Sassolini in più... - ...da togliere, che nelle scarpe fanno male.
« Precedenti Successivi »
 

Telefono...casa...

Riassumerei la telefonata di ieri sera così: molta stanchezza (camminano anche sei, sette ore al giorno), tanta nostalgia (ad un certo punto mi ha detto che in quel momento piangevano tutti e che in qualche volta ha pianto anche lei), tempo così così, ma altissimo il divertimento. Ieri sono andati a fare una grigliata sul…
 

Campo scuola

...giorni movimentati.Abbiamo portato la piccola al campo scuola venerdì. Abbiamo scelto una vacanza di quelle che ti forgiano, ti fanno crescere e capire le difficoltà e lei era daccordo.Sabato sera l'abbiamo sentita la prima volta e:Noi: ciao! come va?Lei: Bene, tutto bene. Oggi è piovuto tutto il giorno...N: Ah cavolo! e cosa avete fatto?L: mah,…
 

Politica.

Democrazia vuol dire che il popolo governa. E come governa? Direttamente con il referendum e indirettamente con i parlamentari. Ed è vero che se non andiamo tutti quanti a votare non c'è democrazia, ma...perchè ha votato solo il 57%, che ai più sembra "un'altissima percentuale" e a me sembra una vergognosa percentuale? Perchè, e parlo…
 

Luned́...

La magia di week end quasi tranquillo, rotta , spezata e buttata nel cesso dall'umore nero di chi mi coordina in ufficio e che, se normalmente mi lascia fare ciò che devo come voglio, oggi ha deciso che deve dare lui la direzione.In genere lo sopporto, perchè si è scelto una vita piatta e noiosa…
 

Filosofia

Quando gli ho chiesto di poter scrivere la tesi nella sua materia e di essere seguita da lui, non sapevo nè immaginavo che avrei trovato un tesoro del genere.Abbiamo chiacchierato molto, l'altro giorno, e abbiamo proseguito il discorso via mail, che quel che ci siamo detti sentivamo non era abbastanza.Non si pensi a qualsivoglia legame affettivo…
 

Ponte...

Ecco, finito questo ponte lungo, riposante, senza impegni. Mi sono imposta di non fare nulla, niente libri, niente fatica...niente, a parte la ginnastica la mattina e la passeggiata con Brandy la sera, ma questi sono divertimenti. Giovedì ci siamo alzate, abbiamo fatto colazione insieme, poi la piccola è andata da un'amichetta per tutto il giorno ed io…
 

Brave ragazze.

Non sono una brava ragazza, come tante se ne incontrano qui.Ci pensavo oggi mentre aspettavo in coda dentro l'ufficio del Registro, a questo fatto, e al fatto che non sono una brava ragazza nè mi sono mai sforzata di esserlo. Però a tratti mi pesa, perchè devo continuamente convincermi che va bene lo stesso, che…
 

Tempo...

...storie già scritte, situazioni già vissute, quelle che ci troviamo a ripercorrere, nella nostra isterica isteresi magnetica, embrambi perfetti metronomi di noi stessi, ma fatalmente fuori tempo nell'ensamble......Ci sono io che ti urlo di sperarmi all'infinito...e ci sei tu che cominci piano piano a vedere l'infinito... La vita è abituata a tirare scherzi strani ...e il più delle volte ride…
 

Fotografia

I sentieri più belli, ma in due vallette adiacenti separate da un crinale che ci permette di sentire i nostri urli, ma non lo scandire dei passi, ma non il fiatone.Quel camminare alla ricerca l'uno dell'altra ci sfiancherà più del sentiero stesso che sembra invece disegnato dalla natura per permetterci ogni tanto di vederci, da…
 

Battaglie.

Quelle più grandi, son state quelle combattute con me, anche perchè non si vince e non si perde mai fino in fondo.E se mi guardo allo specchio e riconosco ciò che vedo, è solo perchè nonostante tutto, sono riuscita a perdonarmi le cazzate più grosse, o almeno a mandarle giù.Detesto le scuse, le giustificazioni, perchè le ho…
 

« Precedenti Successivi »