Creato da pellegrino19 il 11/05/2006
Il diario di viaggio del pellegrinaggio a Santiago
 

VIDEO

FOTO SLIDE DEL CAMMINO 


BOTAFUMEIRO


(i video sono su google video, necessaria una connessione veloce)

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:33
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:42
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 15:29
 
a dimenticavo sono angela
Inviato da: Anonimo
il 27/02/2007 alle 15:06
 
E' passato un po di tempo ragazzi da quando siamo...
Inviato da: Anonimo
il 27/02/2007 alle 15:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: pellegrino19
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: RM
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

« A LEONO CEBREIRO (e il Savonarola...) »

DA LEON A O CEBREIRO

Post n°17 pubblicato il 21 Agosto 2006 da pellegrino19

Prima camminata...e come inizio niente male!!

Dopo essere arrivati a Piedrafita abbiamo intrapreso la salita verso O Cebreiro. Dopo il primo km ci siamo fermati per il pranzo in un area molto bella e immersa nella natura. Ci siamo riposati e abbiamo pregato insime l'ora media.

A questo punto ci siamo rimessi in cammino per altri 3 km quasi tutti in salita. Il percorso è stato abbastanza impegnativo ma nonostante tutto abbiamo mantenuto un buon ritmo: in 40 minuti siamo arrivati in cima.

Il posto è davvero bello (siamo a 1300 m di altezza) e il panorama ripaga la fatica. Ora proviamo  a vedere se ci prendono nell'albergue così potremo lavarci un pò e riposarci. Don Renzo e Simone vanno in cerca di un alloggio per la notte...

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/09/06 alle 17:56 via WEB
Giro per O Cebreiro. Vediamo due giovani che tengono due meravigliosi esemplari di gufo e falco: Tutti a vedere. Il falco emette il suo verso, stuzzicato dal falconiere e Don Elio, con sguardo contrariato dice: "Che stronzo! Ma come si dice stronzo in spagnolo? Hai capito il prete animalista!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/12/06 alle 17:49 via WEB
E’ iniziata ieri una nuova “avventura” che il Signore ci ha offerto e che ci ha portato in Spagna, sulle orme di migliaia di pellegrini che dal Medioevo, con devozione, attraversano un lungo sentiero per arrivare a pregare sulla tomba di S. Giacomo. Mi piace pensare a questo cammino come a una metafora della mia vita quotidiana, con alti e bassi, fatiche, momenti di riposo, tutta tesa alla ricerca di un “Qualcuno” che dà senso a tutte le mie azioni. Oggi c’è stata una specie di prova generale di ciò che ci aspetta a partire da domani: abbiamo percorso i primi 4 km. del cammino, da Pietrafita a O Cebreiro. La cosa più bella del cammino è la consapevolezza di non essere soli, innanzitutto perché si è retti da una volontà forte animata dalla fede in Colui che tutto può e, inoltre, perché si hanno tanti compagni di viaggio: amici, conosciuti o meno, aspettati o inaspettati e comunque amati. Grazie al Signore che ci ha donato questi giorni di grazia!

Elena

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/12/06 alle 17:50 via WEB
Che bello sono arrivato in cima a O Cebreiro!! Che bella soddisfazione! Sia per il fatto di essere arrivato senza particolari fastidi, sia per l’occasione di aver potuto comunque assaporare la bellezza del cammino anche se per un tratto piuttosto breve (ma personalmente molto impegnativo). Il primo pensiero quando sono arrivato in cima è stato sicuramente quello di ringraziare il Signore e il ringraziamento è stato ancora più grande vedendo il bellissimo paesaggio che ci veniva offerto. Questi due giorni si stanno rivelando molto importanti sia per ambientarci al territorio sia per creare comunque quel gruppo che insieme da domani si metterà in cammino. All’inizio della salita ero un po’ preoccupato per la prova che avrei dovuto affrontare (ne sa qualcosa Elena..)ma, anche se con inevitabile fatica, lungo il cammino le gambe mi hanno sorretto abbastanza. Inoltre in alcuni momenti mi sono ritrovato da solo e comunque sono stato contento anche di questo, anche perché ho potuto, in questo modo, nel mio piccolissimo tratto di cammino provare in parte l’esperienza di affrontare il percorso da soli e notare anche come proprio in quei momenti ci si sente più a contatto col Signore e ci si affidi a Lui, con le proprie sofferenze ma anche le proprie soddisfazioni. Ora il mio “camino” si dividerà da quello degli altri a cui auguro di poter, passo dopo passo, riuscire a trovare e a raggiungere (anche solo in parte) quello che stanno cercando affidandosi completamente al Signore! E allora, come dicono qui: “ULTREYA” P.S.:Qualcuno faccia visitare, ma da uno bravo, il sacerdote di O Cebreiro!!!

Mario

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963