Blog
Un blog creato da parrocchiasantommaso il 15/11/2005

San Tommaso

Parrocchia San Tommaso Apostolo - Albignasego

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« per soli .... DURIognuno può dire ciò che ... »

DON MARCELLO;: Maleducato, irrispettoso e scorretto !

Post n°362 pubblicato il 08 Maggio 2012 da davideluciana
 

Mi dispiace scrivere questo nel blog ma Domenica scorsa 6 Maggio Don Marcello mi ha profondamente deluso ed è giusto che si sappia cosa ha combinato! Non lo perdono ed eviterò le sue celebrazioni! Ora vi spiego cosa è successo: Circa un mese fa sono stato contattato da un genitore che a nome di altri 25/30 mi hanno ingaggiato per realizzare il video delle prime comunioni Domenica 6 Maggio. Io subito mi sono preoccupato che venisse avvisato Don Marcello perchè so che non ama i video. So che è stato avvisato. Io comunque 2 giorni prima cioè venerdi 4 maggio sono andato a vedere le prove per organizzare le riprese e alla fine sono andato da lui per mettermi daccordo. Mi ha liquidato dicendomi "non voglio sapere niente... a me basta che la gente non si lamenti". Il problema è che si è lamentato lui, ma lo ha fatto domenica durante la S.Messa delle prime comunioni che lui stesso ha celebrato. Una vergogna! Ha iniziato subito mentre riprendevo i bambini che entravano in chiesa e che poi sono arrivati ai piedi dell'altare per mettere un fiore bianco dentro un bel vaso azzurro! Ad un certo punto (non avevo ancora finito di ripredere tutti i bambini) mi ha detto "però adesso basta! Basta ho detto!" e io ho dovuto fermarmi perdendo 3 bambini. Poi nel momento dell'omelia si è fermato e ha detto "io vorrei dire l'omelia. Se non smettete di riprendere esco dalla chiesa". Una catechista (l'avrei ammazzata!!!) è venuta da me a dirmi di smettere di riprendere! Ma come? E' strano che tu non sapessi che i genitori volevano il video! Io vi spiego solo i 3 aggettivi che ho dato ha Don Marcello: MALEDUCATO perchè mi ha snobbato quando sono andato da lui per mettermi daccordo. Ha sminuito il mio lavoro! E' un lavoro che richiede esperienza, attrezzatura che costa! IRRISPETTOSO perchè ha mancato di rispetto a me, al mio lavoro, ai genitori dei bambini che mi hanno ingaggiato e hai bambini stessi. Se qualcuno di loro è stato ripreso male o poco, la colpa è solo di Don Marcello. SCORRETTO perchè quando sono andato da lui dopo le prove di venerdi 4 maggio, mi ha liquidato senza ascoltarmi. Ero andato da lui proprio per mettermi daccordo ed evitare quello che poi è successo. Non accetto quando mi sento dire "lascia stare ... è fatto così". Non si deve permettere di trattare la gente in quel modo e finchè si sta zitti non cambierà mai niente! Spero che abbia il coraggio di ascoltarmi e di rendere un pochino meno grave quello che ha fatto, perchè queste cose gliele voglio dire di persona! Bell'esempio che da! E poi i preti si lamentano perchè i giovani si allontanano dalla parrocchia! Per forza... finchè vedono atteggiamenti del genere! Se io vengo a casa tua e mi tratti male... non torno più! Uno arriva con entusiasmo e voglia di fare e si vede tappare le ali in modo ingiusto! A voi ogni commento! Parlo anche a nome di mia moglie Luciana che ha fatto tentato di fare le riprese insieme a me!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/santommaso/trackback.php?msg=11289660

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bikdgl5
bikdgl5 il 09/05/12 alle 13:36 via WEB
Le do pienamente ragione. Sono una dei genitori dei bambini che ha fatto la prima Comunione.
 
 
davideluciana
davideluciana il 18/05/12 alle 18:24 via WEB
Mi fa piacere di non essere l'unico che la pensa così... ma ha visto cosa mi hanno scritto sul blog ?
 
   
donmattia90
donmattia90 il 23/06/12 alle 21:27 via WEB
Sarà contento che tra alcuni mesi non sarà più il vostro Parroco? Ora potrà esercitare con grande gioia il suo lavoro.
 
donmattia90
donmattia90 il 05/06/12 alle 16:09 via WEB
Buongiorno a tutti, ma voi non avete un ottima intelligenza per non capire una cosa molto semplice. Conosco personalmente Don Marcello da quando ero molto giovane e comprendo pienamente il suo gesto. Forse non avete ancora compreso che durante qualsiasi Sacramento, in tutte le Parrocchie, non è permesso che tutti fotografino o usino videocamere, quando c'è sempre una persona incaricata di tutto ciò. E comunque lei e i genitori avreste dovuto prima chiedere a Don Marcello se era una buona idea incaricare un altra persona per riprendere, quando poteva farlo benissimo Gabry. E inoltre questo non l avete fatto e avete continuato a fare una cosa che non potevate fare senza prima aver sentito il suo consenso. Lei è maleducato e credo che questo Don Marcello non lo sappia perchè Lei non ha il corraggio di dirglielo in faccia. E Don Marcello ha anche la sua età e se ha ancora una mentalità antica non occorre saltari su perchè non ha accettato questo, ma ha compiuto grandi gesti in questi anni per la Vostra Parrocchia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

landenfre26federicosimpatiaJeanHareparrocchiasantommasocalistisaraJordao77MarquisDeLaPhoenixewanescente1mlr777francesca632sole7017gioiaamoretedoforo3Kimi.777
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963