Creato da pellegrino19 il 11/05/2006
Il diario di viaggio del pellegrinaggio a Santiago
 

VIDEO

FOTO SLIDE DEL CAMMINO 


BOTAFUMEIRO


(i video sono su google video, necessaria una connessione veloce)

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 15:33
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 21:42
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 15:29
 
a dimenticavo sono angela
Inviato da: Anonimo
il 27/02/2007 alle 15:06
 
E' passato un po di tempo ragazzi da quando siamo...
Inviato da: Anonimo
il 27/02/2007 alle 15:05
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: pellegrino19
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: RM
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 25/08/2006

A SAN MIGUEL

Post n°31 pubblicato il 25 Agosto 2006 da pellegrino19

San Miguel è un paesino sperduto della galizia, la nostra meson è isolata sulla strada...X non parlare del buonissimo odore di stalla che si sente!!

 
 
 

PROPRIETARI LUNATICI

Post n°32 pubblicato il 25 Agosto 2006 da pellegrino19

l'impresa di oggi è stata quella di convincere la proprietaria che nelle stanze da 14 saremmo entrati in 24...Piuttosto che dormire fuori!

Ma alla fine siamo stati fortunati...si sono liberate 2 camere di gente che non ha confermato la prenotazione e così i posti in tutto sono 20...stringendoci un pò riusciremo a entrarci in 24 anche perchè le stanze sono molto belle e grandine.

 
 
 

I pellegrini arrivano a San Miguel dopo il gran tappone

Post n°33 pubblicato il 25 Agosto 2006 da pellegrino19

Nel pomeriggio andiamo incontro ai pellegrini.

Arrivano un pò scaglionati anche xché l'ultimo gruppo con il Generale Ferruccio si è fermato x un riposino a metà strada!...

M al sera i proprietari della Meson ci fanno ricredere...a cena ci portano di tutto...carne a volonta e ad ogni portata ci dicono: se ne volete altra ditelo pure che ve la portiamo!!...mamma mia che scorpacciata!!!

 
 
 

ULTIMA TAPPA: DA SAN MIGUEL A SANTIAGO

Post n°34 pubblicato il 25 Agosto 2006 da pellegrino19

si riparte!...destinazione santiago!!...ultreya!!...E tanto xché altrimenti era troppo semplice...Oggi piove!...Così le abbiamo provate tutte!

 
 
 

CONDIVISIONE

Post n°35 pubblicato il 25 Agosto 2006 da pellegrino19

Siamo a 16km da santiago. Ci fermiamo x la condivisione.

Il tempo non aiuta tanto il cammino,ma ormai ci siamo quasi...E quindi si va avanti!

 
 
 

A 5 km da Santiago

Post n°36 pubblicato il 25 Agosto 2006 da pellegrino19

Ormai ci siamo,

approfitto di un altro internet point lungo il cammino (costano pochissimo). Siamo ormai alle porte di Santiago, sul monte Gozo dal quale si intravede giá la cittá.

Oggi la pioggia ci ha accompagnato per gran parte del cammino.

Purtroppo il mitico Peppe stanotte non si é sentito molto bene  e l'abbiamo portato a fare delle visite, ora sembra che vada meglio (per ora é all'ospedale di Santiago con Francesca, ma dovrebbe stare benino).

Nel frattempo mentre il resto del gruppo prosegue il cammino io e Francesca siamo arrivati con il taxi sul monte Gozo dove si trova un complesso di accoglienza enorme (800 posti) e dove pranzeremo in attesa che arrivino gli altri.

Oggi finalmente ho potuto condividere insieme agli altri la prima parte del cammino e il momento delle riflessioni personali e per questo mi reputo molto soddisfatto di quanto sono riuscito a fare finora (considerando che alla partenza prevedevo di non fare nemmeno un km!!)

Il resto del gruppo prosegue il cammino in silenzio con questa modalitá: per 5km da dove ci eravamo fermati avrebbero camminato in silenzio singolarmente e successivamente avrebbero proseguito a coppie parlando tra di loro per conoscersi meglio, al termine di nuovo in silenzio fino alla cattedrale di Santiago, passando per il monte Gozo dove ci riuniremo a loro.


Il gruppo di pellegrini è arrivato sul monte Gozo e Don Renzo ci ivnita a fare insieme il gesto della Lavanda dei Piedi in segno di purificazione e di sincera adesione ai propositi del cammino. Prima lui li avrebbe lavati a ognuno di noi e successivamente a gruppi i 3 persone ce li saremmo lavati a vicenda. A parte il gesto molto caratteristico quasi alla fine del pellegrinaggio ognuno di noi era invitato a riflettere sinceramente sul reale significato e l'importanza di quanto si stava per fare e di farlo solamente se ne eravamo pienamente convinti.

Al termine abbiamo proseguito il percorso insieme verso Santiago...ormai manca veramente poco!!

 
 
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 25 Agosto 2006 da pellegrino19

SANTIAGO!!...SIAMO ARRIVATI!!...

Inziamo il nostro cammino all'interno della città. Sinceramente l'ingresso non è che sia particolarmente ad effetto si passa dalla periferia al centro della città ma senza particolari passaggi caratteristici.

Inoltre, un pò per la stanchezza, un pò per la voglia di arrivare, il tratto di strada sembra non finire mai, ci fanno fare su e giù per le vie della città...e non vediamo l'ora di scorgere la cattedrale.

Finalmente dopo tanto camminare cominciamo a vedere i campanili della cattedrale e un pò alla volta entriamo nelle strade un pò più caratteristiche del centro fino a trovarci nella piazza della cattedrale...piena di gente e di musica.

Finalmente, dopo 5 giorni di cammino eccoci arrivati...che soddisfazione!

Proviamo ad entrare nella basilica dal portico principale ma ci dicono che è chiuso e che dobbiamo entrare dall'entrata laterale. Ci spostiamo e qui c'è ancora più gente. Entriamo nella cattedrale ma stanno celebrando Messa, per cui riusciamo a dare solamente uno sguardo veloce e non possiamo andare alla colonna del Santo per il gesto del saluto...lo faremo uno dei prossimi giorni.

Ora ci incamminiamo verso il Seminario Minore dove ci aspetta una bella dormitona  in vista delle prossime 2 giornate.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963