numero primo - un passo verso l'altro...senza mai toccarsi veramente.
« Precedenti Successivi »
 

ho perso le parole?

Non ho perso le parole, no... scrivo meno, ho poco tempo, poco tempo per le cose che mi piaciono, poco tempo persino per le persone che amo...Tipo che adesso ho l'acqua in pentola che bolle e invece di calare la pasta, sto qui a scrivere.Non mi piace affatto non avere tempo, perché le parole poi…
 

strazio

straziante....Qualcuno con nome musulmano sul sito tg5siamonoi di facebook ha fatto una domanda:perché se lo stato è laico i funerali devono essere in forma cattolica?Polemiche... polemiche assurde... ma si sa come dico spesso: la mamma degli imbecilli è sempre incinta....E che dire dei fanatici che esultano: la punizione di Allah per gli infedeli...O quelli che…
 

giorno di grande dolore

foto tratta da tgcom.Il mio cuore, e il mio silenzio sono con voi abruzzesi
 

una lunga assenza

si una lunga assenza... un po' colpa di facebook , e un po' gli eventi, e la scarsa voglia di aggiornare questo blog.E poi quando si presenta una bella giornata, si esce... Quando invece ci sono le notizie come quelle dei giorni passati  io sto incollata a sky tg 24, e ad ogni tg.La gioia quando…
 

aspettando...

La mattina, poco prima di aprire le imposte, chiudo gli occhi, e immagino di scostare il legno pesante e di venire accarezzata da mille raggi di sole, poi mi metto a sperare che aprendo gli occhi sia come lo avevo immaginato... invece...Solite nuvole grigie, pesanti e cupe, sul tetto del teatro accanto l'acqua scivola, i…
 

8 MARZO, FESTA DELLA DONNA ?

Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le…
 

MA " io ci metto il cuore e tu?"

Ucciso nel centro commerciale Studente di Ingegneria accoltellato nella folla. Ma nessuno testimonia Massimiliano Citriniti, 25 anni, di Catanzaro, studente di Ingegneria all'Unical a Cosenza, e' stato colpito con una coltellata al petto nel centro commerciale "Le Fornaci" alle sette di ieri sera. Inutile la corsa in ambulanza, i medici del "Pugliese" non sono riusciti…
 

Diabete, si cura meglio in compagnia

Indagine su 900 malati commissionata da Novartis dimostra il ruolo centrale della famiglia di Mariapaola SalmiIl paziente diabetico seguito da una figura di sostegno - il caregiver - sta decisamente meglio. Lo rileva un'indagine GFK Eurisko su 900 diabetici commissionata da Novartis. Il ruolo del caregiver è centrale, di solito si tratta di una donna…
 

L'Attimo Fuggente - La Cultura

 

nuova scoperta?

La scoperta potrebbe essere davvero sensazionale: per curare il diabete basterebbe somministrare ai pazienti l'estratto di una pianta africana.La Vernonia Amygdalina, chiamata in Nigeria Eworo o Etidot, è un arbusto cespuglioso dalle foglie amare, usato dagli scimpanzè per liberarsi dia parassiti e dalla popolazione locale come febbrifugo e stimolante delle funzioni digestive.Patendo da questa specie…
 

« Precedenti Successivi »