Un blog creato da TamyT il 30/08/2008

Salviamo il Master!

Diamoci da fare per salvare il nostro amato torneo!

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: TamyT
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 32
Prov: FR
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« testo lettera per la FIT    TO EVERYONE, TO UNDERSTA... »

parlano i giocatori!    

Post n°5 pubblicato il 02 Settembre 2008 da yu_rm

Fino ad ora abbiamo scritto parole noi,cercando documenti, dati che attestassero quello che vogliamo affermare con la nostra protesta,però non abbiamo mai tirato in ballo i giocatori, che sono i veri protagonisti della settimana di Tennis del Foro Italico.

Tamy ha pensato di raccogliere le parole dei tennisti sul Roma e sul nostro amato torneo...ovviamente,come sempre,riportiamo anche le fonti!

IL TENNIS ITALIANO numero 5,Maggio 2006


“Roma nel cuore” di Marco Lobasso


Filippo Volandri:
“Roma è il mio obiettivo principale,il sogno mio e credo di qualunque
altro tennista italiano. E’ il torneo che per importanza viene prima di
ogni altro perché quando sei in campo al Foro Italico l’atmosfera
diventa unica,il pubblico ti spinge,ti acclama. […] Agli appassionati
chiedo solo di riempire il centrale e farmi sentire il proprio calore.
Il tifo del Foro Italico è eccezionale,unico al mondo. Non sono frasi
fatte ma è la realtà. Credetemi,sapeste quanti campioni del circuito
invidiano il nostro torneo e il nostro pubblico. So che mi aiuterà
tantissimo come è successo in passato. L’ultima cosa che vorrei è
deluderlo.”





IL TENNIS ITALIANO numero 6,Giugno 2006


“Hanno detto…” di Max Grassi


Andy Roddick: “Roma è
un posto figo. Il primo giorno non sono riuscito a dormire. Ho cercato
di addormentarmi alle tre e mezza del pomeriggio dopo il viaggio ma non
ci sono riuscito. Allora mi sono fatto una passeggiata con mio fratello
verso il Vaticano. Siamo arrivati ad un Castello che risale al 173
a.C.,che è strano considerando il fatto che vengo da una città che
risale a 200 anni fa.”


Rafael Nadal: “Non è
stato difficile giocare contro Volandri,perché il pubblico qui è molto
sportivo;ovviamente tifa per il giocatore italiano,però è sempre
corretto. Anzi,mi ricordo l’anno scorso in finale e poi a Napoli per la
Coppa Davis;la gente è sempre stata più che calorosa con me.”





IL TENNIS ITALIANO numero 5,Maggio 2007


“Roger senza rete” di Cristina Cimino


Roger Federer: “Quando
gioco a Roma,agli Internazionali di tennis,diventa quasi un lavoro,ci
sono così tanti posti per mangiare bene e così tante specialità che non
so da dove cominciare. Siamo andati spessissimo in un ristorante che si
chiama “Santopadre”: è fantastico,piccolo,rustico e il cibo è
assolutamente divino. Un altro posto che mi è piaciuto molto è stata
“La Taverna Trilussa”,cibo romano anche un po’ pesante,ma
l’ambiente,tutto il contorno davvero
fantastico,particolare,unico...così italiano! […] L’altra mia passione
è Prada.La moda italiana è davvero incomparabile,con un vestito
italiano ti senti sempre a posto.[…]Se dovessi eleggere 3 posti al top
della classifica che preferisco al mondo,direi subito Maldive,Italia e
Dubai.”





IL TENNIS ITALIANO numero 5,Maggio 2008


“Arrivano i nostri” di Marco Lobasso


Potito Starace:
“Giocare al Master Series di Roma è l’esperienza più incredibile che un
tennista italiano possa fare. Vorrei giocare il mio miglior tennis
proprio al Foro. Sento il pubblico che mi spinge,che mi aiuta,è una
sensazione che mi dà una forza enorme. Magari con un buon tabellone
potrò fare meglio di un anno fa.”





IL TENNIS ITALIANO numero 6,Giugno 2007


“Dietro le quinte romane” di Cristina Cimino

“Grande successo di pubblico quest’anno per le due settimane degli
Internazionali,erano svariati anni che non si vedeva un centrale
gremito di pubblico tutti i giorni fin dalle prime battute. Un
torneo,quello di Roma,che da cinque anni a questa parte,e ogni edizione
di più,sale in graduatoria nella classifica dei preferiti dei tennisti.
Molte sono le ragioni,dalle facilities per i giocatori alla struttura
magnifica,funzionale,ben organizzata e immersa nel verde.

E poi c’è il buon cibo all’italiana,insomma,una città meravigliosa
in cui lo shopping non è certo secondario. Re della specialità in
questa settimana è lo svizzero Roger Federer che ha passato parecchio
del suo tempo libero tra allenamenti intensi e match sul centrale,nella
boutique romana “Bottega Veneta”. ”


Official site


05/05/2008 20:11


PARLA NADAL


"Il pubblico italiano ti spinge a dare il massimo"


E’ sorridente e rilassato Rafael Nadal.
”ora sono qui pronto a pensare agli Internazionali BNL. Di Roma mi
piace ricordare soprattutto le finali del 2005 e del 2006 quando ho
vinto due partite praticamente perse (contro Coria e Federer,
ndr)”<(i>. Il pubblico romano ha sempre dimostrato una passione
speciale per il campione spagnolo. “E’ sempre incredibile l’appoggio
che mi da la gente in Italia” - aggiunge - ”persino in Coppa Davis a
Napoli (Torre del Greco, ndr) mi hanno sostenuto. Il pubblico qui è
speciale: oggi avevo deciso di allenarmi solo per una quindicina di
minuti, vista la stanchezza accumulata, ma le persone che mi guardavano
mi hanno spinto a farlo molto più a lungo.”





07/05/2008 21:56


D: “Ogni volta che perdi sei scontento, ma perdere a Roma è più deludente?”


Rafael Nadal: “Certo,
questo è un torneo molto importante per me. Perdere qui è molto dura
per me, perché il pubblico mi sostiene sempre tantissimo. Quindi non
posso che ringraziarli perché nel 2005 e nel 2006 ho vinto
probabilmente proprio grazie al loro supporto. E’ veramente bello
tornare qui, ma allo stesso tempo mi dispiace non essere arrivato con
la preparazione migliore. Ho giocato al meglio e sono qui. Nei primi
due giorni di allenamento mi sono preparato con le migliori
motivazioni: il primo giorno venti minuti, il secondo un’ora, ma senza
muovermi e giocare i punti...”





06/05/2007 18:03


PARLANO I BIG


Roma città fantastica, bellissimo il torneo


Roger Federer: “Sono
qui a Roma da una settima per allenarmi, Roma è una città fantastica
dove non devi usare il room service in albergo perché la sera vale la
pena di cenare fuori. Adoro Trastevere dove mangio spesso”.


Rafael Nadal: “Roma è
bellissima anche se devo ancora scoprirla perché di tempo per visitarla
non ne ho mai molto. Adoro il Centrale del Foro Italico, quando è pieno
senti la gente vicina e questo ti carica.

Darei qualsiasi cosa per vincere il torneo per il terzo anno di fila”.


Della Capitale è innamorato anche Andy Roddick:
“Roma è una città perfetta per passeggiare senza una meta - dice lo
statunitense del Nebraska - improvvisamente ti imbatti nella storia e
resti a bocca aperta. Uno spettacolo il Colosseo”.


Ivan Ljubicic: “La
città mi piace perché è piena di storia. Bellissimo camminare per le
stradine del centro, mi sono affacciato a Piazza di Spagna ed è stata
un’emozione gradissima”. Ljubicic ama in particolare lo stadio Nicola
Pietrangeli, ex Pallacorda: “E’ un campo unico al mondo, come il tunnel
dove ci sono le foto di tutti i vincitori, ti viene voglia di entrare
in questa galleria”.





Nadal: "Vincere a Roma è una sensazione incredibile!"


di Redazione in: Tornei ATP - 13/05/2007

“E’ il terzo anno che vengo al Foro Italico ed è il terzo anno che
vinco! E’ una sensazione incredibile, grande contentezza. Certo, quella
finale in cui ero sotto 4-1 al quinto la ricordo con una certa gioia ma
anche questa mi dà soddisfazione, sebbene giocare la finale tre set su
cinque dia più opportunità anche per lo spettacolo”.





Da “LaGazzettaDelloSport.it”


Roma, Nadal si dichiara


"Mi piace da morire"


ROMA, 5 maggio 2008-“Tennis contro pugilato. Belle schermaglie al
contrario tra i due più forti tennisti al mondo, Roger Federer e Rafa
Nadal, che mercoledì cominceranno la scalata verso la finale del torneo
di Roma. Eccolo finalmente il numero 2, ma re incontrastato della terra
rossa. Arriva al Foro Italico sotto la pioggia dopo il successo nella
sua Barcellona e il pubblico di Roma va in delirio. "A Roma spero
proprio di centrare il quarto successo. Questa è una città che mi piace
da morire, il pubblico è rumoroso, ma perfetto per me. Anche perché
sento che mi vuole molto bene. La finale più bella? Quella del 2006, 5
ore in campo, pensavo non farcela, invece alla fine l'ho spuntata. Una
vittoria speciale”.”




 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TamyTdavidejanavpromoGiulia23Cortydalia34Bruninho1yu_rmhenin71
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963