Creato da vita_da_blog50 il 29/08/2009
in nave con Dioniso
 

Area personale

 

La vita puo' essere atroce, questo si sa.

Arrivare a un passo dal comprendere tutto - senza per questo diventare cinici!

Ecco, poter dire: “Ora nulla potrà più ingannarmi”.

E poi finire con una bella risata.

Walter Abish

(senza fatica! perchè rubato direttamente dal blog di Dianavera.)

 

bugìa

è paradossale che
una bugìa di terracotta
possa illuminare
le bugìe degli uomini.

 

FACEBOOK

 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

...e comunque vacci sempre

piano con le parole...

 

Ultime visite al Blog

vita_da_blog50mary.dark35liberaliberasmelodia_stonataVACANZEINFINITEnoblesse.oblige0Less.is.morejohn.cgsono.dettagliBARBARAZITOamoildesertoCarente_Damoresergiospin0nonmale43stella_solare_8
 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Ultimi Commenti

dianavera
dianavera il 19/07/10 alle 21:38 via WEB
"La persona il cui sentire tende al melanconico non viene così definita perché, priva delle gioie della vita, si strugge in una oscura malinconia, ma perché le sue sensazioni, quando si dilatano oltre una certa misura, o imboccano una direzione errata, approdano a questa tristezza dell'anima più facilmente che ad altre condizioni dello spirito. Il melanconico ha dominante i sentimento del Sublime. Persino la bellezza alla quale egli è altrettanto sensibile, non tende soltanto ad affascinarlo, ma, ispirandogli ammirazione, a commuoverlo. Il godimento del piacere è in lui più composto, non per questo meno intenso; ma ogni commozione suscitata dal Sublime ha per lui maggiore attrattiva di tutti gli affascinanti allettamenti del Bello." (da Kant, Osservazioni sul sentimento del Bello e del Sublime, II, 1764)
 
vita_da_blog50
vita_da_blog50 il 19/07/10 alle 18:14 via WEB
L'amore è tra me e quel fondo abissale che c'è dentro di me, a cui io posso accedere grazie a te.
 
dianavera
dianavera il 19/07/10 alle 12:58 via WEB
L'INNAMORATO E' FELICE QUANDO RIESCE A GODERE DELLA COMPAGNIA DELL'AMATO/A, chi non è stato innamorato (non da ragazzo, ma da adulto maturo) non puo' capire e continua nella sua strada senza uscita ----------------------------------------- ...Le ragioni della passione, ma quando la passione è intesa nella sua autenticità di passione, di sofferenza del singolo, di sofferenza vissuta, di sofferenza che ciascuno deve cogliere dentro la sua domanda del senso della propria vita e della propria morte, del senso di trovarsi perduto in un mondo che non ha bisogno di lui e che non spiega la sua apparizione nel mondo stesso. La passione perciò è questa, la sofferenza di una vita che potrebbe non avere senso. Pietro Prini - Kierkegaard
 
vita_da_blog50
vita_da_blog50 il 18/07/10 alle 18:43 via WEB
mi è stato contestato che l' innamorato/a è felice perchè non sente più l' angoscia della morte: rispondo è vero, ma l' innamoramento è bifronte. Nel pieno dela passione l' amato ti ha destrutturato e questo essere svincolato dagli obblighi del mondo è la vera fonte della felicità, mentre il diventare assolutamente dipendente dall' amato comporta la contemporanea grande sofferenza per paura di perderlo.
 
dianavera
dianavera il 13/07/10 alle 19:55 via WEB
Perdonato. Ma ho pazienza, aspetto, verrà il mio momento. Non esagerare. Abbi cura di te.
 
dianavera
dianavera il 13/07/10 alle 13:34 via WEB
Voglio, desidero ma con te è tutto inutile ...
 
dianavera
dianavera il 09/07/10 alle 20:48 via WEB
Va a recuperare nel cestino e mandami quello che hai scritto sulla felicità. Possibile che tu non comprenda che io voglio che gli amici mi mandino il loro pensiero? Io ti considero un amico, ma forse tu non piu' ...
 
vita_da_blog50
vita_da_blog50 il 09/07/10 alle 10:22 via WEB
...è una mia abitudine SCHIZOFRENICA rispondere sempre ... poi decidere di non inviare: sulla felicità ho scritto due paginoni ....e poi. Saluti un po' assonnati.V.
 
dianavera
dianavera il 09/07/10 alle 07:51 via WEB
Mutano i cieli sotto i quali ti trovi, ma non la tua situazione interiore, poiché sono con te le cose da cui cerchi di fuggire. ( Seneca ) ----------------Buon w-end! comincio a pensare che tu quando passi da me non sappia piu' che scrivere, peccato.
 
dianavera
dianavera il 06/07/10 alle 20:11 via WEB
Se qualcuno un giorno bussa alla tua porta, dicendo che è un mio emissario, non credergli, anche se sono io; ché il mio orgoglio vanitoso non ammette neanche che si bussi alla porta irreale del cielo. Ma se, ovviamente, senza che tu senta bussare, vai ad aprire la porta e trovi qualcuno come in attesa di bussare, medita un poco. Quello è il mio emissario e me e ciò che di disperato il mio orgoglio ammette. Apri a chi non bussa alla tua porta. . Fernando Pessoa --------------ti immagino danzare in coppia, con passi puliti, impercettibile nel il tuo comandare, assolutamente musicale ed essenziale. Forse riesci anche a sorridere, vedendomi comparire.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963