Creato da: Santajusta_Cultura il 02/11/2008
...et vogue la galère

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cielostellepianetivento_acquam12ps12fuoridaltempo7amorino11giskardddony686marabertowferri66iltuocognatino1acer.250pie.lfMiele.Speziato0bryseide2010
 
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Gottfried, ovvero il com...Imprenditorialità! »

Eppur Aprovecha.

Post n°450 pubblicato il 11 Giugno 2017 da Santajusta_Cultura

Di che si parla, oggi? Di Marcelo che "Aprovecha cuando puede"? Questo si che è uno scoop! Gli è bastato un lieve sentore di crisi tra Diana Palmesi e l'Uomo Mascherato (nomi di fantasia), all'ultima assemblea del Comitato Sportivo Regionale (Seeh, c'era anche La Gringa. E un calciatore minorenne che leggeva "L'ordre libertaire" di Onfray. Per dirvi che circo). Ha colto, fulmineo, l'occasione di una sua lamentela che suonava pressappoco così: "Stai a vedere che la str**za sono io!".
E, adesso, ne sono testimone diretto, spunta davanti a Diana quando meno se lo aspetta, col sorriso acchiappesco d'ordinanza, ma, naturalmente, nega. Nega tutto. È ricominciata la stagione delle versioni ufficiali, all'Alianza come altrove.
Ciò non toglie che "Aprovecha cuando puede" è sport praticato soprattutto da Doña Clara e altri tesserati del Club Zitelli e Passioni Tristi, recentemente ribattezzato "Club Pesadumbre" per permettere l'adesione anche a coniugi scelti. Indica il balzo della donnicciola che si lancia sull'uomo la cui compagnia, più o meno rivale, si è momentaneamente allontanata. Maschilista, moi? Ma quando mai: guardate... no no no no no... Guardate!
Sorprendente che vi si cimenti Marcelo, il Clark Kent di San Martín de Porres (1), hombre hecho y derecho, padre di famiglia, sempre in blu, ... colto da improvvisa passione... ma improvvisa mica tanto, saranno vent'anni che quei due si prendono in giro: e ancor di più da quando è arrivato l'Uomo Mascherato e non ce n'è stato più per nessuno.
E qui sta l'eroico: Marcelo non ha niente da guadagnare, in quest'impresa. Eppur aprovecha. Per la bellezza del gesto, l'art pour l'art: chi l'ha detto che i Trovatori debbano essere tutti ventenni e con i capelli a caschetto?
E la sua è un'opera d'arte: il granello di sabbia che finisce nella ruota della macchina omologatrice di uomini hechos y derechos, senza progetti, senza desideri, ma con molti chilometri di binario diritto davanti.
Id quod plaerumque accidit, ero partito per parlare di versioni ufficiali nel mondo dello sport ed ho finito per parlare di Marcelo. Lo tranquillizzo subito: non inventi balle per me, non sono qui per fargli domande ma solo per apprezzare il gesto, se succede in mia presenza: ho imparato ad astenermi dal Buonarroti e dal suo conflitto con Mosè.
Polaroid: una riunione del comitato sportivo regionale a Breña, la capitale morale; una gran rottura di scatole, ma Marcelo si è iscritto a parlare, Diana è in crisi perché L'Uomo Mascherato è dell'altra sponda (ma cos'hai capito, Catherine? Ideologicamente parlando!!!), La Gringa ci sorveglia (E capirai, che ci sarà da sorvegliare?), eppure ho ancora voglia di scherzare, e, in un lampo, Marcelo decreta che l'Aprovecha quando puede può essere una nobile arte.
E allora andate e approfittate, amici!
©2017 Pavia Malandra

(1) Grande Julius, l'altra sera, a San Martín... Perché Julius, quando suona, È la musica.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
GothMakeUp
GothMakeUp il 10/07/17 alle 15:05 via WEB
Ciao, molto carino il tuo blog, scusa se ti sembrerà uno spam, ma noi non vogliamo in alcun modo spammarti sotto i post, ti scrivo solo per farti conoscere il nostro blog,sperando che possa esserti utile in qualche modo. Questa community di bloggers è molto grande e speriamo di conoscervi tutti e scambiarci idee e consigli.noi abbiamo un blog dove trattiamo tanti argomenti dalle ricette, al fitness, al beauty etc, se ti va passa a trovarci e farci un saluto, saremo ben lieti di accoglierti e metterti a tuo agio; ) se ti va puoi lasciarci un commento, ti risponderemo sicuramente. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963