Il mondo oscuro

pensieri, riflessioni... di scuro68

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Scuro68
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RA
 

MAGICAMENTE AYRTON

 

AREA PERSONALE

 

LA PERSISTENZA DELLA MEMORIA

Regalo di ISI  

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ESSERE O NON ESSERE CAVALIERE?

Eh! So io quel che fo. Colle donne? Alla larga. Costei sarebbe una di quelle che potrebbero farmi cascare più delle altre. Quella verità, quella scioltezza di dire, è cosa poco comune. Ha un non so che di estraordinario; ma non per questo mi lascerei innamorare. Per un poco di divertimento, mi fermerei più tosto con questa che con un'altra. Ma per fare all'amore? Per perdere la libertà? Non vi è pericolo. Pazzi, pazzi quelli che s'innamorano delle donne.  

  (il Cavaliere di Ripafratta)

 

VORREI... (MIA POESIA)

"Vorrei essere il sole che ti fa' splendere gli occhi la mattina... Vorrei essere la tazzina di caffè che baci appena sveglia... Vorrei essere l'acqua che dolcemente lava ogni centimetro della tua pelle... Vorrei essere il tempo che scandisce e ti accompagna nelle Tue giornate... Vorrei essere la luna e le stelle che catturano il tuo ultimo sguardo la notte... Vorrei essere felice con te come lo ero un tempo"
(Gian Paolo)
 

ALEX THE BEST

 

IL FUMO UCCIDE, MA ANCHE...

 
 
 

LA POLITICA ???

 

FINALMENTE "LEWIS"

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

 

 

« Ferragosto - Chiuso per Ferie...Siamo delle foto o siamo... »

Cos'è la diversita' ?

Post n°8 pubblicato il 17 Agosto 2007 da Scuro68
 

Spesso mi succede di pensare a quanto o a come possiamo sembrare strani o diversi allo sguardo di chi incontriamo, proviamo a conoscere e frequentiamo...
Sì ognuno di noi ha una sua anamnesi, una sua storia, un passato unico e se potesse tante storie da raccontare, paure da superare e qualche recondito sogno da esaudire. Quanti provano tutte queste implosioni di sensazioni e quanti per paura di risultare diversi, giudicabili, oggetto di pena tengono tutto dentro, sperando un giorno di poter lasciare andare tutto questo liberandosi di un peso che portano dentro magari da anni.
Ci si adatta spesso ad ogni situazione, diventiamo sempre più pigri oppure non abbiamo tempo per le vere storie della vita, quelle storie che possiamo trovare ovunque, per strada, tra amici, fra colleghi. Si quante volte diciamo, no oggi è un bel giorno, non voglio rovinarmelo ascoltando chissa' cosa. La diversita' è anche questo, quello che a me magari non spaventa... a te o a lei può impaurire, preoccupare e quindi allontanare, denotando non solo paura ma anche un sempre più moderno ed esclusivo egoismo. Sì in un certo senso è meglio, si evita di assorbire problemi e pensieri che possono farci riflettere qualche ora, qualche giorno e che ci portano via il sonno. La diversita' spaventa eccome, anch'io a mio modo mi sento diverso e spesso noto reazioni che catalogo dentro di me, che mi rendono insonne solo perchè non ho mai fatto spalluccia e penso che non lo faro' nemmeno per il resto dei miei anni. Sì magari è stupido penserete, che mi dovrebbe importare di come mi vedono gli altri o cosa possono sentire dai miei comportamenti ?!? Giusto !!! Ma forse se si è sensibili e rispettosi anche verso il prossimo, non ci si riesce a far finta di niente... Anche questa purtroppo è una forma di diversita' non trovate ... Mentre sto' scrivendo credo anzi sono convinto, che sia giusta la diversita' nelle persone certo... abbiamo modo di imparare cose nuove, culture diverse, modi di vita differenti dal nostro.. e logico che se si fosse tutti simili ci si annoierebbe... mi piacerebbe solo che non solo io, ma tutti quanti si soffermassero di più e con più disponibilita' e sensibilita' verso chi realmente potrebbe sentirsi diverso, catalogato ed emarginato.. aiutandolo... senza dover vedere gesti, senza sentir commenti disgustati, sguardi classificatori o risate stupide e insensibili !!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scuro68/trackback.php?msg=3128547

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
stellacadente650
stellacadente650 il 17/08/07 alle 16:38 via WEB
le diversità dovrebbero essere un segno di arricchimento e nn di differenza! ciao scuro!! baci! :)))
 
Scuro68
Scuro68 il 17/08/07 alle 23:03 via WEB
mi piace sapere che ci sia ancora qualcuno che la pensa così... Felice di esserle amico ;-)
 
 
stellacadente650
stellacadente650 il 18/08/07 alle 17:32 via WEB
tra amici ci si da del tu, ok??? :))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Scuro68
Data di creazione: 02/08/2007
 

BUON ANNO

 

RICORDI


"a volte basta un attimo per dimenticare una vita, altre volte non basta una vita per dimenticare un attimo...."
Jim Morrison

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

coraline0000luthiendgl7vagabondostellarehank010luthiendgl2pierluigiboccanfusogiasone2222M.el1976luthien.64torella710luciano.vecciapierruggeriScuro68Postino1968
 

ULTIMI COMMENTI

IL MIO NOME E' AYRTON

 

CON LE CORSE NEL SANGUE

Si parla sempre virtualmente logico :
Ma se volete in questo sito potete divertirvi a correre, rischiando al massimo la bancarotta e non la vita   
http://f1project.org

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AYRTON & MILKO

Il mio mito e il mio più grande Amico. Erano i bellissimi anni '90 quando uno e l'altro erano sorgenti di gioia per me e riflessi di luce in un cielo che pian piano è diventato terso... Mi mancate entrambi

 

MIA POESIA PER AYRTON :


Ciao Ayrton
,
non rivedrò più i tuoi occhi splendere, dopo il tuo ennesimo successo, e sì che tu hai vinto tanto. Non rivedrò più quello sguardo spento, che avevi quel maledetto primo maggio, prima di scattare in testa al Gran Premio della Morte. Non dimenticherò mai le persone che ti hanno ucciso, ma tu eri fatto così ed accettasti il rischio, nessuno poteva sconfiggerti, neanche la pioggia, solo la morte con un inganno meccanico poteva reciderti. Non dimenticherò mai quella tua voce sensibile, la disponibilità e l'altruismo che avevi verso il prossimo, eri un Dio del volante e un simbolo di vita vincente per noi semplici mortali. Non ti dimenticherò  mai Ayrton, sì, forse un giorno la sofferenza e il senso di vuoto che provo ora si attenuerà, ma........... "Tu" per me eri quel fratello che non ho mai avuto, eri la vita, "La mia vita". No! Non mi sentirò solo, perchè ora so che in cielo ci sarà una nuova "stella", che brillerà come splendevano i tuoi occhi e quando udrò e vedrò un aereoplano, penserò : "Questo è Ayrton, finalmente è riuscito a far volare più in alto il suo aereomodello"
(Gian Paolo)
[foto presa da un mio quadro del 1994]

 

 

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963