Libero
 
Creato da rafasanches il 02/11/2006

Io in parole

un po´di me stesso in parole... uno spazio per poter scrivere i miei pensieri.

 

 

non ero giusto

Post n°5 pubblicato il 05 Novembre 2006 da rafasanches
Foto di rafasanches

Quando ho creato questo blog avevo scritto che nessuno vuol sapere se sto bene o male. Beh... non è vero.
L´altro ieri sono andato alla Bienalle d´Arte di São Paulo con Lili, un´amica mia molto cara... tanto volevamo vederci, visitare la bienalle e chiachierare un po´anche. Lei sapeva che io non mi trovavo bene e quindi voleva aiutarmi, dirmi qualcosa perché io potesse star meglio.
Secondo me la Bienalle era povera... non c´era nulla di nuovo o straordinario. Ma la penna è valsa davvero perché ho potuto vedera la mia amica :) m´ha sentito (ed io stavo così noioso) e dopo siamo andati a un bar.
Nostra vita è cambiata tantissimo... eravamo veramente timidi... ormai non siamo più, grazie a Dio. Facciamo quello che vogliamo e basta, non abbiamo paura del pregiudizio di nessuno.
Lili!! ti voglio tantissimo bene :D

*la foto è stata fatta alla 27ª Bienalle d´Arte di São Paulo

 
 
 

siccome ci sono visite...

Post n°4 pubblicato il 05 Novembre 2006 da rafasanches

Beh, non sapevo che ci sarebbero visite... (!!) quindi non mi sono presentato. Siccome ci sono persone che entrano qua a volte, nonostante io non gli conosca, devo presentarmi. Mi chiamo Rafael, sono un ragazzo brasiliano nato e che abita a São Paulo, la terza più grande città del mondo e forse la più problematica. Ho 24 anni (appena fatti) e studio architettura all´USP, la più importante università brasiliana (mi manca poco da laurearmi). Lavoro con luminotecnica, e mi piace abbastanza questa parte dell´architettura. Allora... non mi vergogno in dire che a me piacciono i ragazzi... se leggete tutto che ho già scritto vedrete bene che questa è la verità. Sono un tipo serio, diverso dagli altri tanti che cercano svago e basta. Anzi, a questo punto non cerco nulla, perché mi trovo abbastanza triste per non poter avere chi vorrei. Vi dicco anche che sbaglio tantissimo (beh ormai già avete visto) perché studio italiano da soltanto quattro anni, va beh? Se volete, poetet lasciarmi qualcosa scritta... qualsiasi critica, opinione, che ne so... ok?? :) ciao...

 
 
 

ritrovando cari amici

Post n°3 pubblicato il 03 Novembre 2006 da rafasanches

Ieri, mentre pranzavo, bubu m´ha chiamato. Si trovava malissimo perché il tipo con chi aveva un rapporto non voleva vederlo più... Jewel è giustissima nella sua canzone... 'hearts are broken everyday'...
beh, vorrei dire che lui m´ha chiamato per sapere se mi era possibile andare al centro per vederlo, se io insomma potesse stare presente in quel momento dificile. Ovvio di sì... provo di fare ai miei amici (anche quelli che non sono cosìii amici) ciò che mi aiuterebbe e che mi farebbe bene se io fosse al loro posto. Quindi l´ho detto di andare al shopping Frei Caneca perché lì potremmo chiachierare un po´... volevo soltanto tirarlo su, o almeno provare di parlare qualcosa che li fosse utile.
Ci sono andato e l´ho trovato. Abbiamo preso qualcosa da bere e ho parlato qualcosa di utile o no. Mentre conversavamo ho visto due persone camminando... (!!!) Hugo e Tiago!! due amici carissimi miei, che non vedevo da tanto. Sono ancora contentissimo di li aver trovati. Dai, li ho presentati da 9 mesi!! sembrano contenti... anch´io resto contento di vederli così, perché sempre sono stati amici molto speciali. M´hanno detto che avevano appena parlato di me, e che mi chiamerebbero perché potevammo uscire prossimo sabato. Perfetto! pensavo di andare a qualche posto, perché ho vero bisogno di un po´di svago. Andremo al Vermont Itaim... non conosco ancora quel posto, mas mi sembra carino, almeno per tutto che già m´hanno detto su quel bar. M´hanno chiesto di portare insieme a me qualcuno che io volesse... :( ma io non posso portare quello che volevo. Preferisce restare lontano, preferisce lasciarmi libero, nonostante io non voglia conoscere un altro lui. Miei amici vogliono presentarmi un tipo... anzi sempre provano di presentarmi qualcuno. Ho detto loro che non mi trovo a mio aggio e vorrei soltanto l´amicizia... davvero. Penso tantissimo a lui, anche se lui non merita... ma cosa posso fare? nulla... Lo voglio tanto bene... non ho testa per altro.
Grazie amici, per tirarmi su :) siete veramente speciali. Non potete leggere questa roba, anzitutto perché non potete capire Italiano, e poi non sapete che ho questo blog... nessuno lo sa, almeno nessuno che io conosca. A meno che lui, bravissimo, riesca ad entrare al mio computer ed a sapere tutti i siti che visito. Non penso che sia un´idea cattiva... almeno saprebbe cosa ho in testa. Sì, perché non li scrivo più. Ho lasciato tante cosa al mio profilo del Orkut, perché lui leggesse... ma proverò veramente di non scrivere mail o messaggi. Lui stesso m´ha chiesto di provare a restare lontano. Se non mi vuole, non posso ofrirmi così, come se io non avesse nessun valore. A volte penso che veramente non abbia... ma questo è un argomento per altro giorno.
Sono contento di aver trovato i miei cari amici... ma in fondo resto tristissimo. Domani sarà un giorno migliore...

 
 
 

su come si trova il mio cuore ora

Post n°2 pubblicato il 03 Novembre 2006 da rafasanches

Beh... l´argomento è complesso. Mi sentivo così bene insieme a lui... veramente completo e allegro. Anzi... provavo di farlo contento anche, di tenerlo... sua salute suo benessere. Dai... ormai penso su tutto questo e mi sembra che il mio sbaglio più grande sia stato proprio questo comportamento. Quando siamo troppo presenti perdiamo un po´nostro valore. Siamo facili. Sì... perché non c´è difficoltà in avere la nostra attenzione. Questa sarebbe la ragione che giustifica la sua affermazione categorica... 'mi dispiace per la sincerità ma veramente non ho voglia di sostituire un tipo 'grude' per un altro'. Sì cari... sono stato obligato a leggere ciò che ho appena trascritto. La retribuzione di tutto il mio affetto. Va beh... ha dei problemmi gravi. Sempre ho provato di aiutarlo con questi problemmi, ma poco ho potuto fare. In realtà poco mi ha permesso di fare... tanto l´orgoglio è così forte.
Va beh... m´ha detto che bisogna un po´di tempo per risolvere tutti i problemmi... che ormai ha vera necessità di restare solo. Dice di pensare ed aver preso questa decisione con la ragione...  insomma. È più facile per lui. Dice anche di andare a Spagna, spendere fra sei mesi e un anno lì... e proprio per questo non sarebbe una buona situazione continuare qualsiasi tipo di rapporto con me, perché potrei conoscere qualcuno surante questo tempo (ed anche lui) e... insomma. Non ha fiducia in me... ha soltanto la paura di essere tradito di nuovo.
La gran verità è che non riesco a capirlo bene. Era sposato ma studiava in Spagna... dov´era la paura del tradimento? dovevo aver chiesto questa roba a lui. In realtà si nasconde e prova a creare più difficoltà perché vuole veramente trovarsi solo. Desidera la libertà? penso di no... non vuole avere nulla con me? ancora penso di no... sento che ha affetto sì. E proprio questo mi fa voler morire... perché anch´io lo voglio tantissimo bene ancora.
Ormai lavoro così tanto... veramente non vorrei conoscere altre persone. Non è riuscito a distrugere tutto che ho dentro il cuore.. anzi, non ha distrutto nulla... solo la fiducia che avevo. Sì... purtroppo non mi affido più. Diceva che non avrebbe la possibilità di non restare con me, di non far crescere il rapporto, insomma... ho diventato sicuro con tutto che mi diceva. In un paio di ore ha deciso di no. Non so cosa c´è dentro la sua testa... forse 'se mi piace davvero mi aspeterà'... questo è vero... aspeterei... ma la possibilità che lui conosca qualcuno in Spagna è così grande... e questo mi fa paura. Nel frattempo lavoro, studio... non penso alla vita particolare.
La gran realtà è che vorrei tantissimo stare con lui... nonostante la fiducia se ne sia andata. So che lui riuscirebbe a ricostruirla... con un po´di difficoltà... ma riuscirebbe. Penso che ci sia un po´di fiducia ancora, altrimenti non riuscirei ad aspetarlo... mi affido al suo affetto... che senz´altro esiste ancora.
Ogni modo sono abbastanza triste.

 
 
 

Perché?

Post n°1 pubblicato il 02 Novembre 2006 da rafasanches

Perché ho creato questo blog? beh... sempre ho pensato che creare un blog, spendere tempo scrivendo e scegliendo imagini sarebbe proprio tempo perso. In realtà no. Non vorrei essere così conclusivo, ma le persone veramente non si preoccupano se ho dei problemmi, se ho la necessità di parlare un po´su loro. Insomma... non ho l´abitudine di mugolare, e quindi si pensa che tutto è sempre a posto con me. Sarà? (...) Beh, se nessuno mi ascolta, almeno questo sito lo farà... perché non ha scelta!! è vero anche che non mi piace per niente disturbare le persone nemmeno essere noioso. Quindi mi sarà abbastanza utile questo 'spazio'. Perché in Italiano? semplice scelta mia... secondo me non mi sento a mio aggio scrivendo su cose particolari nella mia lingua madre. Sarebbe una forma di nascondermi? eh... che ne so... Nessuno lo leggerà! non ho ragione da preoccuparmi.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SdoppiamoCupidoazazel63rafasanchesAntiTrollDottJekylleMrHyde
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963