Creato da scalzasempre il 26/09/2005

parzialmentescremato

Dialettica a confronto con alcuni temi operanti nella mia vita.

 

 

« Je penseCome stai? »

Poificare addomandotarietą

Post n°5796 pubblicato il 04 Giugno 2009 da scalzasempre
 

E' dalla natura delle domande che ti fanno che comprendi cosa vogliono da te.

Ad esempio, ogni mattina la Pat mi chiede come sto, lasciando spazio al bene e al male. Quindi io mi sento libera di dirle che sto bene, malino, benissimo, abbastaziamente. Dopo che ho definito il mio stare, chiedo il suo stare e la roba finisce così.

Ad esempio, G* non mi chiede mai come sto ma io lo chiedo a lui e lui mi risponde velocemente che sta bene perchè poi in effetti a lui non interessa farmi sapere davvero come sta ma ha in mente come starà. Effettivamente non gli interessa neppure sapere come sto io, nè adesso e nè mai. Per questo lui non mi chiede mai come sto ma altre cose. Ha una sua logica coerenza.

Ad esempio, D* mi chiede sempre se sto bene e questo vuol dire che lui è preoccupato che io stia male, allora mi induce a rispondere alla sua preoccupazione in accoglienza con quella certa consolazione che è pronto a darmi perchè altrimenti non si sarebbe preoccupato del mio bene. Generalmente a D* non chiedo come sta perchè essendo che è molto preoccupato del mio stare, mi dimentico del suo stare che immagino sia compensato in bene dalla preoccupazione stessa. E' un concetto di utilitarismo che a volte viaggia in utilitaria compensazione di occupazione stabile. Una roba del genere.

Ad esempio, R* mi chiede sempre se sto male perchè cerca in una forma di manipolazione bassa, di farmi pensare che non sto bene. In questo modo io dovrei crollare e lui potrebbe approfittare dei miei crolli basati sulla semplice questione emotiva. Ma io so come sto, non ho bisogno di suggeritori, per fortuna. Così gli spacco la faccia e poi so che quello che sta male è lui. In un certo senso R* sa essere tendenzialmente profetico.

Scalza

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dassazannisexantaossimoramerizeta21bonny.gFajrmagdalene57situation_jcmariomancino.mbibitiritiridillidolce.melodia1venere_privata.xsblogbastacontroedi21
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963