Il Segreto del Tuono - ... è il silenzio ...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 42

A volte vorrei essere meno me.Essere solo una scarica elettrica, fulmine, e solo una voce, tuono. E poi scomparire, ma dopo aver lasciato tutto nel chiaro.E invece lasciamo sempre le scie, ti rintracciano, se vogliono, anche quando tu non vuoi. E ti cerca chi non ti dovrebbe cercare, sempre per le motivazioni sbagliate, sempre con…
 

Post N° 41

Sotterraneo, strisciante, il sentimento della rabbia dell'impotenza. S'intreccia con lo sgradevole e incancellabile dubbio del "posso veramente io non fare assoutamente nulla?" Troppo forte, la morte.La morte, la malattia e la vita. E l'Amore. Quante cose a farti sentire completamente insignificante.Oggi ho nostalgia. Non voglio che se ne vada.Faccio quello che avrebbe fatto lei, oggi...…
 

Post N° 39

E' perchè certe cose vanno dette, se proprio vanno dette, piano, sussurrate... quasi come non pronunciate.Mi fermo e ... mi fa male.Mi fa male questa vita, se sono ferma. In movimento rocambolesco, in discesa come una valanga, in salita come un'onda, brillando come una bomba... la coscienza tace, presa dalla corrente, si adegua, si abitua…
 

Post N° 24

Certe cose sono come pugni nello stomaco..La mente ti vieta di dargli importanza, ma rimangono lì, come un respiro trattenuto troppo a lungo. Le delusioni.Ignorate, si tumefanno, diventano livide e rigide.Incartapecorimento dello Spirito, che in quel punto inaridisce.Chissà se è possibile, come nella cura delle piante, potare l'Anima.
 

Post N° 8

RecriminazioneRecriminare: Lamentarsi di ciò che si è fatto o che è stato fatto da altri; riconsiderare con stizza e rammarico avvenimenti o sentimenti del recente o del lontano passato. Dal Latino Crimen-iminis: Accusa.Recriminare, accusare, puntare il dito contro qualcosa o qualcuno, forse se stessi, forse chissà chi. Risfogliare il proprio passato e considerarlo sbagliato, individuare…
 

Post N° 7

Aderenza alla VitaStare in groppa ad un cavallo sfrecciare su una moto ballare un ballo proibito fare d'amore un senso tuffarsi in mare aperto appiattirsi e sprofondare su sabbia del deserto farsi investire dal vento farsi dissolvere dal tempo...Aderente ad un gemello, compagna di una presenza, umana, animale o naturale, aderente al mondo, partecipe del mondo...unione... spinta di…
 

Post N° 6

Metà oscure ...... ti seguono come orme di lupo leggere ... come ombra di inquietudine e di carne ...continua misura di sè stessi con la propria ricerca...continua misura tra la ricerca al sole e la ricerca al buio ...occhi verdi si riempiono di luce, occhi neri si riempiono d'ombra...baci e morsicarezze e schiaffiacqua e sanguepurezza…
 

Post N° 5

Alcuni sentimenti me li sento attaccati addosso, aderenti, quasi una seconda pelle...li trovo espressi, gridati, scritti, cantati, dipinti, ballati da altri... e ti riecheggiano dentro... come una farfalla intrappolata nell'anima...un secondo e migliaia di sensazioni mi attraversano...so e non so...... eppure sento di sapere ...... e penso di non sapere ...ma basta uno sguardo complice,…
 

Post N° 4

CorrispondenzeIo ti penso - Tu mi pensiIo non voglio - Non succedeIo voglio ... accadeIo voglio? ... Che succede?E' inspiegabile eppure è così...... siamo esattamente dove vogliamo ...... e questa può essere una verità insopportabilmente scomoda per chi ne prende coscienza ...... compresa me ...
 

Post N° 3

Ognuno di noi è pieno di doni..c'è chi li scopre e ne ha paura, c'è chi li conosce e ne fa utilizzo moderato, c'è chi lo sa e ne fa sfoggio sconsiderato, c'è chi non lo saprà mai...tesoro d'anima, alberga nello spirito e con colui che lo possiede cresce, s'evolve, e muta...può essere gioia, può…
 

« Precedenti Successivi »