« grazie...ARTU' »

cambiare le stelle....

Post n°10 pubblicato il 05 Luglio 2006 da improvvisa

Lo strano evolversi della vita di tutti noi credo ci porti a dei bivi…delle strade…delle svolte…delle scelte….

Strano evolversi???...ma perché poi la vita dovrebbe avere un evolversi strano???...perchè comunque vada…è strano...perchè si allontana da ciò che speriamo…perché ci presenta problemi che non vorremmo affrontare…perché ci toglie il sorriso….

Il sorriso…quel dono meraviglioso che possiamo fare a noi….ed agli altri….

E poi arriva il bivio…e devi scegliere dove andare…e spesso la scelta è pesante…opprimente…mi hanno detto…vai dove ti porta il cuore…e l’istinto….

Ma cuore ed istinto…sono la stessa cosa???...e se non lo sono…cosa li distingue….

Sempre più mi accorgo che il mio pensare si fa contorto…poco intelligibile…e spesso mi accorgo che…più chiari sono i pensieri nella mia mente…meno lo diventano quando cerco di esprimerli….

Vedete…sempre più quando lascio il mio paradiso personale…mi chiedo se davvero la mia strada è laggiù…in città…o forse no…

O forse le mie stelle sono lassù…in mezzo ai miei monti….forse…dovrei rimettere in moto i campi…coltivare mais e grano…forse dovrei riattivare i frutteti e piantarne di nuovi…forse dovrei ripristinare le vigne e cercare di produrre uva….forse…..

Forse dovrei avere quel coraggio che cerco nel fondo del mio cuore….di…lasciare la strada certa per l’incerta….il coraggio….di volermi bene….

Già…perché se so che quella è la mia strada…nello stesso modo temo…che non sia la strada delle persone a cui voglio bene…a cui tengo…che ho sempre protetto…

In un mondo di facciata e di ipocrisie…di raccomandazioni e di indolenza…solo dove la terra restituisce lo sforzo del sudore sento…di essere vivo…di guadagnare e meritare ciò che potrebbe venire….

In un mondo di lamenti e sofferenza…di guerre e sangue…solo tra i miei monti avverto sino in fondo la profonda fortuna di poter vivere…il castoro che si lava nell’acqua cristallina…..

E mi spinge a valutare la mia grande fortuna…e mi spinge a capire che…questi momenti vanno accarezzati con dolcezza…e non vissuti con frenesia…

A volte…certi film lasciano frasi che fanno riflettere…a volte forse uno sceneggiatore lascia la traccia di un proprio tormento in un frutto commerciale…..

A questo mi rivolgo quando ricordo la frase di un noto prodotto dell’industria cinematografica…”hai cambiato le tue stelle?”…..

Le mie stelle…stelle buone e benevole…fatte di agi e di una famiglia splendida…sempre presente…sempre pronta a proteggere e far divertire…che mi ha lasciato tanto…nel cuore…negli affetti…nelle convinzioni…e a maggior fortuna…nelle cose materiali….

Forse…è tempo di cambiare le mie stelle???...forse è tempo di…avviarmi verso un nuovo cammino…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

improvvisazilla7ilio_2009RavvedutiIn2FrancescoMartinengostudiodeciccosrlfradecipussycat1810pingitorefiorellacristiano1971fulmination0luciofullefuldarcamon48GiusyP17
 

Ultimi commenti

...hai ancora tanta vita davanti e belle cose che ti...
Inviato da: zilla7
il 06/04/2016 alle 23:25
 
Non è passato inosservato
Inviato da: MadameNoire
il 09/05/2010 alle 07:48
 
pensa...che nel mio paradiso vederle luccicare nella...
Inviato da: improvvisa
il 15/12/2008 alle 09:19
 
"La natura è spesso nascosta, qualche volta...
Inviato da: GuerrieradiCristallo
il 13/12/2008 alle 13:52
 
Un sorriso.Antonella
Inviato da: ilsognomio0
il 08/11/2008 alle 20:15
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963