...per me per te... - .......io scrivo tu leggi di me......
« Precedenti Successivi »
 

....stefa...

Andai la prima volta da roberta circa 15 anni fa … mi ricordo ero tutta agghindata e truccata come se avessi dovuto conoscere chissà chi (perché mi preoccupavo solo della formalità, dell’apparire)….. ero seduta davanti a lei, in una poltrona di pelle verde scuro, con le gambe incrociate una sull’altra la borsa al mio fianco…
 

ricordi....

...quando incontri una persona sensibile la riconosci, glielo leggi negli occhi... oggi ho rivisto un amico che nn vedevo da anni... avevo 15 anni forse, quando ci si incontrava al "las vegas" e con gli altri ne facevamo di cavolate... serate intere a giocare a mariobros e a serpentone a scroccare le 200 lire per…
 

ciclo

...che ho divorato la cena e so anche perchè... che domani piangerò all'idea di nn aver fatto abbastanza quando ti lascerò in stazione.... che ho le lacrime "appuntate con gli spilli" e gli occhi pesanti.... che nn sopporto questo nodo alla gola e che vorrei urlare... che sono stanca di chiedermi il perchè delle cose...…
 

...alla mia 5A

                                                                                                             …
 

......un'amicavera

 .......amicizia è... nn avere la necessità di far sentire all’altro la propria assenza…. E nn è una citazione: lo penso io!!!!Sarà che in passato, quando incrociavo le dita perché andasse tutto bene, si innescavano, dentro di me, delle tattiche automatiche a tratti inconsapevoli (credevo) che mi portavano a nn chiamare, a nn cercare, a nn…
 

...mi viene coś...

...oggi ho cambiato aspetto al  blog... si l'ho "colorato" di nero, come il mio momento di caos... come la mia latente tristezza.. come i miei pensieri più bui... domani chissà tornerà colorato.... domani!!!... perchè il sole torna sempre e con lui i colori i sorrisi la voglia di andare avanti.... domani.... perchè oggi... nn mi…
 

amore.. gelosia.. invidia.. amicizia

 ….da dove comicio?..…sono una donna che da bambina invitava a casa le amichette e dietro le spalle aveva le dita incrociate: aveva paura che le dicessero di no! (ma forse lo desiderava) e le dicevano no!!!!… tutte avevano un’ amica del cuore con la quale condividevano tutto …ma nn ero io!... né ne avevo una…..…
 

alle mamme...

a quando suona la sveglia e vorresti dormire ancora a quando le risposte alle domande delle "polpette" sono difficili ma tu devi dire la verità a quando nn hai voglia di rispondere a tutti quei "perchè?" e nemmeno di cucinare... a quando nn puoi dividere il tuo amore per le tue figlie ma lo VUOI necessariamente moltiplicare... a…
 

brillerata....

"brillerata"....una parola mai sentita se non da mia figlia, la prima, FLAVIA 8 anni, che all'età di 3, quando io ne scoprivo una totalmente nuova e opposta di parola (autismo) per la quale nella mia vita era improvvisamente scomparso il sole e non sentivo altro che dolore, lei si divertiva a pronunciarla per aggettivare qualsiasi…
 

tracastè...

 Inventerei una parola nuova per te… per te e la meravigliosa redazione del tuo mitico programma…sì nuova!!!! Perché sono sicura che di quelle conosciute ed inflazionate tipo: GRANDI, BRAVI, SIETE UNICI,GRAZIE!!!” beh credo che di queste ne hai lette a iosa!!!! Allora te ne scriverei una tipo boh: TRACASTE’… nuova,  strana, magari insignificante ma che…
 

« Precedenti Successivi »