Scuole di Roma - Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo
« Precedenti Successivi »
 

Consulta: negato il convegno sulle foibe

Vi alleghiamo il comunicato stampa del Presidente della Consulta Andrea Moi:Foibe; Moi: " Oltre mille studenti ricordano le foibe fuori il teatrobrancaccio  'Democratici, ma de che! La sinistra ha ancora paura delle foibe', firmato 'Studenti romani'. Questo lo striscione che  gli studenti della capitale hanno esposto in via Mecenate, davanti al teatro Brancaccio, dove questa mattina si sarebbe dovuto…
 

8 Febbraio, tutti al Brancaccio

Venerdì 8 Febbraio la Consulta degli Studenti di Roma organizza un convegno in previsione della giornata in ricordo dei martiri dele foibe. Al convegno parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e artisti. Gli ospiti saranno gli studenti dele scuole superiori di Roma e Provincia.
 

Consulta: l'Uds perde e rosica, così inventa favole

Ci siamo stati ieri alla riunione della Consulta noi del blog Scuole di Roma, abbiamo visto tutto. Oggi abbiamo trovato sui giornali delle storie completamente inventate da un comunicato stampa dell'Uds uscita sconfitta dal confronto elettorale. Si parla di violenza, minacce e richiami al fascismo. Noi non abbiamo visto niente di tutto questo. I ragazzi…
 

Consulta: Andrea Moi è il nuovo Presidente

Oggi le elezioni. 249 i votanti in una delle votazioni più disorganizzate della storia della Consulta. I risultati ufficiali solo alle 20,30.Azione Studentesca ottiene 5 membri al Consiglio di Presidenza tra cui il Presidente Andrea Moi del Terzo Istituto d'arte. Segue come lista l'Uds con 4 eletti e il blocco studentesco con 3. I cattolici…
 

La pioggia salva Fioroni, saltato il corteo

Si sono svegliati sotto il diluvio i romani questa mattina, giorno del Vaffa Fioroni day. La pioggia che è caduta incessante non ha permesso agli studenti di Roma di poter partecipare in massa al corteo. Appena 80 gli studenti che si sono concentrati sotto l'acqua a Metro Manzoni. Fioroni avrà fatto danze della pioggia o…
 

Il Vaffa Fioroni day a Roma!

Tutti gli studenti di Roma in Piazza!!! Ore 9,00 Metro ManzoniOgnuno porti la propria scuolawww.vaffafioroni.org
 

ATTENTATI NELLE SCUOLE DI ROMA

E' arrivato tramite mail un comunicato davvero interessante che pubblico immediatamente attendendo riscontro dai giornali.In 13 istituti della capitale gli  studenti del comitato nazionale “Vaffanculo Fioroni Day”  hanno lasciato finti ordigni esplosivi che hanno impedito ai ragazzi di entrare nelle scuole.Studenti come bombe pronti ad esplodere, carichi di risentimento nei confronti di un ministro che…
 

Consulta Provinciale degli Studenti di Roma 2007

Si sta avvicinando la prima riunione della Consulta Provinciale degli Studenti di quest'anno. Ancora non è stato ufficializzato dove si svolgerà, solo la data è nota, 15 Novembre 2007. 2 rappresentanti di ogni scuola di Roma si ritroveranno insieme in quello che è l'organo di rappresentanza studentesca più importante riconosciuto dal Ministero. La Consulta per gli studeti…
 

Genova: una classe solo per bocciati

Da TgcomSingolare progetto educativo all'istituto tecnico Gastaldi di Genova, dove la preside Elsa Cirlini ha radunato in una sola classe tutti gli studenti bocciati al primo anno. Ispirata alla scuola tedesca dedicata al disagio e al sostegno, l'iniziativa prevede un doppio programma che, ai contenuti del primo anno, integra anche le materie del secondo. Coloro…
 

Inchiesta sulla droga nelle scuole

Una giornalista ci ha chiesto una mano per fare un'inchiesta sulla droga nelle scuole, diamogli una mano!Mandatemi le vostre segnalazioni via mail cliccando qui
 

« Precedenti Successivi »