Scopriamo il Mondo - Notizie, video e recensioni dal Mondo
« Precedenti Successivi »
 

Antille Olandesi: visitate Sint Maarten

Saint Martin è una piccolissima isola delle Antille Olandesi. In realtà la parte controllata dai Paesi Bassi, chiamata Sint Maarten, si limita a tutta l’area meridionale dell’isola, dato che la parte a Nord è dipendente dalla Francia. Sint Maarten è estesa su un territorio di appena 34 km quadrati e la sua capitale è Philipsburg.Se…
 

Le Marche da scoprire

C’è sempre curiosità e voglia di scoprire luoghi nuovi, e il Bel Paese non smette mai di dispensare bellezza.In attesa del prossimo Ponte, il Ponte di Tutti i Santi, iniziate a programmare. Tra i percorsi meritevoli della vostra attenzione segnaliamo la Regione Marche, con particolare focus su alcuni suoi meravigliosi luoghi.Leggete e ve ne convincerete. …
 

Moda in Italia. 150 anni di eleganza

 Se pensate di passare il Ponte Ognissanti in quel di Torino allora non potrete saltare la visita alla Venaria Reale, tanto più che proprio in occasione del ponte del 1° Novembre la Reggia, i Giardini, la mostra “Moda in Italia. 150 anni di eleganza” resteranno aperti.Si tratta di un complesso architettonico dal fascino straordinario, spazio…
 

Arredare con le Pareti divisorie

Quasi “strumenti” di arredo indispensabili per creare più spazi in un unico grande ambiente dove operano più persone, arrivano le pareti divisorie!Questi tipi di strutture rendono possibile suddividere grandi locali, senza ricorrere al muratore. Costi molto ragionevoli e tempi brevi: ecco il vantaggio per questa tipologia di elementi per un arredamento che vuole una ripartizione…
 

Firenze: Mostra internazionale dell’artigianato alla 75a edizione

 Sta per concludersi la 75a edizione della Mostra internazionale dell’artigianato a Firenze. Ancora una volta la città si è riconfermata capitale mondiale dell'arte, a partire dallo scorso 30 aprile e fino al prossimo 8 maggio. 44.850 mq d’area espositiva con oltre 854 espositori, per un momento di incontro all'insegna del made in Italy, tra artigiani,…
 

Azalea per la festa della mamma

 Vuoi regalare dei fiori per la festa della mamma ma non sai cosa scegliere? Una colorata pianta di azalea potrebbe essere la scelta giusta. L'azalea, appartenente al genere Rhododendron ed alla famiglia delle Ericacea, è una pianta che dà delle straordinarie fioriture, con fiori coloratissimi che sbocciano durante l'inverno, intorno a Natale.Nel linguaggio floreale significa…
 

Il viaggio di Liszt alla Casa della Musica

Mercoledì 16 febbraio alle 20:30 andrà in scena uno tra gli eventi in Emilia più attesi per tutti gli appassionati di musica classica. In occasione del bicentenario della nascita di Franz Liszt infatti, si stanno svolgendo una serie di concerti tutti dedicati al grande compositore ungherese e alle straordinarie melodie del suo pianoforte.Si è iniziato…
 

Energia solare dall'asfalto? Ora č possibile

Un ingeniere americano Scott Brusaw ha lanciato una proposta innovativa ma probabilmente difficile da realizzare, si tratta di pannelli solari davvero speciali. In pratica si tratta di pannelli di 2 metri per 2, capaci secondo il suo ideatore, sia di sopportare il peso dei mezzi di trasporto sia di catturare l'energia del sole e tradurla…
 

Casaidea alla Fiera di Roma

Avete intenzione di arredarvi casa o siete semplicemnte curiosi di scoprire le nuove tendenze nell'ambito dell'arredamento? Bene, torna alla fiera di Roma dal 13 al 21 marzo, Casaidea, la manifestazione dedicata alle nuove tendenze, all'evoluzione del design, ai materiali innovativi e alla funzionalità sempre più all'avanguardia per arredare una casa in perfetto stile e confacente…
 

Caffetterie letterarie: quali le tendenze per gli scaffali?

Sognare di aprire una caffetteria letterario-culturale. Chi di noi non avrebbe voluto vivere da gestore il tempo della Parigi intellettuale del XVIII secolo, dove nei bar e nei caffè si “sprecava l'intelligenza” in discussioni e rivoluzioni all'assenzio?Le maggiori città d’Europa furono travolte dal fenomeno dei caffè culturali, dove i letterati e i filosofi si lanciavano…
 

« Precedenti Successivi »