale. Virgilio non piace neanche a me.
 
Estelle_k
Estelle_k il 02/01/18 alle 14:50 via WEB
Il virtuale ha peculiarità sue, che in base a come le usi ti presenti con il biglietto da visita che meriti..^__•. Hai fatto un post che mi è piaciuto tantissimo, e concordo con ogni parola :D! Che poi pensa...gli scrittori come Carrol,tutta quella fantasia nello scrivere favole senza avere i social come fonte di ispirazione, decisamente all'epoca erano più bravi di noi (rido). A noi basta venir qui ed esplorare e una fiaba al giorno non c'è la toglie nessuno *_*. Alici, bianconigli,brucaliffi, stregatti, regine di cuori, pozioni da "bere" per ingigantirsi, cappellai matti...caspita. Che anno 2018 si prospetta....ahahahah. Un abbraccio simpaticone...con affetto :))
 
 
caiodentato
caiodentato il 03/01/18 alle 11:41 via WEB
Erano mesi che volevo fare un post così, questo l'ho buttato al volo in 5 minuti, sei stata tu a darmi l'imput finale, e anche grazie ai nostri "amici virtuali" che se non ci fossero bisogna davvero inventarli. Più che Carrol penso al divino e sommo Dante che ha scritto la Divina Commedia, chissà dove ha preso tutta l'ispirazione e la fantasia per farla. Se fosse ancora vivo chissà in quale girone ci metterebbe a noi navigatori del web. Un abbraccio a te dolcezza ^__^
 
punto69dgl0
punto69dgl0 il 02/01/18 alle 14:57 via WEB
D'accordo con te;) hai descritto ciò che c'è nel virtuale ...ciò che si nasconde dietro uno schermo ..se è questo che appare e percepiamo mi comincerei a chiedere dove ci siamo persi??cappuccetto rosso. Alice nel paese delle meraviglie ..bravo bellissimo post a presto un abbraccio;))
 
 
caiodentato
caiodentato il 03/01/18 alle 11:45 via WEB
Molta gente si è persa scambiando il virtuale con la vita quotidiana,e molti vivono quì, ma in pochi hanno capito che la vera vita è fuori di qui. Ti confesso che se non avevo il blog dove mi diletto a scrivere ne sarei già uscito. Però è un mondo fantastico con "personaggi" davvero fuori dal comune. Un bacione ^__*
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 02/01/18 alle 17:24 via WEB
Quanta verità in quello che hai scritto! Che poi io mi spremo le meningi per trovare qualcosa di ameno da scrivere, quando basterebbe fare i reporter freelance della community intervistando i personaggi che hai descritto...ma sai che ridere? :-)
 
 
caiodentato
caiodentato il 03/01/18 alle 11:48 via WEB
A volte anch'io ho delle pause nel blog perchè non trovo ispirazione, ma ultimamente alcuni strani esseri che navigano quì mi hanno ispirato :O)
 
dusolina
dusolina il 03/01/18 alle 10:56 via WEB
Bellissimo post davvero! Ma le categorie dei soggettoni della community non sono mica finite qui ;-)))) hai dimenticato le morgane/jasmine varie che dicono di cercare profondità e poi schierano foto di pizzi e cosce come se la seduzione fosse mostrare le forme piuttosto che i neuroni...soprattutto dopo una certa età ;-))))e anche le categorie di quei dementi che corrono dietro le morgane/jasmine inseguendo un sogno che non si realizzerà mai ;-)))) e chissà quante altre categorie!!!! ;-))) Ma poi mi chiedo...ma io a quale categoria apparterrò??? no perchè se sto qui dentro e a volte mi ci diverto pure forse tanto normale non sono neanche io ;-))) che poi cosa sia la normalità è tutto da stabilire!
 
 
caiodentato
caiodentato il 03/01/18 alle 11:53 via WEB
E ridai co ste morgane/jasmine (rido) dimentichi che anche l'occhio vuole la sua parte no? ^__* di dementi e malati di sesso quì ne è pieno, noi cioè quei pochi, apparteniamo alla categoria degli spettatori che siedono in platea e facciamo l'applauso ad ogni battuta. Il palcoscenico lasciamolo agli "attori"!
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/01/18 alle 10:57 via WEB
in realtà, se guardi bene, sono quasi tutti profili morti. In Libero saremo rimasti in una trentina...
 
 
caiodentato
caiodentato il 03/01/18 alle 11:56 via WEB
Confermo quello che dici, molti sono spariti anche se hanno i profili aperti, e molti sono davvero finti. Una trentina no, ma ci siamo quasi vicini.
 
the_oracle73
the_oracle73 il 03/01/18 alle 13:39 via WEB
Confesso che ci sono profili indegni. Soprattutto quelli dei sedicenti play boy che mettono la foto dei loro muscoli o delle loro mutande (???). Non scrivono niente se non la loro altezza e peso... me li ritrovo come richiesta nello spazio amici. Ma cribbio non sapete leggere? Sedicenti play boy non ne voglio!!! E vabbè... Un buon mercoledì di inizio anno per questo scoppiettante 2018. Baci, Cinzia ^_^
 
 
caiodentato
caiodentato il 05/01/18 alle 12:08 via WEB
Buongiorno cara. Si infatti i cacciatori di sesso sono quelli che vanno alla grande, diciamo che sono davvero profili vuoti, e poi chissà se sono davvero loro in foto, ho sempre avuto dei dubbi in proposito. Un bacione e buona befana.
 
the_oracle73
the_oracle73 il 05/01/18 alle 15:43 via WEB
Mah, certe tartarughe non si vedono neppure in palestra...io dico ma come fanno ad avere amicizie? Boh! Il profilo deve dire qualcosa di sé e non restare bianco. Buona Befana a te e buon fine settimana Umby. Che sia pieno di gioia e novità. Un abbraccio sincero, baci Cinzia tvb ^_^
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 05/01/18 alle 22:44 via WEB
Questa è una community, una società variegata, ricca di personaggi multiforme e poliedrici, bizzarri a volte, interessanti altre... ma il mondo è bello proprio perché è vario, anch'io in fondo sono un personaggio bizzarro...
 
 
the_oracle73
the_oracle73 il 06/01/18 alle 15:00 via WEB
No Carlo, come diceva mia nonna, il mondo è bello perché è avariato ^_^
 
   
caiodentato
caiodentato il 07/01/18 alle 14:30 via WEB
I vecchi non sbagliano mai, ha ragione tua nonna Cinzia come i miei, il mondo è AVARIATO, ma ci siamo noi, pochi prescelti ma buoni.
 
 
caiodentato
caiodentato il 07/01/18 alle 14:27 via WEB
Io direi che questa community e non solo qui, è come una torre di Babele anzi forse peggio, si può trovare di tutto, nella bizzarria mi ci metto anch'io, la normalità non mi piace, ma con moderazione naturalmente.
 
   
carloreomeo0
carloreomeo0 il 07/01/18 alle 22:15 via WEB
Il concetto di normalità è di per se stesso astratto, una buona dose di bizzarria rende la vita più interessante, le scoperte più rivoluzionarie sono nate da attimi di bizzarria, da persone che hanno deciso andare oltre gli schemi precostituiti. Buona serata.
 
     
caiodentato
caiodentato il 08/01/18 alle 18:06 via WEB
E' quello che penso anch'io, un po' di brio e bizzarria, nella vita fa sempre bene, altrimenti si finisce nella desublimazione dell'individuo, che ci porta a morire dentro. Buona serata.
 
Estelle_k
Estelle_k il 07/01/18 alle 12:59 via WEB
Il virtuale gira che ti rigira alla fine è uno specchio di ciò che sei nella realtà, c'è chi preferisce metterci la faccia subito chi invece un po' alla volta, per prudenza o timore. Chi invece la vera faccia non ce la mette mai,anche se poi la vera natura salta fuori sempre e comunque. Se una piattaforma social venisse usata e vissuta per interagire e relazionare in modo intelligente e rispettoso, a prescindere dai motivi che ognuno ha, non esisterebbero post come ad esempio questo, dove per forza ogni tanto bisogna pur esprimere il proprio pensiero di fronte a situazioni sotto gli occhi di tutti, che non sono opinioni personali ma fatti evidenti. Credo che ormai ciò che si vede qui dentro sia una sorta di "termometro" della nostra società, dove ciò che porta al risultato è ampliamente,come dire,...indicativo. Chi vale zero o ha problemi relazionali nella sua vita nel virtuale ha la possibilità di muoversi ed essere qualcuno, avendo la possibilità di avere una "voce". I problemi( per modo di dire) sorgono quando si accorgono che qui dentro esiste anche gente normale, che non sempre accetta e che fa scelte.E tutto il resto è...teatrino:)
 
 
caiodentato
caiodentato il 07/01/18 alle 14:43 via WEB
Io la mia c'è la metto, non ho niente da nascondere come fanno altri che vengono ad insultarti con altri nik. Dietro uno schermo è bello farsi forti, senza mostrarsi, tutti fenomeni da baracconi che nascondono la loro vigliaccheria, personaggi che non sanno interagire, sotto acculturati e asociali che sfogano la loro frustrazione insultando chiunque capiti a tiro o dopo un semplice rifiuto come una valvola di sfogo, saranno sempre dei falliti senza speranza. Diciamo che qui è un circo Barnum dove non manca niente: acrobati, saltibanchi, donnine e pagliacci...venghino lor signori venghino lo spettacolo è appena iniziato.
 
   
Estelle_k
Estelle_k il 07/01/18 alle 15:19 via WEB
^____^, che posso aggiungere..più nulla:) Grazie Umby, lo dico anche qui, per la splendida compagnia che mi hai donato. Persone come Te mi hanno spinto a non chiudere prima il mio blog, e persone come Te mi faranno venir desiderio di riprendere, quando potrò farlo..^__^. Un abbraccio grande grande!
 
     
caiodentato
caiodentato il 07/01/18 alle 15:24 via WEB
Io aspetterò sempre, ti faccio i miei migliori auguri per il tuo progetto, senza te ci sarò ancora meno, ti confesso che non mi diverto piu' a stare su Libero, ultimamente è sceso troppo in volgarità, ma sono convinto che anche in altre community è come qui, e come dice la Cinzia: E' tutto avariato. Buona fortuna.
 
 
magnumgm
magnumgm il 09/01/18 alle 13:32 via WEB
poi c' e' chi ci mette 10 facce come meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ...buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Volevo dire a bejokkioni alias Caio che ormai le cappuccette rosse c' hanno li cojo...ehmmm le palle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
   
caiodentato
caiodentato il 09/01/18 alle 19:22 via WEB
Le tue facce sono sempre ben gradite bejocchioni ^___^ oggi le moderne cappuccette rosse sono pericolosissime altro che cojo...hanno le palle di ferro! Com'è cambiato il mondo!
 
the_oracle73
the_oracle73 il 07/01/18 alle 15:52 via WEB
Buona domenica Umby. Che questo giorno di festa ti porti tanta gioia, un dolce abbraccio, baci Cinzia ^_^
 
 
caiodentato
caiodentato il 08/01/18 alle 18:09 via WEB
E io ti lascio una buona serata cara Cinzia, vedo che il tuo volto sta riprendendo splendore ^__^
 
   
the_oracle73
the_oracle73 il 09/01/18 alle 15:20 via WEB
Grazie Umberto se non fosse per gli eventi che mi toccano interiormente direi che hai ragione tu, mano a mano il mio volto sta cominciando a riprendere il vecchio splendore...Felice martedì pomeriggio . Che ogni ora sia lieta e serena e colma di gioia. Un abbraccio sincero, Cinzia ^_^
 
     
caiodentato
caiodentato il 09/01/18 alle 19:24 via WEB
Dai Cinzia tutto passa, anche se le ferite restano. Un bacione.
 
angela.foschi1984
angela.foschi1984 il 08/01/18 alle 20:36 via WEB
Il mondo virtuale come una sorta di realtà che nessuno ha il coraggio di vivere,forse molti qui sono ciò che vorrebbero essere nel bene e nel male, con la complicità dell'anonimato, garantito da uno schermo. Bravissimo pizzetto nell'offrirci un gustoso ed ironico spaccato di questo mondo. Un affettuoso saluto&#128522;
 
 
caiodentato
caiodentato il 09/01/18 alle 19:27 via WEB
Una cosa è certa,qui ho anche conosciuto gente meravigliosa, non siamo tutti da buttare dai. E devo ringraziare Libero che mi ha fatto conoscere una donna e amica davvero speciale come te ^__* un bacione carissima.
 
lunetta_08
lunetta_08 il 09/01/18 alle 09:09 via WEB
Nel mondo virtuale ho visto di tutto, però qui su Libero mi pare ci sia una concentrazione di bizzarria fuori dal comune! Ogni tanto uso il tasto esplora e capito in profili in cui non sarei entrata per tutto l'oro del mondo. Buona settimana :-)
 
 
caiodentato
caiodentato il 09/01/18 alle 19:31 via WEB
Io sono iscritto solo qui, non ho tempo per altri posti, però mi hanno detto che c'è di peggio in quando a bizzarrie anche in altre chat. Neanche io entrerei in certi profili assurdi, ma mi diverto leggerli per passatempo quando posso. Buona serata.
 
   
lunetta_08
lunetta_08 il 17/01/18 alle 08:56 via WEB
Effettivamente, qualcuno è esilarante! Buona settimana :-)
 
neimieipassi
neimieipassi il 09/01/18 alle 14:46 via WEB
Davvero carino e godibile il tuo post, un bel ritratto dello strano e variegato mondo che popola Libero in particolare e il virtuale in generale e che mi trova perfettamente d'accordo :)) buona giornata :)
 
 
caiodentato
caiodentato il 09/01/18 alle 19:38 via WEB
Era da molto tempo che volevo buttare giu' questo post, troppe assurdità in certi profili e strani personaggi, a volte goffi, a volte scostumati, ma c'è anche gente meravigliosa che si può trovare in qualche profilo, però d'inverno quando fuori piove e fa freddo ci si diverte un po' qui dai. Buona serata e grazie.
 
the_oracle73
the_oracle73 il 10/01/18 alle 15:33 via WEB
Guarda Umby finche non conosci le persone non puoi affidarti ad un profilo.Gente che ti sembra normale si rivela come una psicopatica e maniacale. Ho gia avuto 2 esperienze...mai fidarsi dei profili!Buon mercoledì pomeriggio. Trascorri bene questa giornata piena di gioia e serenità. Un affettuoso abbraccio, bacioni, Cinzia ^_^
 
 
caiodentato
caiodentato il 11/01/18 alle 18:39 via WEB
Buonasera Cinzia, mi dispiace per te che ti è andata male, io ho conosciuto delle splendide persone qui e non posso lamentarmi, sarà perchè erano donne e io mi sono comportato sempre bene e siamo rimasti ottimi amici, però alcune mie amiche non hanno alcun buon ricordo come te. Un abbraccio con bacione.
 
the_oracle73
the_oracle73 il 12/01/18 alle 15:13 via WEB
A parte quei due "stronzi" mi son trovata bene con tutti, non posso lamentarmi, anzi... ho trovato gente gradevole e simpatica e che non se la tira. Per questo luminoso fine settimana Umby, un abbraccio ed un bacione con affetto, Cinzia ^_^
 
 
caiodentato
caiodentato il 15/01/18 alle 11:31 via WEB
Buongiorno. Il mondo è bello perché e vario, se va male è esperienza. Buon inizio carissima.
 
channelfy
channelfy il 14/01/18 alle 21:55 via WEB
Chissà dove mi piazzeresti nel tuo fantomatico mondo di Carrol?!!Hahahaha
 
 
caiodentato
caiodentato il 15/01/18 alle 11:29 via WEB
Buongiorno. Ti metterei con la terribile Regina di cuori, sono sicuro che non ti dispiacerebbe ^__* buona giornata.
 
   
channelfy
channelfy il 15/01/18 alle 12:28 via WEB
ahhahahaha... https://youtu.be/oKSw4SRbwM8
 
     
caiodentato
caiodentato il 16/01/18 alle 12:09 via WEB
Grazie molte, buona giornata simpaticona ^__^
 
the_oracle73
the_oracle73 il 15/01/18 alle 13:40 via WEB
Un augurio speciale per questo inizio settimana Umby. Va dove ti porta il cuore e inseguilo...un caro abbraccio, baci Cinzia ^_^
 
 
caiodentato
caiodentato il 16/01/18 alle 12:10 via WEB
Grazie Cinzia, oggi mi porta al lavoro, un vero peccato c'è un bel sole stamattina. Buona giornata a te.
 
the_oracle73
the_oracle73 il 16/01/18 alle 17:00 via WEB
Grazie. Ti auguro di passare questa splendida serata all'insegna dell'amore e della tenerezza. Un abbraccio grande ed un bacione, Cinzia ^_^
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 17/01/18 alle 17:19 via WEB
ahahahah...tutto vero! Sono 10 anni che navigo qui su Libero..e ne ho viste e lette di cotte e di crude! Gente strana, di vere ce ne sono poche e chi non ha problemi qui se li crea! Continuo nella mia navigazione esplorando di profilo in profilo come l'ape sul fiore e mi diverto! Buona serata *____*
 
 
caiodentato
caiodentato il 18/01/18 alle 09:34 via WEB
Dire strana è poco, di certo di tipi stravaganti quì ne è pieno, e come te ne ho incontrati parecchi, e nelle giornate d'inverno ci si diverte davvero volando di fiore in fiore ^__^ buona giornata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250caiodentatotempestadamore_1967solnelblu1prefazione09m12ps12g.incalcaterraDesert.69alexxia_74amorino11cassetta2annamatrigianoOfeliadgl19surfinia60dusolina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963