| « Precedenti | Successivi » |
Riflessione
Io ho sempre in mente una frase che mi diceva mio padre: Domandare è lecito, rispondere è cortesia. L'altra sera al tg regionale hanno intervistato un esponente politico appartenente al movimento del SI sul referendum.Alla domanda della giornalista, semplice diretta e non difficile da capire: "Cosa risponde a chi vi dice che questa riforma non…
Buona giornata
Eccomi di nuovo qui, dopo qualche giorno di montagna, con annessa spalatura di neve per poter uscire con l'auto. Non vi dico quanto ne è venuta tra venerdì sera e sabato, erano anni che non la vedevo. Polemiche a non finire per le code di auto che volevano andare a Prato Nevoso ma venivano rispedite…
Condanna a morte ( 11 capitolo )
Riassunto: Il commissario Berardi riesce a trovare il bando della matassa e a trovare le prove di chi ha commesso l'omicidio di Garzena. Pur con molte difficoltà da parte del prefetto e di Riva comandante del fascio della città. Importante è stata la testimonianza di Stella Fusino amica della Rosoni, quest'ultima assente in studio quando…
Condanna a morte ( 10 capitolo )
Riassunto: Le indagini per scagionare Perino da una condanna a morte hanno portato il commissario Berardi ad una villa fuori Torino. Grazie alla testimonianza della signorina Fusino, il commissario scopre che una dipendente: Lidia Rosoni dello studio Garzena è ricoverata all'ospedale per maltrattamenti da un misterioso uomo. La Fusino ha il sospetto che l'omicidio dell'avvocato…
Condanna a morte ( 9 capitolo )
Riassunto: Il commissario Berardi tramite una dipendente dello studio di avvocati dove Garzena era uno dei due soci, viene a sapere che la ragazza assente è fatta oggetto di violenza da parte di un uomo misterioso e che in quel momento si trova ricoverata all'ospedale. La ragazza, purtroppo non conosce il nome e tanto meno…
Serata Slade
Buon sabato a tutti dal vostro dj preferito, oggi facciamo un salto negli anni 70' con uno dei gruppi più importanti del glam rock, gli Slade e come sempre buon ascolto.
Condanna a morte ( 8 capitolo )
Riassunto: L'indagine per salvare Perino dalla pena capitale è molto difficile e complicata. Il commissario intuisce che di sono persone che coprono il vero assassino dell'avvocato Garzena. Inoltre le prove trovate dai miliziani agli ordini di Bonetti e Riva sono assolutamente false. Perino è il capro espiatorio perfetto, visto che si è trovato nel posto…
Condanna a morte ( 7 capitolo )
Riassunto: Pur con mille difficoltà l'indagine per scagionare e salvare da una condanna a morte Perino, il commissario riesce a farsi un'idea del perchè sia stato ucciso Garzena, noto avvocato e nome di spicco nel partito fascista della città. Ipotizza che qualcuno copra il vero assassino. Il commissario sa di non avere molto tempo a…
Condanna a morte ( 6 capitolo )
Riassunto: Grazie alla moglie della vittima: Livio Garzena, che ha chiesto l'intervento del Duce stesso, il commissario Berardi può indagare ufficialmente anche se il prefetto gli ricorda che l'indagine è affidata al miliziano Bonetti. Un' indagine complicata dove il collega Perino rischia la pena di morte. Dalle risposte che ottiene dagli amici della vittima, capisce…
Condanna a morte ( 5 capitolo )
Riassunto: Il commissario Berardi indaga sull'omicidio di un noto avvocato e nome di spicco nel partito fascista della città. Imputato del delitto è il suo collega Perino. Fin dall'inizio il commissario capisce che sarà un'indagine difficile e che il tempo non gioca a suo favore: Perino rischia la pena capitale. Nonostante le difficoltà, riesce a…
| « Precedenti | Successivi » |