PROBLEMI DEI GIOVANI

UNA SOLA REGOLA: PAZZIA INTELLIGENTE!!!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sanmiguel84
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: LO
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« sfogo 2 la vendetta!!!Le sensazioni...ti fanno... »

QUANTE PROVE VOGLIAMO ANCORA?

Post n°24 pubblicato il 21 Marzo 2008 da sanmiguel84
 

salve a tutti....!
ieri sera mi è capitato di vedere una cosa che ha nel vero senso della parola dell'INCREDIBILE....

Quanti di voi hanno visto l'edizione serale del tg5?beh io sì...fra morti..assassini..propaganda politica hanno dato una della poche notizie STRAORDINARIE a mio avviso perchè si parlava non di una cosa ehm...terrena..concreta a cui siamo abituati..io personalmente non ne sapevo niente..vorrei sapere quanti di voi sì..?
la notizia è durata pochi minuti e non so spiegarmi il perchè....:una giornalista si è recata presso un piccolissimo paesino qua in italia (che purtroppo non ricordo quale), dove cè un prete...abbastanza giovane sui 40 anni circa...che vive in un piccolissimo monastero (penso) antico..appena messo piede all'interno del giardino la giornalista sottolinea il profumo intenso di rose che la avvolgeva (problema è che nel giardino cera solo una piccola siepe di rose..)la cosa straordinaria è che il prete..giovane e normale all'apparenza..nel periodo della quaresima..OGNI ANNO...rivive su sè stesso e sul suo corpo la Passione di Cristo.
in pratica al prete compaiono le stigmati (buchi sui palmi delle mani e sui piedi come accade a chi viene crocifisso) e il viso si ricopre di sangue che nei primi giorni della quaresima si manifestano con tagli..come a chi ha indossato una corona di spine!!!il prete comincia a star male subito dai primi giorni della quaresima..soffre per il dolore..suda tantissimo e deve stare a letto per 40 giorni nutrendosi solo di liquidi!!hanno trasmesso pochi secondi della scena del prete sdraiato nel suo letto dolorante inquadrando i piedi fasciati e perennemente sanguinanti e di sfuggita il viso..ricoperto di sangue.
Dopo questo servizio le domande sono tantissime...
la prima è perchè la Chiesa non vuole che questo autentico MIRACOLO non venga a conoscenza della gente..secondo..Cosa darei per parlare con quel prete...terzo cosa dobbiamo fare allora nela nostra vita??stiamo sbagliando tutto???sicuramente ha risposte che noi non saremmo in grado di intendere.
E allora...chi ha il coraggio di dire ancora "io non ci credo"?questa gente proprio non la capisco..a fine servizio mi sono sentito strano..era una cosa bellissima quella che ho visto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scelta/trackback.php?msg=4336849

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
spank03
spank03 il 21/03/08 alle 09:41 via WEB
anch'io l'ho visto quel servizio tesoro,è da un pò di giorni che ne parlano in tv ma sempre in servizi di pochi minuti, eppure come dici tu, a questa gente va dedicato un servizio intero!è una grande manifestazione di qualcuno che esiste veramente lassù...ma la gente preferisce parlare di politica...mah...
 
 
sanmiguel84
sanmiguel84 il 21/03/08 alle 09:48 via WEB
si guarda non so la gnete che voglia ha di discutere di politica e non pensa a queste cose...forse perchè hanno paura di farlo o forse perchè credono di più a un uomo in giacca e cravatta che a un miracolo...non mi do pace...secondo me sarebbe così facile migliorare questo mondo con le informazioni giuste ma ancora una volta preferiamo nasconderle...quanto mi girano..
 
   
spank03
spank03 il 21/03/08 alle 10:29 via WEB
no migliorare il mondo è impossibile purtroppo...sta al cuore a alla testa di ogni singola persona ma le persone cattive purtroppo ci sono...
 
     
sanmiguel84
sanmiguel84 il 21/03/08 alle 15:08 via WEB
eh sì..ma non dobbiamo pensare a questo..le persone buone sono la maggior parte ne sono certo!! prima di migliorare il mondo comincia col migliorare te stesso...lha detto il mio prete in una messa....belliximo no?? un baciooooo
 
ambra78dgl
ambra78dgl il 21/03/08 alle 11:20 via WEB
l'ho visto anch'io...son rimasta stupefatta!!!..buona giornata kisses
 
 
sanmiguel84
sanmiguel84 il 21/03/08 alle 12:28 via WEB
si?e cosa hai pensato alla fine del FILMATOSONO CURIOSO PER UN CONFRONT..KISS
 
HoMangiatoTroppiKiwi
HoMangiatoTroppiKiwi il 21/03/08 alle 20:13 via WEB
Va bhè vado controcorrente scusate. Ma voi ci credete veramente? Voi credete che il vostro Dio quindi abbia il potere INUTILE di mandare stigmate e cose del genere, ma non ha il potere di deviare una pallottola che si infila nel cervello di un bambino in una delle cento guerre in giro per il mondo? E ho detto bambino appunto perchè privo di ogni tipo di peccato o di colpe. Voi credete di avere un Dio che deve farsi pubblicità con queste cose? Avete bisogno, voi credenti, di vedere questo per rafforzare la vostra fede? Piantatela di crearvi dei miti religiosi e se credete in Dio cercatelo bene attorno a voi e dentro di voi. Non in ste carnevalate che niente hanno a che spartire con Dio. Quando vedo ste cose sono sempre + contento di essere Ateo !!! Ciau belli
 
 
sanmiguel84
sanmiguel84 il 25/03/08 alle 10:13 via WEB
sono contento che hai introdotto il discorso.. inanzitutto qui non si parla di maghi che hanno dei poteri magici capaci di far comparire scomparire qlc..si parla di fede. fede=credere in qlc, in qlc in cui la mente umana (nella sua debolezza, illimitata ignoranza e facilmente corrompibile) non capisce visto che non VEDE. IO penso che Dio..o chi per lui non può impedirmi adesso di prendere un coltello e di fare una strage nel mio ufficio..non penso possa giusto?ma ha il potere come lo dici tu di avermi dato una coscienza e la capacità di amministrarla (+ o - ahah).tante sono le prove dell'esistenza di un divino...i tre misteri di fatima...(che la suora sè vestita da marocchino e ha sparato al papa?ha inventato e lanciato la bomba atomica?si è poi travestita da hitler e sterminato gli ebrei??o qlc1 gli ha rivelato queste 3 previsioni??) lo stesso papa Voytila mi sembra un non umano...il suo sguardo..la sua bontà...la sua fede...non può essere umano quell'uomo dai!le guarigioni miracolose che neanche la scienza può spiegare..la bibbia..chi la scritta un antenato di dante?allora non cerano le canne quindi non può essere...!! la sindone?viene studiata dai ricercatori più famosi al mondo ed è stato ACCERTATO che risale a 2000 anni fa...e sai cosè successo 2000 anni fa?? cmq queste cose le dovresti già sapere..una sola domanda ti pongo: t è mai capitato di avere una persona cara che per motivi di salute ti ha portato a chiedere un aiuto..pregare per la sua guarigione insomma..(le toccate alle balle sono ammesse eh!) un saluto fan-cazzista!!!
 
   
HoMangiatoTroppiKiwi
HoMangiatoTroppiKiwi il 25/03/08 alle 10:57 via WEB
Eh no è non diciamo belinate !! La sindone è stata STRASTUDIATA e datata al CARBONIO 14 ed è sicuramente di data medioevale,quando guarda caso è esplosa la moda di avere i resti di quel santo o del Cristo. Pensa un po quanti chiodi e schegge di croce si sono in giro per il mondo. E pregare per una persona cara è solamente la dimostrazione che la religione e Dio sono solo un'invenzione umana per trovare aiuto in momenti di sconforto. Vi invidio questa possibilità, ma trovatemi voi una ragione dell'esistenza del vostro Dio senza passare dalle cretinate tipo sindone o miracoli vari. Quante preghiere devo dire per avere una sua grazie? C'è la tessera come all'esselunga? E la chiesa fino a poco + di 100 fa sosteneva che era il sole a girare attorno alla terra...peccato che la scienza gli abbia dimostrato il contrario. E semrpe la chiesa sosteneva che fummo creati da Dio a sua immagine e somiglianza...ma un certo Darwin dimostrò che assomigliavamo a scimmie....il che non era bella come immagine religiosa !!! Dopo tutti sti sputtanamenti fortunatamente vi è rimasta la fede...perchè dimostrazioni logiche dell'esistenza di Dio ormai son finite !!!! Ciau ciau e w la cosa che ci accomuna...il fancazzismo (emh....ed altro)...ihihhi
 
     
sanmiguel84
sanmiguel84 il 25/03/08 alle 11:16 via WEB
sei un osso duro eh?..io so di non poter convincerti ma solo darti le mie opinioni ed esperienze in merito. sicuramente scienza e religione non sono mai andate culo e camicia infatti immagino che molti scienziati siano atei.mi sorge un altra domanda...perchè i morti sono al cimitero?oltre per l'igene e cagate amministrative varie forse per piangerli e ricordarli nella nostra vita?ma se non ci possono sentire nè vedere perchè andare a trovarli spendere soldi nei fiori e nel loculo?... ok sulla sindone non sono abb informato (anche se secondo me anche da fonti scientifiche ogniuno da la sua opinione).mi pare daver capito che ai miracoli non ci credi..a fatima credi di più ai suoi travestimenti..vediamo...sul mio post cosa ne pensi? anche io non credo alla storia di adamo ed eva...non la conosco bene ma sembra più una favola...non credo infatti a tutto quello che dicono su dio..ma penso che certe manifestazioni della sua presenza siano motivate dal fatto che l'uomo stupido e idiota quale siamo ha bisogno di prove prove e ancora prove ma lui non lo fa per questo...non ti so dire perchè lo fa ma credo che un giorno le risposte arriveranno. farebbe bene a tutte2 parlare con un prete con le palle (perchè tanti sono dei fanfaroni più di noi!!).. confermo viva i nostri W!!!!
 
     
HoMangiatoTroppiKiwi
HoMangiatoTroppiKiwi il 25/03/08 alle 13:13 via WEB
Guarda che non tutti i morti che sono al cimitero erano credenti in vita. Non puoi mica farti seppellire nel cortile ci casa. E poi che c'entra il rispetto per un famigliare o amico caro con Dio e soci? Mica devi aver bisogno di Dio per amare una persona e piangerne la scomparsa !! Per quel che riguarda la sindone non si parla di diverse fonti scientifiche. Ma di UNA sola fonte scientifica contro una fonte di fede. La scienza è la scienza. Se un atomo di carbonio 14 ha un tempo di decadimento di tot anni e ne trovi un certo quantitativo nelle analisi che fai, quella è la data del reperto. Stop. Se poi con la fede riesci anche a far diminuire/aumentare a tuo piacimento il C14 bhè...è un altro paio di maniche. La storia di adamo ed eva tu forse non ci credi...ma fino al secolo scorso ci credevano tutti. E sai pechè? Perchè erano ignoranti. E la chiesa ha cavalcato l'onda dell'ignoranza per millenni. Adesso che non può + farlo (...mhh..FORSE non può + farlo) allora relega Dio solo ad una questione di fede. E le uniche manifestazioni di Dio sono create dall'uomo per avere una speranza. E questo è un altro punto a favore della non esistenza di Dio stesso. p.s. facciamo ipotesi di due persone in un letto di ospedale. Malate entrambe gravemente e ottimi cristiani e persone giuste. Entrambre credenti pregano il loro Dio per salvarsi. Una si salva miracolosamente...l'altra muore tra attroci sofferenze. Cos'è tira il dado il tuo Dio? ........pensaci !!! p.s. 2 bello come dibattito !!!! Bravo !!! spero partecipino altri !!!
 
     
sanmiguel84
sanmiguel84 il 25/03/08 alle 14:41 via WEB
cazzo si è molto impegnativo risponderti eheh. per il cimitero mi sono spiegato male...volevo dire ti è capitato di piangere la scomparsa di qlc1 a te caro in un cimitero cioè davanti alla tomba?se si perchè vai a piangerla lì puoi rocordarla ugualmente a casa nel senso...se non credi a dio non credi neanche che lui t possa sentie quindi perchè recarsi a un cimitero?se invece non t è capitato l'esempio non calza. sulla sindone ripeto mi documenterò meglio anche se ripeto...non credi che gli uomini...hanno il potere di farti credere quello che vogliono??ok dio è tutta un invenzione...ma è possibile anche il contrario cioè t tengano nascosta la sua esistenza!non credo anche che sia dio a scegliere chi deve vivere o chi no...nel senso...chi riceve la grazia è perchè selo mertia e chi non la riceve è un dimenticato!come insegna il cattolicesimo dio ama tutti ma la morte fa parte della vita e non possiamo prendercela con lui perchè moriamo!non possiamo prendercela con lui perchè i nostri figli si drogano si ammazzano ecc..io la vedo così...LUI ci ha donato la vita ma siamo noi che decidamo come usarla!tu pensi che dopo la vita terrena non ci sia niente?che tutto finisca così in un respiro profondo e puf...non c siamo più??tutti i nostri ricordi la nostra vita i nostri familiari non sono da nessuna parte finisce tutto in una cassa di legno?mah...la mia non è speranza...è che mi sembra impossibile. le tue idee comunque sono causate da tue esperienze personali che non capisco in cosa possono consistere...io dalle mie sono fermamente convinto di quello che penso anche se non sono in grado di spiegarmi.e ripeto..sono felice di credere. ps.qlc1 mi aiuti!:]
 
     
HoMangiatoTroppiKiwi
HoMangiatoTroppiKiwi il 25/03/08 alle 16:04 via WEB
Scusa ma dove vuoi che vada per ricordare e portare omaggio ai miei cari? Come andavo a trovarli a casa adesso vado semplicemente a trovarli nella loro "nuova" casa. E porto fiori e compagnia cantante in onore loro mica al tuo Dio. Sul fatto che gli " uomini non hanno il potere di farti credere quello che vogliono" bhè.....son 2000 anni che ti fan credere che a Natale è nato il figlio di Dio e che a Pasqua è morto e risorto. Quindi non sottovalutare il potere degli uomini !!! E della Chiesa soprattutto !!!!!!! "LUI ci ha donato la vita ma siamo noi che decidamo come usarla"...mhhhh passando al cimitero e vedendo tanti miei coscritti o amici morti di leucemia, cancro, incidenti stradali ecc ecc...bhè mi pare che qualc'un altro abbia deciso per loro. E le mie idee non sono causate da sole esperienze personali. Ma dal fatto che al contrario di molti mi sono fermato a pensare con la MIA testa...e ho tratto conclusioni opinabili sicuramente...ma difficilmente scardinabili !!!!!!!! hihihihi a te la palla !!!! hahaahahah
 
     
sanmiguel84
sanmiguel84 il 25/03/08 alle 16:16 via WEB
cazzo...posso dirti che sei una merda??ahah cosa penso io?penso che se non avessimo creato automobili..smog...centrali nucleari..sfruttato il petrolio e laterra in generale...sicuramente le morti per questi motivi sarebbero minori!ok la tecnologia non è un peccato...ma si è sempre vissuti senza cellulari cazzo!provocano il cancro eppure la produzione è a livelli esponenaziali!come le sigarette..sono essenziali per la vita?non mi sembra...la pornografia..una cosa più stupida non poteva essere inventata!la pedofilia!!!fare del male agli uomini c può stare..alle donne è vomitevole..ma ai bambini è da pena di morte..e x tutto questo cosa siamo capaci di dire??xkè il nostro Dio non interviene??fossi stato in lui avrei lanciato un fulmine dal cielo e bruciarci tutti..
 
orkideabianka
orkideabianka il 25/03/08 alle 14:46 via WEB
1.la Chiesa ( e in questo caso x me fa benissimo)prima di riconoscere miracoli o altro cerca PROVE!di cantonate ne hanno prese già abbastanza.. 2.parlare con un prete solo perchè ha questi "segni" mi pare più un gesto legato alla superstizione che alla fede..quindi d scarso valore.. 3.chi crede veramente lo fa a prescindere da quello che vede..crede anche e soprattutto senza parlare cn preti che lacrimano sangue..chi crede è testimone di Cristo..di un mistero che va ben oltre l' immaginazione e l' immaginario...chi ha fede lo dimostra tutti i giorni cn le opere..nn cn le cretinate.. ciau
 
 
sanmiguel84
sanmiguel84 il 25/03/08 alle 15:11 via WEB
1.certo fanno benissimo ma non mi risulta che quando riconoscono un miracolo lo urlino ai 4 venti..la notizia va a finire alla fine del telegiornale dopo un parto gemellare dell'orso polare..mah!2.la superstizione è un gioco, io dico che c vorrei parlare per curiosità!per colmre i miei dubbi!per capire!per un confronto!per verificare di persona se è vero!!!!io credo anche se non vedo..ma quando vedo queste cose che difficilmente mi convincono..mi sballottano un po'!non è facile vivere nelle regole del signore...ecco perchè tanti dicono "io credo" ma alla fine fanno quello che vogliono!è più facile no?l'uomo ama la facilità della vita e soprattutto la tentazione delle cose terrene è quotidiana. dimostrarle tutti i giorni con dei gesti?saremmo tutti uomini migliori.. salux
 
   
HoMangiatoTroppiKiwi
HoMangiatoTroppiKiwi il 25/03/08 alle 15:53 via WEB
2.Scusa ma perchè devi parlare con un prete? Devi ragionare con la TUA di testa non con la sua. E il prete, per carità ,oltre che credente, STUDIA per rispondere alle tue domande. Non è obbiettivo. Tu devi essere obbiettivo e fare il tuo percorso. Per dirla alla Marzullo "si faccia una domanda e si dia una risposta" !!! Eh lo so mica facile...hihiihihihi
 
     
sanmiguel84
sanmiguel84 il 25/03/08 alle 16:05 via WEB
ti faccio un esempio...è come leggere un giornale...le persone sono come i giornali..i quotidiani:ognuno dice la sua!non puoi pensare di avere la notizia descritta in tutte le sue parti senza avere letto minimo 2 giornali...così come le persone...è così utile sentire più pareri...ok tu pensi di essere giunto a un punto di saggezza sufficente a farti stare tranquillo...ma io no eheh...vorrei confrontarmi su un argomento così inmportante su cui si basa tutto il mondo!!(l'anno zero combacia con la nascita di gesù..)sono il re dei dubbi...adoratemi!!!
 
     
HoMangiatoTroppiKiwi
HoMangiatoTroppiKiwi il 25/03/08 alle 16:19 via WEB
Ok sacrilego miguel !! Vuoi che ti adoriamo e torniamo agli antichi credi pagani..ahahaahhaha Fossi almeno bella e con minimo la 4° ti adorerei pure...ma cosi proprio no è !!! haahhaha CIAU CIAU
 
     
sanmiguel84
sanmiguel84 il 25/03/08 alle 16:55 via WEB
beh forse hai ragione...ahahah bella discussione ma non troveremo mai un punto dincontro qua in chat...hai da fare stasera??? una cosa è certa...ma non so qualè..!! b serata kiwi!!
 
     
amour_toujours84
amour_toujours84 il 30/03/08 alle 16:17 via WEB
ciao bello! mi sono letto tutta la vostra conversazione, non potevo non farlo.. inizierei nel dire una cosa, la vita è mistero. E per questo, credo, ci troviamo tutti d'accordo. Certi avvenimenti strani si cerca sempre di nasconderli, di tenerli all'insaputa di tutti, è sempre stato così. Non è mica la Chiesa a non dirlo, ma chi ha il potere dell'informazione, quindi la stampa e la televisione. Sono loro che ci fanno sapere quello che vogliono come lo vogliono loro. Che c'entra la Chiesa? La Chiesa mica fa il telegiornale! I mass-media hanno un potere immenso, e purtroppo oggi, crediamo solo a quello che dice quella scatola maledetta! "Lo dice la televisione, lo dicono al telegiornale..." e così via. Caro kiwi, non è per cattiveria, ma dici un sacco di contraddizioni. Ci consigli di cercare Dio dentro di noi (sicuramente perchè tu fai così) e poi ci dici di essere contento di essere ateo! Allora, ci credi o no? perchè ateo significa "senza Dio". Deciditi. Dici di cercarlo anche attorno a noi, e se non mi sbaglio quello che è successo al prete è successo proprio attorno a noi! Mica sulla luna, è successo proprio qui su questa Terra! Per di più le chiami anche carnevalate. Tu non ci sei stato da lui, non hai visto niente, non sai niente come fai a giudicare??! Mi sembri un po’ troppo spavaldo. Di sicuro nei secoli l’uomo ha inventato molte storielle per ottenere il potere, anche servendosi del nome di Dio, ma giudicare “cretinate” avvenimenti (miracoli) di cui non conosci una virgola o al massimo per sentito dire mi dai l’idea di essere un po’ presuntoso! Tu sei il classico tipo che parla senza rendersi conto di quello che dice. La Chiesa dice “Dio ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza”, secondo te Dio c’ha due gambe due braccia due occhi un naso ….???? Secondo te lo ha fatto uguale fisicamente?? O c’è qualcosa di più profondo? O magari, che ne sai, potrebbe anche essere che Dio ha le sembianze di una scimmia visto che noi eravamo uguali a lui. Potrebbe anche essere no??! Poi Gesù Cristo è esistito, come è esistito Socrate, Galileo, Alessandro Magno, come è esistito l’Impero Romano, i Vichinghi, Cristoforo Colombo e altri ancora. Dovresti dubitare di tutta la storia visto che tu non c'eri. Puoi dubitare su ciò che dicono di Lui, su qualcosa che Lui possa aver detto o fatto, (visto che ciò che si dice nei secoli, può cambiare) ma sulla sua esistenza è un po’ più difficile negarla. Gesù era un uomo, non era Dio. Era un uomo come me e te, quindi dubitabile e non credibile, anche perché ognuno di noi si sente sempre migliore del prossimo e stenta a credere in ciò che dice o pensa o fa l’altro. La regola valeva e vale ancora oggi. Sul fatto delle malattie e degli incidenti nemmeno ti rispondo. Ovviamente tu puoi pensare quello che ti pare ma illudersi da soli e un po’ ridicolo. Quando vuoi io sono qui, per confrontarci ci sono sempre. Caro Miguel invece con i tuoi pensieri mi ci avvicino molto di più. Un grande discorso questo, il servizio l’avevo visto anch’io in televisione.. A presto
 
     
HoMangiatoTroppiKiwi
HoMangiatoTroppiKiwi il 31/03/08 alle 11:04 via WEB
Caro amour, spiacente che una mente come la tua non capisca le cose, o come molti le capiscano a loro modo. Ho consigliato a LORO di cercare Dio dentro di essi e non in queste cretinate. Dove vedi la contraddizione lo sai solo te. Mi sembra che se uno ricerca Dio non ha bisogno di questi mezzucci ma dovrebbe essere un percorso interiore indipendente dai condizionamenti esterni. Percorso interiore che uno fa..e che ha risultati diversi. Il mio percorso mi ha portato a non credere a Dio..il vostro si. Ben per voi. Punto 2°. Perchè tu ci sei stato dal prete con le stigmate? Io sono spavaldo ma te sei un credulone allora? Punto 3°. Cerca di vedere bene il senso dei discorsi. La frase "dio ci ha creato a sua immagine..ecc ecc" era in riferimento al fatto che per secoli ci han fatto credere di essere nati dallo "stampino" di Dio, e che si è gridato allo scandalo e al demonio quando si è scoperto che eravamo + pelosi di Lucio Dalla ed assomigliavamo alle scimmie. Dimostrazione di come la Chiesa abbia cavalcato l'ignoranza delle persone per dimostrare l'esistenza di Dio. Punto 4° Io sarei un presuntuoso perchè non conosco nei dettagli i miracoli e non ci credo...e voi che invece ci credete ? Qui mi sembra che sia proprio tu il presuntuoso non ti pare? Addirittura credete alla Sindone quando è stato AMPIAMENTE dimostrato che è un falso storico. Ma niente...voi ci credete ugualmente. Punto 5° Aho che pallleeeeeee con sta frase "Dovresti dubitare di tutta la storia". Mica dubito che sia esistito Cristo. Sarà ben esistito. Grand uomo probabilmente. Gran predicatore.Gran profeta. PUNTO. Punto 6° Come mai non rispondi sugli incidenti e sulle malattie? Dovrebbe essere opera del tuo Dio anche questa o sbaglio? O vuoi solo credere nel Dio magnanimo e misericordioso, buono e altruista? E non dirmi che a volte i disegni di Dio sono misteriosi perchè è l'unica frase che riuscite a dire in queste circostanze. Spiacente ma purtroppo gli illusi siete voi. Vi invidio una cosa, quello si. La vostra illusione vi da forza. Ma è solo un'illusione. Ciao amour buona settimana
 
     
sanmiguel84
sanmiguel84 il 31/03/08 alle 13:44 via WEB
è un bel discorso il vostro ragazzi...entrambi avete delle ragioni per dire quelle cose...io condivido entrambe le vostre parti...kiwi...se sei arrivato a pensare a tutto quello sono sicuro che chai pensato molto e hai raggiunto un livello di autonomia da portarti a dire quello. Amour come me sei convinto dell'esistenza di un Dio, ma come me forse non siamo abbastanza informati o abbastanza coraggiosi da avventurarci in una ricerca di informazioni tali da confermare i nostri pensieri. Per quello ho scritto nel posto "mi piacerebbe conoscere quel prete"..alla sua parola sarebbe difficile pensare il contrario, o ancora più bello ed emozionante sarebbe vedere dal vivo le sofferenze del prete e quello che gli accade..se davvero cene fosse l'occasione..cosa saremmo capaci di pensare?? OK..alcui uomini del passato possono aver creato una finta sindone..OK i mass media non sono affidabili..OK la chiesa di oggi non è all'apice della sua credibilità..ma potremmo mentire anche ai nostri occhi??ripeto mi piacerebbe vedere in prima persona cosa accade al prete non per autoconvincermi, io sono già convinto, ma per trovare le risposte che gli atei come kiwi giustamente pongono. Un Dio misericordioso?ne sono convinto..ma ripeto..non è colpa sua se un gruppo di ultras decide di attaccare un gruppo di tifosi della squadra avversaria facendo scappare il morto..io preferisco guardare il calcio che andare allo stadio con una spranga di metallo nei jeans.. Cordialità...
 
     
amour_toujours84
amour_toujours84 il 31/03/08 alle 21:51 via WEB
Tu puoi credere in ciò che vuoi, ma il mondo esterno fa parte anche della totalità dell'esistenza. Non esiste solo il mondo interno dove cercare Dio, vi è anche il mondo esterno, non mi sembra siano separate le cose. Altrimenti avrei potuto avere una vita in cui camminare solo interiormente e non anche al di fuori! Poi non mi risulta d'aver detto di credere in Dio, perchè mi metti parole che non ho detto? Perchè dici che io ho creduto in ciò che èsuccesso al prete quando non l ho mai detto! Ti ho solamente detto che sei spavaldo perchè senza prove e niente neghi subito la possibilità che questo possa essere accaduto realmente!! Hai paura?? Non vuoi renderti conto che forse qualcosa di misterioso in questa vita c'è davvero??? Io non ho detto: "al prete gli sono successe queste cose", io ho detto che tu sei spavaldo nel negare e giudicare carnevalate queste cose. Dimostramelo che sono carnevalate e io ci crederò, ma se non me lo dimostri io non credo nè in te nè al prete, ma di sicuro non sputo merda contro di lui senza un motivo. Ascolto, osservo, e poi mi faccio un mio pensiero, ma non ho bisogno di dire che quel prete è un buffone. Poi dici: "Ho consigliato a LORO di cercare Dio dentro di essi e non in queste cretinate." e continui: "Il mio percorso mi ha portato a non credere a Dio" Aho, DECIDITE! Te lo richiedo, ci credi in Dio o no? Ti prego sii un pò più preciso. Se non ci credi come fai a dire agli altri di cercare qualcosa o qualcuno che sencondo te non esiste??? Secondo te, NON E' CONTRADDITORIO???? E continui nel dire che io credo nei miracoli, credo nella sindone, credo in Dio quando non l'ho MAI detto! Non capisco perchè mi metti in bocca queste parole?? Dovresti rispondere a ciò che dico io non a quello che la tua mente ti dice. Poi mi chiedo perchè dovrei pensare che tu non credi in Cristo, "son 2000 anni che ti fan credere che a Natale è nato il figlio di Dio e che a Pasqua è morto e risorto" PAROLE TUE. E poi aggiungi: "Mica dubito che sia esistito Cristo. Sarà ben esistito. Grand uomo probabilmente. Gran predicatore.Gran profeta. PUNTO." Dimmi tu se non sei contradditorio. Per finire, siccome hai insistito, ti rispondo sulle malattie e sugli incidenti. Forse tu hai un'idea un pò sbagliata dell'essere umano, forse ti sei un pò illuso da solo credendo di essere onnipotente. Ci ammaliamo come si ammalano le piante e gli animali, come si inquina l'acqua e l'aria, facciamo parte di questo mondo e non della luna, siamo fatti di carne, e molte malattie escono fuori ora, gli organi si ammalano perchè l'aria fa schifo, perchè il cibo è trattato e ritrattato, perchè gli animali che noi mangiamo non si sa quello che mangiano. A lungo andare che dici, non ne risentiamo un pò? Degli incidenti succedono e basta, non do colpe a nessuno, succedono e basta. Fanno parte della vita. Un corpo umano non resiste se si fracassa ossa e organi, se sbatte la testa fortemente, un corpo umano cede, muore e non c'è niente da fare. Non resiste all'avvenimento e cessa di vivere. Niente di più. Come potrei pensare che sia chissà che cosa a fare tutto ciò. Se la mia mente ancora non capisce certe cose io sono sempre qui ad ascoltarti. Buona settimana anche a te.
 
     
HoMangiatoTroppiKiwi
HoMangiatoTroppiKiwi il 31/03/08 alle 22:39 via WEB

Tu hai un ottima capacità di scrittura e riesci a rimbambire molta gente sicuro. Ma una cosa è rimbambire. Una cosa è ragionare sulle cose che ho scritto. O non sei capace di rileggerti, o non son capace io di interpretare cio che dici. Sinceramente ti vedrei molto molto bene nella carriera politica.
Sulle prove che io dovrei fornire sulla non esistenza di Dio mi viene veramente da sorridere. Perchè ad ora con le tue belle discussioni girotondesche (gira e rigira per dirlo in dialetto..ad disat propi nient) non mi pare tu ne abbia fornite, se non citarmi le solite trite e ritrite frasi e parole sentite miliardi di volte.
Ma trovamele tu le prove che esista il tuo Dio. E non ti rifugiare in sti giochetti del tipo &quot; NON HO MAI DETTO IO DI CREDERE IN DIO&quot; perchè non sono cosi coglione da non capire il pensiero delle persone con cui parlo. Allora cos'è...sono io coglione ad aver capito male che tu SIA CREDENTE ? Ma su ma per piacere dai.
Mi sembra veramente di parlare ad un sordo. Anzi ad un abile sordo cuoco che gira le frittate a suo piacimento.

Contraddittorio dire che non credo in CRISTO come figlio di Dio ma come CRISTO profeta, gran uomo ecc ecc? Ma dove vedi la contraddizione? Eri mica al bagno quando la professoressa ha spiegato il concetto di contraddizione?

E poi stupenda e poetica la frase sugli incidenti che succedono e BASTA. E BASTA. E basta????? Ahhhh capito la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo insomma. E BASTA !! Non citi DIO per gli incidenti e le malattie...E BASTA !! E BASTA !! Capita. Sai la sfiga..Capita !! E CAPITA !! Succede !!! SUCCEDONO E BASTA !! Bella risposta del menga. &quot;Non do colpe a nessuno&quot;...però mi sa che dai tanti meriti a QUALCUNO !!

Ma poi il massimo dei massimi. &quot;IO AVREI un'idea un pò sbagliata dell'essere umano e io SAREI CONVINTO DI ESSERE ONNIPOTENTE&quot;? .........su questa non ho proprio parole !!!!!

E io chiudo qui.

p.s. miguel...ammazza se sei brutto nella foto...ahahahahahahaha

 
     
sanmiguel84
sanmiguel84 il 01/04/08 alle 09:20 via WEB
ahahaah(bastardo)..vediamoti te allora...sul water!!!! cmq dai ragas il mio era un discorso per unire le persone non farle litigare.. il Discorso di credere o non credere è un bel discorso si discute di una persone che rispecchia (in ogni caso) il bene più puro. Ammetto io stesso che sbaglio, pure io credo di più a Gesù che a Dio, ma così facendo devo credere per forza alla sua storia e alla sua nascita. Il mio post era orientato in questo modo: al mondo succedono tante ma tante cose, perchè i mass media lasciano le cose a metà senza andare a fondo della notizia?ma xkè solo quando ci sono questo tipo di notizie?????xkè qnd cè un morto intervistano subito i genitori distrutti senza dargli pace e qnd cè una cosa così che penso PER TUTTI credenti e non sia abbastanza interessante?????? io continuerò a dirlo..mondo di merda che ci rende dipendenti. Kiwi c sono tr prove che gesù è esistito...la bibbia..il santo graal..io ammetto non li conosco tutti...ma sulle 3 rivelazioni di Fatima non hai messo commenti..secondo me ne è la prova più grande anche se ripeto...un credente non dovrebbe aver bisogno di prove. Un saluto a entrambi che fate valere le vostre posizioni. FANCAZZISTIIIIII
 
     
HoMangiatoTroppiKiwi
HoMangiatoTroppiKiwi il 01/04/08 alle 09:37 via WEB
Naaaaaaaaaa naaaaaaaaaaaaaaa pure il santo grallll mi tiri fuori nooooooo nooooooooooooooooooo !!! Ma cazz tra un po mi tiri fuori pure babbo natale con le renne e semo a posto !!!! ahahahaha Basta...adesso lavoro !!! Dopo il santo gral mi converto e lavoro....pure sui ceci !!! haahahahah Buena vida
 
     
sanmiguel84
sanmiguel84 il 01/04/08 alle 10:40 via WEB
che malfidente oh..... mi dai di un tipo che va in giro con l'aggeggio per controllare la validità delle banconote..non è tutto come il kinder cereali che dietro cè sempre qlc eh... sei un bel tipo va....
 
     
HoMangiatoTroppiKiwi
HoMangiatoTroppiKiwi il 01/04/08 alle 10:54 via WEB
No dai il santo grall non si può sentire !! Poi se la porti pure a prova veramente...mi taglio i testicoli e te li mando per posta prioritaria dove lavori !!! haahhahah Va che sei un bel credulone...lo dico a Sono_Una_Sola...ahhaahahaahahhahhhahahahahaha
 
     
sanmiguel84
sanmiguel84 il 01/04/08 alle 11:46 via WEB
doppio bastardone!!!tè masì!!!!ahahah i tuoi testicoli???dai ok poi li metto all'asta...sai che guadagno??tra orkidea e miss faranno la gara;]!!!!
 
     
amour_toujours84
amour_toujours84 il 04/04/08 alle 10:36 via WEB
Io invece non chiudo qui. Mi dispiace deluderti ancora ma devi accettare quello che dico io, non ho detto di credere né di non credere. Punto, non devi per forza classificarmi in qualcosa o qualcuno, o in una categoria piuttosto che in un’altra. Tu non ci credi? Ok, tu puoi essere classificato nei non credenti, negli atei, nelle persone che sentono di essere senza un Dio, di essere soli. Per me non è lo stesso. Ti spiego il mio pensiero così sono più chiaro: io non so e non posso dire “Dio esiste”, “Dio non esiste”, come faccio a dirlo? Come faccio ad essere CERTO di un qualcosa che non so neanche come potrebbe essere fatto, un qualcosa che io non riesco a vedere o toccare. Potrei sentire qualcosa, ma io che ne so che è REALMENTE Dio quello che sto sentendo? Non so cos'è. Potrei ascoltare ciò che gli altri uomini dicono e pensano, ma come posso fare questo? Tu potresti dire qualcosa a me da dover riferire a qualcun altro con la possibilità che io capisca male il tuo messaggio e dica a quella persona un’altra cosa. Questo può succedere anche solo attraverso due persone nello stesso giorno. Figurati per migliaia, se non milioni di persone in duemila anni!! Immagina le cose che possono essere cambiate da quando Gesù Cristo è realmente esistito! Come faccio io a credere ciecamente a tutto quello che si dice. L’uomo ha sempre voluto il potere e la gloria e in passato si è attaccato a tutto pur di averlo anche (forse) inventando la presenza di un Dio superiore, a un Dio da portar rispetto, a un Dio immenso, a un Dio che non avrebbe perdonato per i nostri errori, causando inevitabilmente paure e timori nelle persone. Questo era un ottimo modo per rendere schiave le persone. Ed è anche per questo motivo che io né ci credo né non ci credo. Sto in mezzo ad ascoltare, punto. Alla fine, il credulone sei tu! Perché sei tu che stai CREDENDO ciecamente che non esiste niente! Magari è anche vero, ma chi lo saprebbe dire? A questo punto mi viene in mente una cosa: l’unica nostra certezza è la vita, questo l ho letto in un libro di un grande uomo, ma è una cosa talmente banale e scontata che noi ci mettiamo a pensare ad altro, al lavoro, alla politica, a quello che dice la tv, a quello che dice la Chiesa, ma mai alla vita, alla sua esistenza, alla sua bellezza. Dici che per come parlo potrei fare il politico, se mi incontrassi di persona diresti che al massimo potrei fare il pagliaccio. Anche perché non mi piace rimbambire le persone. E io continuo a lasciare aperto il discorso.
 
ambra78dgl
ambra78dgl il 27/03/08 alle 10:26 via WEB
Ciaooo..come và???un bacione one one..smackkkkk
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: sanmiguel84
Data di creazione: 16/11/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cignetto88nommo2000pako2202ChelsyREGgicettaAnc0ra_e_sono_7psicologiaforenseLaMiticaPiccanticinziag1988curioseterolevantedomtommy89dglsanmiguel84ribellynaambra78dgl
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963