Segreti dell'anima - Oltre le parole ...

L'ombra del pioppo

  Sono passati trent’anni eppure io ti vedo là, seduto all’ombra del pioppo in quelle domeniche d’estate.Uomo semplice hai frantumato l’esistenza tra paure e coraggio, hai vissuto disperdendo sudori nella polvere della tua terra.Assimilando le cose essenziali della vita, alimentando i  valori, nutrendoli come fossero figli.Fermo su quella sedia viaggiavi per il mondo scorrendo le pagine…
 

Attraversami ancora

   Trattengo il tempoLo stringo tra le ditatra brandelli di sognoe angoli di cielo.Voglio rubare lo spazioche permane nei silenzie riempirlo con i tuoi sorrisi.Voglio naufragarenella sensualità degli sguardi.Perdermi nel labirinto del tuo abbraccio,e concedere ai sognidi fecondare il mio cuore.Attraversami ancoranel congedo della notte.Fallo prima che la luceconsegni un nuovo giornoAttraversami adesso,nello stupore di un sospiro.MT…
 

Manchi

In questa nottepriva di attese,osservo il buioriempirsi di te. Manchi come il mare manca agli scogli,come la luce manca alla notte. Manchi  nei rintocchi di un'alba che tarda a venire. Nelle urla del ventoche invade, accarezzandole dune. Ti cerco nella  sabbia che entra negli occhi,che si attacca alla pelle bagnata del viso. Ti ritrovo forte,nella tua devastante assenza.MT ©
 

Ti sento

Sei vento che sfiorae si svelatra le pieghe dei sogniTi sento fluire nella notte oltre il rumore dei pensieriSei spazio che accoglie le inquietudiniluce in cui annegare i rimpianti.Sei solstizio d'estatenel tepore caldo dei sospiri,nell'ardore delle mani che accarezzanoil silenziointorno a noiMT ©
 

Solitudini

Cade l'aurora su mattine che consegnano gli errori. Sparge piombo sui ricordi. Polvere che invade le fessure degli intonaci scrostati. Cade su solitudini sparse come ventagli su bancarelle di vecchi antiquari. Fuori, sciami di api cingono fiori tra siepi coperte di rugiada e nebbie fini. Gole riarse sciolgono nodi di pianto nella penombra delle celle,…
 

Giorni

 Ci sono giorni fatti di un muto sentire, in cui il dolore gocciola piano insieme ai pensieri. Gocciola a formare cicatrici nelle pieghe del cuore, là, dove sostano antichi dolori. Ci sono giorni pieni di nebbia che avvolge quei muri innalzati a difendere emozioni appese. Tenebre scure in cui smarrire il cammino, dove fabbri dagli…
 

L'ombra di allora

Se avessi conservato il tepore delle carezze,ora non sentireila lacerante penanel congedo della sera.Non scriverei paroleavvolgendole in abbracci mancati.Non ascolterei l'eco di un doloreche odora di sogni agitati.Che partoriscerisvegli smarriti,nel sordo riperquotersidi un canto lontano.Non trascinerei al mio fiancol'ombra di allora,fantasma di antica gioia.Placherei le tempestechiuse nei palmi,protette dalle unghieconficcate nei pugni chiusi.Aprirei lentamente le…