POESIA

Ammore y Addore...

 

TI HO CERCATO..

Ti g 

Ti ho cercato tra i marmi pregiati...

ti ho cercato tra gli ori dei mosaici orientali..

ti ho cercato tra le pietre austere dell'ovest

ti ho cercato tra i silenzi di mura antiche..

ti ho cercato tra le parole dotte dei sapienti..

ti ho cercato tra le privazioni dei poveri...

ti ho cercato tra i suoni delle sinfonie..

.poi ti ho trovato tra le dita di una piccola mano

Autore:BertranddeBaux

1/12/06

 

MERAVIGLIOSO....VIVERTI

                                            

 

CON TE...PER SEMPRE

 

MERAVIGLIOSO....SENTIMENTO

 

TI AMERO'...MOLTO

 

AMMORE Y ADDORE

 

AMORE..TI VOGLIO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FIORE D'AMORE

 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

 

« ONDA SU ONDAciao Anima mia »

Pensiero di un'Anima

Post n°308 pubblicato il 19 Maggio 2009 da rengekyodgl

..la sera era arrivata con una straordinaria lentezza, l’attesa mi faceva
quasi male. tutto in me era teso. ogni muscolo era contratto, pronto a
scattare, come quando il cacciatore attende alla posta la sua preda. e sa di
avere solo un colpo, non avrebbe il tempo per una seconda opportunità...tutto
dipende da quel solo ed unico colpo. ecco la tensione era simile!
Un tempo interminabile…un minuto? dieci? un’ora? due? Non lo saprò mai!
Poi improvvisa la sua presenza..l’attesa era finita, ed il lieve sorriso di
lei aveva bucato la sera, era come se il sole si fosse fermato all’orizzonte,
regalando al mondo una luce perennemente crepuscolare. infinitamente magica,
quella strana luce che distorce i contorni, allungando e sfumando le ombre,
addolcendo tutti i lineamenti……
Le parole avrebbero voluto prendere il sopravvento, avrebbero voluto
descrivere il mare di emozioni che la sua sola presenza donava al mio essere.
ed invece un sorriso ebete si era stampato sul mio viso..non sapevo fare altro
che sorridergli..anche le mie mani erano rimaste ostinatamente infilate nelle
tasche del pesante giaccone di pelle avrei voluto abbracciarla forte, fino a
farle male, si! fino a farle sentire con tutta la mia forza, quanto ero felice
che lei fosse lì...ed invece niente...assurdamente niente! Solo un sorriso...un
insignificante e banale sorriso.
Il tramonto avanzato, ancora regalava sprazzi di una diafana luce. ma i suoi
occhi ne avevano ancora di più brillanti sparavano lampi azzurri tutt’
intorno…ne ero rimasto rapito. Non riuscivo a staccare il mio sguardo dai suoi
occhi..vedevo la sue  labbra muoversi, mi stava parlando. ma a me arrivava solo
un suono indistinto di sottofondo. tutt’intorno a me sembrava ovattato. .quanto
era durato? Un attimo?!  Un eternità?!
Improvvisa la realtà, quando lei aveva allungato la sua mano e con una
dolcezza infinita, aveva carezzato la mia guancia, ancora deformata dal sorriso
ebete che non mi aveva ancora abbandonato…. gli occhi quasi per un riflesso
condizionato, mi si erano chiusi e la testa mi si era leggermente inclinata per
meglio godere del calore della sua mano che scorreva leggera sul mio viso.
Il velo ovattato si era squarciato e le sue parole ora arrivavano chiare.
Avrei voluto parlarle anch’io…dire qualcosa di senso compiuto…qualcosa che
avesse senso e fosse attinente alla situazione, ed invece nulla, solo un banale
e striminzito saluto. Eppure dentro di me avevo un turbinio di parole, erano
pronte lì per essere dette, le avevo pensate, cullate, coccolate, fino al
momento in cui gliele avrei dette ed ora perché non escono? Perché se ne stanno
nascoste laggiù in fondo all’anima?
Mi aveva capito…aveva capito, che le parole erano dentro di me…e allora
avrebbe avuto pazienza, mi avrebbe dato il tempo necessario a farle divenire
meno timide…si sarebbe accucciata e con lo sguardo dolce mi avrebbe sorriso
tendendomi la mano come si fa con i cuccioli di cane per chiamarli a se
rassicurandoli sulle nostre buone intenzioni.
Ecco avrebbe fatto così….mi avrebbe rassicurato come si fa con i
cuccioli…..
La sera era ormai arrivata e anche l’aria si era fatta frizzante…pungeva le
gote come piccoli e appuntiti aghi…. improvviso il suo abbraccio, si era
stretta a me come per scacciare quel senso di freddo che l’aveva presa...la sua
testa sul mio petto emanava calore…quasi istintivamente l’abbracciai
stringendola dolcemente, baciandola tra i capelli. Un attimo, questa volta
passò solo un attimo, lei alzò il viso verso di me e mi baciò sulle labbra, con
una delicatezza tale che brividi mi corsero lungo tutta la schiena non era solo
un bacio, o almeno non era un semplice bacio...c’era molto di più in quello
sfiorarsi di labbra, in quegli occhi socchiusi e la leggera carezza alla mia
nuca……….
Si girò….appoggiò la schiena sul mio petto, la strinsi a me… passandole un
braccio intorno al petto e l’altra la poggiai sulla sua pancia….
…..la città, laggiù risplendeva con le sue luci ed il suo frenetico agitarsi..
ma i rumori non arrivavano lì dove noi ’eravamo...o almeno io non li
sentivo…………..

BB

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: rengekyodgl
Data di creazione: 07/01/2008
 

DOVE VORREI VOLARE

 

CI SEI

 

NELLA MIA VITA..TU

 

PENSIERI

è fredda l'acqua stamattina, e
 la schiuma è più persistente
del solito...i piedi lasciano profonde
impronte nella rena scura...
la risacca leggera dona un
sottofondo delicato ai passi...
i pensieri sono liberi e vanno dove vogliono...
a volte fanno sorridere quando penso
al tuo sorriso nel vedermi girare il caffè a modo mio....
BertranddBeaux 

                                             web tracker

 

 

VORREI.....UN SOGNO

 

VOGLIO ESSERE IL TUO RESPIRO

 

SARÀ......IMMORTALE IL DOLORE

 

grazie Ginevra

 

INSIEME

grazie Mizaic

grazie..Mizaic

 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelobelloebuonoCapaccioEmiliomartabesioanthi2ondadgl5rengekyodglvitapulitadglmarco.ang76attaccoimminentedeteriora_sequorblack.whalemi.descrivoElemento.Scostanteilaria862007
 

L'AMMORE

 
 

FORSE AMO ..SOGNANDO

 

DIMMI ...SEMPRE..VORREI

 

MI MANCHI..........

                                                
 

BERT

Aghi di pioggia invidono la carne, spilli di tempo

 trafiggono ogni pensiero....immane il ricordo

dei campi travolge l'ombra mesta del passato...

irradia bagliori di colori confusi e irrequieti...

.il sogno infigge i suoi artigli nella schiena e gli occhi

rifiutano la luce...brividi di caldo accarezzano le mie labbra,

scoprendo, alla fine, che nulla è passato...anche

adesso ho voglia di te....anche adesso mi basta

chiudere gli occhi e ti ricevo.....................

BertranddeBaux

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963