Schegge e frammenti

Diario di guerra, confessione piena, sfogo viscerale, auto-terapia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Frammento # 11 “Senza om...Frammento # 13 "Segreti" »

Frammento # 12 “Te ne devo una, grossa.”

Post n°14 pubblicato il 07 Novembre 2012 da ilbicchiererotto

 

 

Poiché nessuno dei "personaggi" di questa storia (o quantomeno a conoscenza di essa) sa dell'esistenza di questo blog, oggi ne voglio approfittare per scrivere ad uno in particolare, per fare qui quello che non sarei capace di fare con lui a parole.

Voglio ringraziarti Fabrizio.

Hai fatto una differenza enorme per me, la più grande che si possa fare, quella che non si può dire.

Quando ero perso, avrei potuto chiamare dei parenti e invece ho chiamato te.

...Dopo un'intera giornata di lavoro, dopo la consueta levataccia alle 6 di mattina, dopo i km in autostrada... e sopratutto dopo tutte le mie mancanze nei tuoi confronti, non hai fatto la minima piega "...stai tranquillo, stanotte dormi a casa mia, mi hai capito? puoi restare tutto il tempo necessario, dammi solo il tempo di arrivare, non ti devi preoccupare di nulla..."

Capito?

Nel punto più basso della tua vita, quando stai cadendo in picchiata e non riesci ad aggrapparti a nulla per quanto agiti le braccia, io ho avuto uno come lui che mi dicesse "...non ti devi preoccupare di nulla..."

Non è stato facile moralmente approfittare di quella disponibilità, di quel calore, del tuo tempo, ma tu non hai rivendicato mai nulla, sarebbe parso un atto dovuto se tu non l'avessi fatto sembrare addirittura un piacere per te.

...Sei incredibile Fabrizio, e tanto tu sei eccezionale, tanto io mi sento inadeguato rispetto all'amicizia e all'affetto dimostratomi.

Ho inseguito persone e situazioni che non valevano un decimo di ciò che sei tu, mentre per te non c'è mai stata una chiamata, o una visita, almeno quando avrei potuto.

Mi dispiace Fabrizio, di aver agito così ingiustamente proprio nei tuoi confronti, e il fatto che tu non abbia mai presentato il conto rende questa vergogna ancora più insopportabile.

Ogni singola volta che ti ho detto "...grazie" mi hai risposto "ma vaffanculo va...".

Questo è Fabrizio.

Dovrei bearmi di poter vantare un amico così, se non sapessi di non meritare nulla del genere.

Allora grazie per il tetto, grazie per i pranzi e per le cene, grazie per il calore e grazie per la compagnia, così preziosa.

Grazie per avermi ascoltato così a lungo e grazie per avermi detto quelle parole, anche se non le volevo sentire: su di me, su dove sbaglio, sui miei errori.

Grazie per quella stanza allestita per me, e per aver capito quando entrarvi e quando rimanervi fuori, per aver a volte fatto finta di non vedere e di non sentire.

Grazie per le pacche e gli schiaffi, per quell'ultimo abbraccio prima di andare in stazione.

E grazie anche a te Giulia, che non sei stata da meno ed anzi, hai assecondato tutti gli sforzi di quella persona incredibile che ti sta accanto. Sono contento che presto vi sposiate: siete una bellissima coppia, vi invidio da morire, ma di quell'invidia bonaria di chi ti vuole bene.

Ho un debito enorme con te Fabrizio, di quelli che non si estinguono, per quanto tu faccia: un debito morale.

Voglio che tu sappia che saprò vivere all'altezza di quell'onere, che farò in modo di farmi tacitamente perdonare.

E ti prometto che quel giorno, il vostro giorno, mi vedrai di nuovo in piedi.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ilbicchiererotto
Data di creazione: 26/10/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

timmydellabaja60Donna81tilbicchiererottofordongianusgiuliocrugliano32dolcesettembre.1JohnDunbarmilleSfoglie27marcobuxDIAMANTE.ARCOBALENOserveatuttiquantistrong_passionretrogustoamaro1nosocomio789
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963