Scuole di Roma - Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo
« Precedenti Successivi »
 

Il Consiglio di Stato ridà i crediti agli studenti

Dal testo della nota ministeriale del 31 maggio 2007, prot. n. 5664:"L'Avvocatura Generale dello Stato ha comunicato che, in accoglimento della relativa richiesta, presentata contestualmente alla proposizione dell'appello al Consiglio di Stato, con decreto presidenziale cautelare, Consiglio di Stato - Sezione VI - n. 2699/2007, è stata disposta la sospensione dell'esecutività dell'ordinanza del Tar Lazio…
 

Post N° 86

Riceviamo da un genitore questa mail:ciao scusa sono il papa' di un ragazzo di 17 anni che frequenta il terzo anno dell'istituto ************ non nego che abbia avuto dei periodi molto altalenanti didattici e quindi non e' stato ammesso agli esami di terzo.La mia domanda e' questa puo' essere un ragazzo che pratica due discipline…
 

Consulta Provinciale degli studenti: VITTORIA!

Oggi Andrea Moi ha guidato una protesta concreta che ha portato ad una vittoria che rimarrà nella storia del movimentismo romano.Da anni infatti era stato concesso alla Consulta di Roma uno stabile a Via Emanuele Filiberto dove gli studenti avrebbero potuto fare varie attività utili come una sala studio, una sala lettura oppure attività ricreativi…
 

Notte prima degli esami

Tutti l'hanno fatta. Arrivano gli esami e nel mezzo dello stress per lo studio c'è questa notte, un pò magica un pò pazza, ma pur sempre indimenticabile. Rimane nella mente perchè è la notte in cui alla fine di cinque anni passati insieme ci si sente sempre più uniti. Si è veramente gruppo anche con…
 

Mancano i soldi per pagare i supplenti

Anche da Torino arriva l'allarmeNegli ultimi mesi in molti avevano lanciato l'allarme sulla mancanza di soldi per pagare il personale aggiuntivo. Dalla Toscana alla Puglia il coro era unanime "Con i tagli di questa Finanziaria non si riescono a pagare i supplenti". C'era stata però un raggio di speranza dopo il vertice del Governo Prodi…
 

L'ora di religione non darà più crediti

Da Tecnica della scuolaLa Religione non è materia curricolare: il Tar del Lazio dà ragione alla Cgildi Alessandro Giuliani Accolta la richiesta di sospensiva dei punti 13 e 14 dell’articolo 8 dell’ordinanza ministeriale 26 del 2007, che in sostanza introduceva il concetto di equivalenza della religione alle altre materie in sede di scrutini di ammissione…
 

Difende pedofilo su giornale scuola

Roma, scoppia caso al Liceo F. D'AssisiDa TgcomIl liceo scientifico "Francesco d'Assisi" di Roma è nella bufera. Sul giornalino scolastico è uscito un articolo in difesa di un pedofilo. La testata, diffusa tra gli studenti col nome "La Stangata", probabilmente per questo fatto verrà chiusa. Il direttore del giornale e lo studente che ha redatto l'articolo si sono…
 

Post N° 80

Articolo preso da: Tecnica della scuolaMonitoraggio spese per supplenze: Padoa Schioppa non si fida di Fioronidi R.P. Nonostante che il Ministero della Pubblica Istruzione abbia attivato diversi strumenti per monitorare la spese per le supplenze sostenuta dalle scuole, il Ministero dell'Economia ha deciso di realizzare una verifica in proprio. 24/05/2007 Che fra Ministero della Pubblica…
 

Debiti formativi: il via di Fioroni

Il Ministro della pubblica istruzione Fioroni ha firmato ieri mattina il decreto che imporrà i recuperi dei debiti per gli studenti delle scuole medie superiori. Il decreto riguarderà gli studenti delle classi terze del prossimo anno, delle quarte l'anno dopo e tutti tra tre anni. Gli studenti che non recupereranno i debiti non potranno andare…
 

Tesoretto: dimenticata la scuola

Il Consiglio dei Ministri attraverso una conferenza stampa ha annunciato dove finirà il tesoretto. La scuola pubblica non è stata citata nemmeno tra le seconde scelte. Veniamo, e non ce ne scorderemo mai, da un periodo in cui l'ex Ministro Moratti ha tagliato alla scuola oltre 600 milioni d'euro in 5 anni. Ora Fioroni che ha saputo…
 

« Precedenti Successivi »