locanda - incontri a lume di candela

la lontananza

http://digilander.libero.it//loby_italiana/Cosi' terribilmente lontani,ma ti sento qui al mio fianco in ogni attimo,sento la tua mano prendere la mia con la stesso calore di qualche tempo fa...cosi' lontani ma comunque sotto lo stesso cielo,certo che la vita è proprio strana...o forze è solo la mia vita che va cosi'.Ti ho conosciuto quando avevo bisogno d'amore come…
 

auguri a te 2012

"La Pace". Che i politici possano fare il bene del mondo non quelle delle proprie tasche del proprio potere. Che ogni lacrima possa sposare un sorriso. Che possa l'anno nuovo seppellire odio e rancori invidie e cattiverie. Che possa il 2012 far sorgere l'amore nella profondità dell'anima di ognuno di noi.
 

2012 buon anno

Che questo anno ci aiuti ad essere un po più buoni, soprattutto con noi stessi, affinchè si possa amare  il prossimo senza riserve.dal mio cuore al tuo cuore
 

dedicato a: loby.italiana

condottiera di sperdutiSvegliansi il sole, per allontanare l'ultima stella     luminare di speranza,       per gli sperduti dell'infido destino;        mentre apparve sulla soglia      un astro risplendente,          un'ancella... bella e fiducente.Per questo hanno seguita          con tutto il loro ardire,   onde,  il  suo  affasinante candor   disperssero   le dense  tenebre,   sul  loro   scontroso  cammino  che    di   lei   grazia addita:   -  …
 

ciao sono serena

ciaoo     ho letto il tuo librocome sai io faccio la cantante in un piccolo complesso, ora mai le sagre paesane, causa la crisi, si stanno spopolando. eppure c'è tanta gente che va in crociera.alla fine paghiamo sempre noi,               sty maledetti....ti vorrei anchio dedicare due righeOh... Bontà di Virtù inclita alma favorita sul cuor immortal!Stendi le…
 

il sole mi sorride

 

anno 2012

il bivioSuona triste la campana, come eco di dolore in tante sere, sulla dimora;    sul mio nido squassato:      ma,   il  mio   "Bene"   non ritorna..... ancora.Ora, vaghi tra incertezze e speranze,   tra sospiri......   pianti     e tormenti,   contro l'uomo di potere   e contro le genti ricche,    guardando il tuo futuro....accanto.Ma il cuor, a   me  non si avvicina.Ti  vedo  triste,        come…
 

IL TEMPO

E' un'insidia sempre alle Tue calcagna,       che Ti spinge verso la fine       dove Tu non vuoi andare,      perchè hai tanto da fare;        così alla morte non ci pensi      (quasi) maì;       lui si ferma,            e non lo sai.Prepotente ammonitore,       nel Tuo costante pensiero Ti segue         accanto ardito e fiero;          inseparabile      "presente"       dominatore        Ti toglie la vita,…
 

MI SONO SMARITA

LA RICHEZZA DELLA VITAEra quasi notte buia e oscura quando entrai in chiesetta, mi sentii sola, fra quelle mura.Allor, fra le mie mani chinai la fronte, ch'el mister circondar mi volle; ma le mie forze, non n'erano pronte.Volsi lo sguardo verso  una candela, ch'el suo semplice amor,  le faceva fiamella: - oh.... vorrei Signor amarTi…