Creato da pellegrino19 il 11/05/2006
Il diario di viaggio del pellegrinaggio a Santiago
 

VIDEO

FOTO SLIDE DEL CAMMINO 


BOTAFUMEIRO


(i video sono su google video, necessaria una connessione veloce)

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:33
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:42
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 15:29
 
a dimenticavo sono angela
Inviato da: Anonimo
il 27/02/2007 alle 15:06
 
E' passato un po di tempo ragazzi da quando siamo...
Inviato da: Anonimo
il 27/02/2007 alle 15:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: pellegrino19
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: RM
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi Commenti

Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/03/08 alle 15:33 via WEB
Auguri per una serena e felice Pasqua...
Kemper Boyd
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 21:42 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 15:29 via WEB
Buongiorno e buona domenica!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 15:06 via WEB
a dimenticavo sono angela
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/02/07 alle 15:05 via WEB
E' passato un po di tempo ragazzi da quando siamo partiti no..Eppure oggi forse a causa dell'incontro di Alessandro ieri,del rivedere Sonia,ho ripensato a quei giorni e come quel poco tempo ci ha concesso l'opportunità di un'esperienza unica.HO sentito molto vicino il Signore.Santiago non è solo una meta da raggiungere ma un dono da portare con noi tutti i giorni della nostra vita....auguro a tutti voi miei "compagni di viaggi" che sia così
 
mario0007
mario0007 il 22/01/07 alle 11:31 via WEB
Stiamo organizzando un concorso per i migliori blogger, il tema del concorso sono i viaggi. Ti invitiamo a farci visita al seguente indirizzo http://blog.italyhotelsystem.net ed a condividere le esperienze e i consigli con chi, come noi, ama viaggiare e scoprire l’Italia. Se credi che le tue esperienze e i tuoi consigli possono essere utili ….ti aspettiamo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/01/07 alle 23:39 via WEB
Ciao, anche noi siamo arrivati in aereo a Santander e siamo poi andati in pullman fino a Leon, non ci dovrebbero essere particolari problemi, il pullman era uno di quelli di linea (forse per essere sicuro può essere copnveniente provare a prenotare il posto in pullman..anche se non mi ricordo se fosse possibile) in ogni caso per una persona dovresti trovare facilmente posto. Noi abbiamo viaggiato la sera (faceva un bel pò freschetto...) e arrivati a Leon abbiamo dormito nella pensione Guzman El bueno...Lopez Castrillon, 6, Leon 24003, Spain: davvero molto buono e abbastanza economico. Fammi sapere se ti interessano altre informazioni. Ciao e buon cammino
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/12/06 alle 20:11 via WEB
Io ho fatto il cammino nel 2005 da astorga. A giugno 2007 partirò nuovamente per il cammino, ma questa volta vorrei iniziare da leon, visto che l'aereo mi atterrerà a stantander ho la necessità di raggiungere Leon partendo da tale città, e visto che tu hai già fatto ciò, mi potresti dare delle indicazioni utili?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/12/06 alle 17:58 via WEB
Una delle emozioni più intense di quei giorni è quella che provata,ogni volta, nell’attimo in cui vi vedevo arrivare dopo tante ore di camino. In fondo non era passato molto dal momento in cui ci eravamo salutati eppure la gioia provata nel vedervi era simile a quella che si prova nell’incontrare le persone a noi più care dopo tanto tempo che non le si vede. Eravate stanchi morti, chi più chi meno, alcuni in silenzio, alcuni sorridenti, altri chiacchieravano, e c’era anche chi cantava, ma tutti (e dico tutti) avevate una luce negli occhi che mi ha trasmesso pace. Mi sarebbe venuta voglia di chiedervi uno per uno: “Ma chi avete incontrato per strada? Che cosa vi rende tanto felici dopo ‘sta sfacchinata?”…però non l’ho fatto. Un po’ perché la maggior parte di voi, giustamente mi superava in modo veloce, dirigendosi verso il luogo dove avremmo passato la notte, un po’ perché credo di aver intuito cosa brillasse nei vostri occhi. Credo che passo dopo passo, ogni giorno abbiate camminato con affianco quel Compagno di viaggio che dona pace, felicità vera, grazie al quale avete sopportato anche la fatica trasformandola in dono e riuscendo a trasmettere questa gioia a chiunque, me compresa, incontravate per la via. Credo che il Signore si sia chinato su ciascuno, amorevolmente Padre, per sostenerci e credo che ognuno di noi abbia compreso ciò accogliendo questo grande amore nel proprio cuore. Ed è per questo che ringrazio il Signore per avermi fatto incontrare ciascuno di voi e ringrazio ciascuno di voi per avermi fatto incontrare il Signore.

Chicca "caracolla"

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/12/06 alle 17:57 via WEB
All’inizio la mia è stata solo un’adesione ad una proposta di Don Renzo. Mi son detto: “Perché no?!”. Tutto sommato mi sembrava una bella esperienza, con gli amici con cui è bello condividere tutto, nel nome del Signore che rende tutto più intenso e un pò all’avventura, senza sapere troppe cose di quello che sarebbe successo…. Non avrei saputo dare molte altre spiegazioni, più profonde magari, del perché avessi deciso di intraprendere questo viaggio. Lungo il percorso invece ho trovato delle risposte nascoste ed ho capitocce in realtà il cammino non era un viaggio verso di Te, verso una meta da raggiungere da solo, come se una volta giunto a Santiago avessi potuto trovare chissà che cosa. Ho compreso che il mio era un cammino insieme a Te, nei silenzi Ti ho sentito accanto a me, come un amico, un confidente del quale avere la massima fiducia e nei momenti di condivisione e di convivialità Ti ho visto negli sguardi, nei sorrisi affaticati dei miei compagni. Insieme a Te ho fatto luce su molti aspetti di me che tenevo chiusi ed ho sperimentato cosa vuol dire essere veramente liberi nell’affidarsi completamente a Te. In questo camino, metafora perfetta della vita ho imparato a cercare i tuoi segni sotto forma di “freccetta gialla” per indicare la strada da seguire. Per tutto questo e per quello che non riesco ad esprimere con le parole io Ti ringrazio Signore ed è per questo che ogni volta che, durante il cammino, mi ponevo la domanda: “Dove vorresti essere in questo momento?”, io mi rispondevo sempre : “Esattamente qui a fare ciò che faccio adesso insieme a Te, Signore”.

Carlo

 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963