body landscape - ** Romanzo riservato ad un pubblico adulto. ** ** Titolo originale: On floor near the bed** **Si prega di non copiarne i contenuti**
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 11

Gli alberi spogli erano ricoperti dalla neve bianca. Piccoli uccellini scavavano con il becco tra la neve in cerca di qualche briciola, di qualche semino. Era freddo. Tanto freddo.Oramai il palazzo di Cognac si stava svuotando. La servitù stava portando nelle diligenze le ultime valige. Il signor Rossi era già partito un ora fa con…
 

Post N° 10

Adèle era già lì che l’aspettava, con le spalle rivolte verso un tavolo da disegno in legno di noce ed un bastone tra i pugni stretti in una stanza piccola e circondata da un’enorme libreria stracolma di volumi impolverati. Il fascio di luce che proveniva dall’unica finestra della stanza illuminava un banco vuoto con uno…
 

Post N° 9

Era caldo sotto quelle coperte, si stava bene. Quando aprì gli occhi il sole non era ancora sorto, ma molti dei letti nella stanza erano già vuoti. Appoggiò una mano sul materasso per tirarsi su a sedere e rimase lì per un po’ prima di capire dove si trovasse e perché si trovasse proprio lì.…
 

Post N° 8

I vestiti erano ben ripiegati sulla sedia accanto al letto. La candela era accesa, poggiata sul baule in legno grezzo. La vestaglia da notte le stava un pochino larga, ma Alphonsine le aveva detto che l’avrebbe aggiustata il dì seguente. Il berretto frigio le ricadeva su una spalla.Erano tutte lì, davanti al letto, ad aspettare…
 

Post N° 7

L’ufficio del signor Rossi era una stanza tutta decorata in tonalità chiare con un lampadario con gocce di diamante che pendevano. Due lunghe tende nascondevano una portafinestra che dava su un piccolo terrazzino e dietro la scrivania scura, all’altro lato della stanza, un enorme quadro ricopriva mezza parete. La sedia dietro la scrivania era vuota.…
 

Post N° 6

Il sole era da poco calato quando Alphonsine, guardando fuori dalla finestra della cappella personale del signor Rossi, chiamò Fleur: -Muovetevi, la diligenza è già ai cancelli!Nell’intero pomeriggio avevano pulito più di cinque ambienti ed avevano appena finito di spolverare la piccola cappella privata. Fleur era sempre stata insieme alla giovane cameriera nella giornata, vedendo…
 

Post N° 5

Quando Alphonsine aprì la tenda vide Fleur in piedi a rigirarsi le dita all’altezza del bacino. Piangeva in silenzio dentro quell’abito di linea semplice dal corsetto aderente e la gonna a vita alta a ruota che le arrivava alle caviglie. Era tutta nera, con dei pizzi bianchi che le uscivano da sotto la gonna, dalle…
 

Post N° 4

Fuori dalla finestra il sole rimbalzava sulla neve fresca. Il vento si era calmato ed il freddo sembrava aver dato un attimo di tregua al calore. Eppure fuori c’era la neve.Quando Fleur aprì gli occhi vide solamente macchie scure su uno sfondo bianco. Si sentiva bloccata da un peso insopportabile. Aveva tutte le membra intorpidite.-Come…
 

Post N° 3

Erano le sette del mattino quando Fleur riprese i sensi svegliata dal rimbalzare della carrozza su cui si trovava. La luce fredda entrava dai vetri appannati le cui tendine erano aperte. Cercò di rialzarsi, ma il dolore alla testa le si fece lancinante.Sentiva degli zoccoli battere su una strada sterrata. Aprì lentamente gli occhi vedendo…
 

Post N° 2

-Signor Rossi… signor Rossi-, fece il vecchio Adrien svegliando l’uomo addormentato sulla sedia.Il fuoco era ancora vivo anche se stentava a respirare.-Sì.-Scusate se vi sveglio ma volevo avvisarvi del fatto che io ed i miei figli ce ne stiamo andando a lavorare.Il sole non era ancora sorto. La neve continuava a scendere fuori dalla finestra…
 

« Precedenti Successivi »