Creato da nataieri_notte il 10/05/2010

SANGUEMISTO

0rh positivo in caso avessi bisogno di una trasfusione

 

 

« l'agenda rossauomo contemporaneo »

la doppia faccia

Post n°105 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da nataieri_notte

Ho chiamato al numero segnato sull'agenda e dall'altra parte del telefono, un tipo con la voce sottile mi ha risposto che c'èra un posto vuoto per le 15.

Ho fatto la prenotazione dando il nome di Naomi Bars al tipo chiedendo se perfavore poteva spiegarmi dove esattamente si trovava il loro salone. L'uomo dall'altra parte è restato un attimo in silenzio e poi ha esordito con aria antipatica "Ma signora Naomi ho davanti la sua scheda dei lavori tecnici eseguiti sui suoi capelli e risulta che è stata qui da noi  almeno dieci volte".  Poi ha continuato  la conversazione dandomi ulteriori informazioni così sono venuta a sapere  che Naomi era stata lì l'ultima volta giusto un anno fà e che aveva scelto un taglio a caschetto e  tinto i capelli di un biondo chiarissimo.

Il primo cambiamento è fatto!

Ho un caschetto biondo chiarissimo e al salone di bellezza non si sono accorti minimamente che non ero Naomi ma il ragazzo che mi ha tagliato i capelli a un certo punto mi ha confessato che ricordava vagamente che avevo la erre moscia le volti precedenti.

Così ho scoperto che Naomi ha questo bel difetto di pronuncia ma in fondo come avrei mai potuto conoscere questo particolare.

Io non ho mai sentito parlare Naomi!

Ieri sera è stata una serata strana. Da quando ho cambiato città conduco una vita  molto solitaria e , mentre sdraiata sul letto con la finestra aperta guardavo la luna, ho avvertito in me un sottile piacere in questa nuova condizione.

Sarà la luna che manda questo influsso esoterico sulla mia condizione emotiva. La luna palpitavaa nel cielo notturno nel silenzio al ritmo del mio cuore pulsante.  

Ho deciso di leggere qualche altra pagina dell'agenda rossa prima di dormire. Non ho dovuto nemmeno accendere la luce perche quella del satellite si rifletteva sulle pagine bianche.

Naomi il 4 ottobre aveva annotato qualcosa riguardo la lettura dei tarocchi. Ho scoperto così che questa misteriosa ragazza consultava le carte ogni sera e che proprio quella sera tra le cinque sfilate dal mazzo era uscita quella della luna.

L'ho immaginata così, con le gambe incrociate, seduta sul letto a luce spenta. La carta sul piumone illuminata dalla luna. La luna che riflette se stessa in un doppio significato.

In questo appartamento semi vuoto ho trovato due cose che appartenevano a Naomi... l'agenda rossa e il letto sotto la finestra. L'agenda è carica di vita e allora io mi chiedo come mai non è tornata a riprendersela.

Ho deciso di comprare i Tarocchi e di imparare a leggerli e chissà che un giorno o l'altro non diventi una strega!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanguemisto/trackback.php?msg=10905276

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
slippery.zone
slippery.zone il 19/12/11 alle 21:12 via WEB
meno male che ti conosco .. meno male! Poteva anche accadere che non ti conoscevo affatto. Invece sei una specie di razzo di cape canaveral, in accelerazione letteraria sempre cosė piacevole, sempre in grado di stupirmi, in piena contraddizione con chi ti sottovaluta.. Beh, meno male, va!
 
nataieri_notte
nataieri_notte il 19/12/11 alle 23:44 via WEB
Allora aiutami a trovare Naomi:-)
 
George.G.Byron
George.G.Byron il 20/12/11 alle 09:18 via WEB
Certe sere,anche se per poco bastano la compagnia della luna , di un tea , e di un'anima che ascolta il silenzio. A.
 
 
nataieri_notte
nataieri_notte il 20/12/11 alle 12:09 via WEB
E il tea corretto con jack daniels. ;)
 
   
George.G.Byron
George.G.Byron il 20/12/11 alle 14:52 via WEB
Naturale ! ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moikrmiandalakaranynataieri_notteboscodi.nottesot_hemmelingfin_che_ci_sonokingofdreamersdubitoPerturbabilefuoridaltempo7B4rb0paratatticoPerturbabiIe
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963