Schegge e frammenti

Diario di guerra, confessione piena, sfogo viscerale, auto-terapia

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Frammento #19 "14/02"Frammento #21 "Il moment... »

Frammento #20 "Daniela"

Post n°23 pubblicato il 16 Febbraio 2013 da ilbicchiererotto


        

Ieri ho incontrato Daniela... niente di più cronologicamente appropriato.

C’era lei quando questa storia muoveva i primi passi, perciò aveva perfettamente senso che riapparisse per caso nella mia vita dopo tre anni, per sapere come è andata a finire.

         Daniela è una splendida donna napoletana che in quei giorni, che ora sembrano così lontani ed irreali, mi faceva da allenatrice in palestra.

         Una donna che la sa lunga, dal cuore d’oro e con una certa propensione al gossip: non ci volle molto perché si accorgesse del mio cambiamento, del fatto che mi fossi innamorato.

         Volle sapere tutto, e io tutto le dissi, visto che lei sembrava sinceramente emozionarsi, come se le stessi leggendo un romanzo Harmony.

         E poi faceva bene anche a me raccontare, mi riempiva di pace raccontarle il mio amore.

         Mi ha riconosciuto lei per strada, e dopo i baci e gli abbracci di rito è andata dritta al punto: “...E allora? come è andata a finire con la milanese..?”

         Le ho raccontato molto, non tutto.

         La cosa tragicomica di questo quadretto è stata che alla fine ero io a rincuorarla, mentre lei piangeva e piangeva...

         Il suo trucco pesante impietosamente si andava sfaldando, trasformandola in una via di mezzo tra “il Corvo” di James O'Barr e il “Joker” di Heath Ledger.

         Qualcuno, passando, mi guardava con occhi di rimprovero, pensando che l’avessi colpevolmente fatta piangere io.

         Vagli a spiegare che non riesco più a piangere, che i miei occhi sono troppo stanchi per continuare a farlo, che se guardi bene ci sono solchi che mi rigano le guance.

         In effetti mi accorgo di avere gli occhi di un vecchio.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ilbicchiererotto
Data di creazione: 26/10/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

timmydellabaja60Donna81tilbicchiererottofordongianusgiuliocrugliano32dolcesettembre.1JohnDunbarmilleSfoglie27marcobuxDIAMANTE.ARCOBALENOserveatuttiquantistrong_passionretrogustoamaro1nosocomio789
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963