Creato da scrivo.x.te il 28/11/2007
CON...
TIBET LIBERO

 

Una Regione "speciale"

Qualcuno ancora crede che questa Regione a Statuto Speciale sia un "isola felice" e soprattutto che sia governata in modo impeccabile per creare opportunita' di crescita sociale, sviluppo economico e promozione culturale...

E' UNA ENORME MENZOGNA

Una menzogna abilmente gestita dai media locali proni e succubi al volere del Principe che oramai controlla tutta l' informazione imperversando a tutte le ore del giorno e della notte sulle reti televisive...

La specialita' di questa Regione esiste, ma e' tutta nelle malefatte del suo Governatore, questo blog (fino a quando avra' voce) le elenchera' puntualmente e partiremo dalle consulenze garantite agli amici e agli amici degli amici

 

Ultime visite al Blog

 
KiloJotadarlingqueenmorsuRomuleazoppeangelomonbarsvillaanjanasiamo_vivipugliagianpilapiNikaveross_lasscristianodisinistraleonessa_essaAvvelenatoforte
 

Ultimi commenti

 

FACEBOOK

 
 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

 

 
« Messaggio #52Alitalia »

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 15 Settembre 2008 da scrivo.x.te

 Chi e' dalla "parte sbagliata"?

Decine di migliaia di giovani e giovanissimi italiani, volontariamente, dopo l’ 8 settembre ’43 decisero di continuare a combattere una guerra ormai perduta solo per restituire l’ Onore all’ Italia, stando alle ultime affermazioni del Presidente della Camera, essi non meritano d' essere ricordati con pari dignita’ perche’ la loro era la “parte sbagliata”.

Dovremmo considerare allora combattenti dalla “parte sbagliata” i maro’ della “Decima”, i bersaglieri del Battaglione “Mussolini”, i fanti di marina del “San Marco” che diedero la vita per difendere il confine orientale? Se cosi’ fosse dalla “parte giusta” dovremmo mettere i Giacca, i Piskulic, gli infoibatori titini, il IX Corpus che a loro si opponevano per “liberare” Trieste, Gorizia e la …Slavia Veneta fino al Tagliamento!

Dovremmo considerare dalla “parte sbagliata” quel Aimone Finestra, giovanissimo ufficiale della “Decima”, che a Novara con il suo reparto si arrese agli americani, sfilando in armi, anziche’ consegnarsi ai partigiani per essere messo sicuramente a morte in nome della Liberta’, magari in esecuzione di una sentenza emanata da qualche futuro presidente della Repubblica? Se cosi’ fosse… onore ai Moranino e alle loro bande di fulgidi combattenti per la Liberta’ e quindi dalla “parte giusta”!

Dovremmo considerare dalla “parte sbagliata” un mutilato, Medaglia d’ Oro della Grande Guerra come Borsani, mentre dalla “parte giusta” dovremmo porre e glorificare gli infami che lo massacrarono senza processo e ne vilipesero la salma gettandola tra letame e spazzatura?

Dovremmo considerare dalla “parte sbagliata” le centinaia di giovanissime Ausiliarie, le soldatesse disarmate della RSI, torturate, violentate e trucidate dagli eroi della Resistenza e questi invece dovremmo celebrarli perche’ le massacravano stando dalla “parte giusta”?

Inutile elencare altri episodi, altri nomi, altri misfatti compiti da chi stava dalla “parte giusta”, inutile perche’ mi accorgo che oggi, ancora una volta - dopo aver parlato di “male assoluto”, dimenticando le conquiste sociali e i progressi nelle scienze, nelle arti e nella tecnica dell’ Italia del Ventennio – dalla “parte sbagliata” sia proprio il Presidente della Camera.

Le sue affermazioni forse potranno spianargli la via verso nuove importanti cariche istituzionali o di governo, ma certamente sono maramaldesche coltellate alla schiena inferte a donne e a uomini che non esitarono a bruciare la loro giovinezza - e troppo spesso a sacrificare la vita stessa - senza nulla chiedere in cambio e senza sentirsi assolutamente dalla “parte sbagliata”, se tale puo’ mai essere quella di chi si batte per l’ Onore della Patria.


S.B. - Delegato al Congresso di Fiuggi per la Federazione di Trieste

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scrivoperte/trackback.php?msg=5437130

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 22/09/08 alle 12:54 via WEB
Ormai la frittata è fatta...
 
panki
panki il 15/10/08 alle 15:16 via WEB
L'errore della resistenza....è non aver ammazzato tutti i fascisti! Oggi non staremo a parlarne!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963