Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravDoNnA.Sg1b9cassetta2rbx1dglnomadi50QuartoProvvisoriosquitti3Vince198antonino554esmeralda.carininorise1bubriska
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Serata Fantastica

Post n°3174 pubblicato il 17 Aprile 2024 da paperino61to

Serata fantastica ieri sera a Teatro, ebbene si il papero ma ancora di più la paperina, siamo andati a goderci lo spettacolo presentato al Teatro Colosseo.

Per evitare di impazzire per trovare un posto auto e doverla lasciare lontano( anni addietro mi era capitato) ho deciso di prendere il taxi sia andata che ritorno.

Lo spettacolo e vi consiglio se capita nella vostra città di andarlo a vedere si intitola: Blues Brothers Show. 

Bravi gli interpreti nelle vesti dei due fratelli Blues(Jack e Elwod), una band che gli accompagna pazzesca e le coriste con voci favolese, specialmente una. 

Musica con la M maiuscola e di questi tempi grami per quello che passa il convento(radio e televisione)  è una gioia immensa.

Hanno coinvolto il pubblico e cosa non da poco hanno fatto cantare qualche strofa di una canzone che adoro e che conosco: Flip flop and Fly del grande Big Joe Turner. 

Con pezzi simili la mia mente è andata al jamboree Festival di Senigallia, che quest'anno ci sarà quasi al completo la famiglia dei paperi. 

Buona giornata a tutti 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Hit Italia 1981

Post n°3173 pubblicato il 13 Aprile 2024 da paperino61to

Buon fine settimana a tutti voi e buon ascolto. 

 

 

           

 

 

 

         

 

 

 

         

 

 

 

       

 

 

 

       

 

 

 

     

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Due avvenimenti

Post n°3172 pubblicato il 08 Aprile 2024 da paperino61to

Credo che il figliol prodigo stavolta non possa lamentarsi dei due avvenimenti svolti in libreria. Sabato presentazione di una scrittrice della Longanesi e locale pieno, tenendo anche conto che non è grandissimo. Persona gradevole e simpatica che ha illustrato il suo romanzo e risposto alle domande, la sorpresa più grande per me e la moglie è stata la presenza di mia cugina e della moglie di mio cugino(assente più che giustificato), era da dal giorno dell'inaugurazione(settembre) che non ci vedevamo. 

 

Poi altra sua soddisfazione è stata la giornata di ieri dove ha fatto un avvenimento di poesie con delle scrittrici che le leggevano e dove "finalmente" ha vinto la sua proverbiale ritrosia e ha letto le sue che ha pubblicato. 

Peccato che noi siamo arrivati alla fine, eravamo impegnati in un battesimo( la nipote della cugina di mia moglie) e non potevamo mancare, la jella è che hanno l'hanno fatto nella parte nord della città, non certamente a due passi dalla zona dove abitano.

Pazienza, importante che il figliol prodigo sia stato soddisfatto e soprattutto stavolta la sorpresa l'ha avuto lui: due suoi ex compagni di liceo con il quale formavano un bel trio :-) 

Il mondo è piccolo come si dice ed è vero, questi due ragazzi sono venuti tramite una loro amica(poetessa) che gli ha parlato bene della libreria e del suo proprietario, al sentire nome e cognome hanno capito subito che era il loro ex compagno. 

0ra vediamo gli avvenimenti seguenti, il mio è stasera dal medico per impegnative esami sangue...d'altronde noi pensionati :-) arghhhhhh...

Buon inizio settimana a tutti 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata LLopis

Post n°3171 pubblicato il 06 Aprile 2024 da paperino61to

buon fine settimana nella speranza che il tempo si metta a posto e che le temperature salgano di qualche grado :-) oggi vi presento i : Los LLopis:

Sono stati pionieri nel mescolare il rock’roll con ritmi afro-antilleani. Nel giro di pochi anni, quando vari gruppi provenienti dall’America latina erano di moda in Spagna. Questo gruppo Los Llopis fondato dai fratelli Vega divennero una delle più importanti band a Cuba e nella loro musica   introdussero il pachanga( musica veloce e sincopata in voga nei primi anni 60’ nei gruppi latino americani) .

 

 

      

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

        

 

 

 

 

        

 

 

 

 

         

 

 

 

 

        

 

 

 

 

     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buona giornata

Post n°3170 pubblicato il 04 Aprile 2024 da paperino61to

Buongiorno amici e amiche come va? Passato bene le feste Pasquali? Immagino con ombrelli aperti per chi vive al nord,mentre chi era al sud specialmente in Sicilia non credo proprio, ammetto l'invidia di chi ha potuto già farsi il bagno al mare.

Feste tranquille, i nipoti erano in montagna a godersi il cattivo tempo, come sempre il sole esce quando uno viene via e infatti a Pasquetta la giornata era bella come a Torino.

Come regalo mi sono fatto tre libri usciti negli anni 70' quando avevo circa 10 /11 anni editi dalla Mondadori Disney, i titoli evito altrimenti mi prendente in giro fino a quando campo :-)

Però è bello trovare libri o cose di quando uno era bambino, si ritorna indietro con la mente. Di questi tre libri uno era sopravissuto al macero di mio padre, ma ci ha pensato poi suo nipote quando era piccolo :-(

Adesso devo solo trovare il tempo di leggerli visto che ne ho già 13 da leggere( di questi 3 sono la Divina Commedia, tre tomi niente male) e tre già iniziati nella speranza che non mischi le notizie di Happy days( il mitico telefilm di tanti anni addietro) con i fantasmi e la biografia di Lovecraft.

Mio figlio è un habituè a leggere contemporaneamente più libri,come faccia non ho la più pallida idea. 

D'altronde il tempo lo devo pur passare no?  Notizia che spero vi faccia piacere, il caro amico Berardi è impegnato in una nuova indagine :-)

Buona giornata a tutti. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963