Creato da supremeyokel63 il 28/01/2015
magico

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

elajPRONTALFREDOpfc_2006cassetta2oscardellestelleANGELOANONIMOcile54lubopocarla.bossocualegher
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Perché si crea la muffa

Foto di supremeyokel63

Purtroppo capita molto spesso che sulle pareti delle nostre abitazioni siano di nuova o vecchia costruzione, che apprare sembra quasi dal nulla dela muffa. Compare sotto forma di puntini scuri che in poco tempo si allargano formando delle bruttissime macchie scure che deturpano la nostra stanza. Dovremmo prendere immediatamente dei provvedimenti per eliminare queste muffe perché oltre a rovinare l´estetica della casa possono essere dannosi alla salute dell´uomo e degli animali proprio perché questi funghi che formano la muffa, per moltiplicarsi rilasciano delle spore nell´aria, della grandezza di pollini, che se vengono inalati possono essere causa di malattie respiratorie anche gravi.

 

 

 


Prima di tutto dobbiamo verificare se la causa della formazione della muffa non sia stata causa da infiltrazioni d´acqua o da tubature rotte all´interno delle pareti. Escluse queste cause che richiedono uno specialista possiamo tirare un sospiro di sollivero, in quanto il problema potrá essere facilmente risolto. Sicuramente la causa della formazione della muffa sará dovuta ad un tasso troppo alto di umiditá. Infatti i funghi che formano queste muffe  preferiscono come  luoghi dove proliferare tutte quelle zone particolarmente umide, calde e con poca luce, non a casa la muffa spunta principalmente nel bagno, in cucina o nelle cantine di casa nostra.



 

Quindi la muffa non é una semplice e innocua macchia come in tanti pensano, e non basta una semplice pezza per eliminarla e una semplice pittura per ricoprirla. I funghi si infiltrano nei muri, oltrepassando il primo strato della pittura arrivando alla camicia di stucco ed essendo essere viventi devono essere letteralmenti "uccisi" . Per portare a termine questa battaglia dobbiamo affidarci a prodotti professioniali adeguati al problema che non deve essere assolutamente sottovalutato. Resta comunque sempre il problema di tenere un tasso adeguato all´interno della casa. In nostro aiuto a tal proposito ci sono i deumidificatori elettreci. Su www.antimuffaefficace.it/17-deumidificatori ne troverete di vari prezzi e modelli. Un buon deumidificatore terra l´umiditá della vostra casa sotto controllo, evitando che l´aria diventi troppo secca o troppo umidá . Inoltre contribuira a purificare l´aria e rendondla piú salubre, spegnendosi automaticamente quando nella stanza sará raggiunta l´umiditá prescelta. 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963