FRAMMENTI DI ME

FRAMMENTI DI ME E DEL MIO MONDO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

 

 

« Il passato non tornerà p...le cose, molto spesso n... »

NATALE....

Post n°42 pubblicato il 23 Dicembre 2012 da angelino45

 

 

1.       Avevo deciso di non scrivere nulla di questo natale, ma  causa il lavoro, ascoltando molte persone   mi sono reso conto che in questo periodo  le feste sono belle ma esaltano il senso di solitudine per chi già solo ci si sente ogni giorno. Non a caso in questo  periodo c’è il più alto concentrato di suicidi, specialmente da parte di persone che  oltre la solitudine soffrono di malinconia per  un passato festoso che non c’è più, per le  persone che li hanno lasciato.. i loro cari..i lori amori…. la loro città lontana…i  profumi..i colori…i suoni…  non esiste niente di più penoso che dover sorridere quando tutt’intorno è festa  mentre il nostro cuore trattiene lacrime di sangue ripensando a quel passato ancora vivo. Per dare voce e senso anche alla mia amarezza,  la memoria mi porta a ricordare tempi lontani e le persone splendide che hanno condiviso il mio cammino. Ripercorrerei  gli stessi sentieri e se possibile vorrei riavere con me le stesse persone, specialmente quelle che non ci sono più . Quelli di Natale erano sempre i giorni più belli dell'anno. Mio padre allestiva un gigantesco presepe, mia madre preparava i dolci di Natale.C'era sempre tanta allegria tra di noi ,le persone erano sempre in fila attorno alla tavola imbandita e i componenti della famiglia erano sempre presenti al completo. Ora mio padre non c'è più, non c'è più un mio figliolo. Purtroppo il loro ricordo è troppo presente e fà e farà sempre male. La vita è come una bufera di vento e sabbia, lavora in silenzio, e noi non ci accorgiamo che piano piano leviga i nostri ricordi. Eppure ora, basta un profumo per far scaturire un'infinità di ricordi e sensazioni, sensazioni alle quali crederò sempre.

 

 

Buon Natale a tutti quelli che hanno camminato accanto a me, a chi mi ha regalato un po' della sua amicizia, a chi mi ha donato il suo affetto. Buon natale a te che ora mi stai leggendo..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: angelino45
Data di creazione: 03/10/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Solo ora approdo a questo post, veramente bello e...
Inviato da: max.cc
il 02/08/2016 alle 14:01
 
Ma quanto è vero....
Inviato da: occhiverdiblu67
il 15/11/2014 alle 09:46
 
BUON INIZIO SETTIMANA ..
Inviato da: felisdgl0
il 03/11/2014 alle 09:21
 
ciao carissimo, come vedi il tempo fa le bizze e nevica...
Inviato da: tedeschina6
il 21/04/2014 alle 22:28
 
ciao carissimo,siamo a metà aprile e pensa un pò, oggi qui...
Inviato da: felisdgl0
il 16/04/2014 alle 17:03
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trisciadgl1letizia_arcurimildreidverdacquagowestp070267dilenardomarcapolupezzacomunitamaangelino45nazza.martignvenezigentediscogliosolo_se_filosofaLiraM
 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963