POESIA

Ammore y Addore...

 

TI HO CERCATO..

Ti g 

Ti ho cercato tra i marmi pregiati...

ti ho cercato tra gli ori dei mosaici orientali..

ti ho cercato tra le pietre austere dell'ovest

ti ho cercato tra i silenzi di mura antiche..

ti ho cercato tra le parole dotte dei sapienti..

ti ho cercato tra le privazioni dei poveri...

ti ho cercato tra i suoni delle sinfonie..

.poi ti ho trovato tra le dita di una piccola mano

Autore:BertranddeBaux

1/12/06

 

MERAVIGLIOSO....VIVERTI

                                            

 

CON TE...PER SEMPRE

 

MERAVIGLIOSO....SENTIMENTO

 

TI AMERO'...MOLTO

 

AMMORE Y ADDORE

 

AMORE..TI VOGLIO

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FIORE D'AMORE

 

I MIEI BLOG AMICI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

 

« Dolce Solitudinebuddha bar »

Mentre la luna...

Post n°338 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da rengekyodgl

Mentre la luna....

Le ore scorrono irritantemente lente.....non riesco

a dormire...non so perchè, ma gli occhi

restano sbarrati e fissi sul soffitto dipinto

di un tenue azzurro....le pareti senbrano

ruotare intorno al letto.......le lenzuola sono

solo un fastidioso graffio sulla pelle...

.le scalcio via....ora basta! mi alzo!

scivolo piano dal letto e silenziosamente

mi vesto. non voglio far rumore....esco..

.chiudo piano la porta alle mie spalle..

..pochi gradini e sono sulla terrazza sul mare...

..non c'è luna...il mare si muove piano,

la risacca è come un orologio regolare...

.appoggio i gomiti alla ringhiera e infilo

il mento nel palmo delle mani e me ne sto così un pò..

..a guardare verso il buio, dove so essere il mare...

..sulla costa tante piccole luci....poche quelle che si muovono...

..là in fondo, una lampara sta tornando in porto.........

a cosa penso?? a cosa voglio pensare??...

....perchè non riesco a dormire??...

.perchè non riesco ad essere sereno??...

....in realtà potrò mai esserlo!!?? e in definitiva

la serenità esiste?? o quello che noi intendiamo

per serenità, sono solo quei periodi di tempo, più o meno lunghi,

tra una burrasca e l'altra.

Perchè sembra essere proprio questa

la costante certa;l'inevitabilità della burrasca. 

Ho deciso, me ne starò qui sulla sdraio

ad aspettare l'alba....ed appena l'orizzonte

avviserà del suo arrivo, scenderò giù al porto e

berrò caffè scuro e forte insieme

ai pescatori che si preparano ad uscire.....


La luna diafana e raggiante illumina quel terrazzo

tanto desiderato ..lì su quel delizioso angolo di mondo

la mia Anima veleggia in lidi quasi sconosciuti

Lei ambisce alla serenità..ma la cosidetta serenità..a volte

è latente..vola..lascia spazi a pensieri e desideri

senza raggiungerti..che fare?..nulla  

Seduta sulla sdraio ..guardando la luna ..assaporando il gusto

del Nulla..ascolto come inebetita il cuore

parla da solo ..aspetta la risposta ..

vuole che un sorriso calmi il suo vibrare..

aspetto ansiosa che la luna chiudi i suoi occhi e vada

lasciando il buio velare il tutto...Silenzio

Lì in fondo una linea si colora

argentata e sottile quasi lama di una daga

si il mio mare si sveglia

fra poco uomini dal viso inciso dall'età

solcheranno la sua fresca pelle

lui sentirà il suo vociare

lui cercherà i miei occhi..sa che sono persi nei

tuoi Anima mia..

Scenderò sulla battigia e scalza andrò lì dove

l'Anima vorrà..

Grazia e la sua Anima


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: rengekyodgl
Data di creazione: 07/01/2008
 

DOVE VORREI VOLARE

 

CI SEI

 

NELLA MIA VITA..TU

 

PENSIERI

è fredda l'acqua stamattina, e
 la schiuma è più persistente
del solito...i piedi lasciano profonde
impronte nella rena scura...
la risacca leggera dona un
sottofondo delicato ai passi...
i pensieri sono liberi e vanno dove vogliono...
a volte fanno sorridere quando penso
al tuo sorriso nel vedermi girare il caffè a modo mio....
BertranddBeaux 

                                             web tracker

 

 

VORREI.....UN SOGNO

 

VOGLIO ESSERE IL TUO RESPIRO

 

SARÀ......IMMORTALE IL DOLORE

 

grazie Ginevra

 

INSIEME

grazie Mizaic

grazie..Mizaic

 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelobelloebuonoCapaccioEmiliomartabesioanthi2ondadgl5rengekyodglvitapulitadglmarco.ang76attaccoimminentedeteriora_sequorblack.whalemi.descrivoElemento.Scostanteilaria862007
 

L'AMMORE

 
 

FORSE AMO ..SOGNANDO

 

DIMMI ...SEMPRE..VORREI

 

MI MANCHI..........

                                                
 

BERT

Aghi di pioggia invidono la carne, spilli di tempo

 trafiggono ogni pensiero....immane il ricordo

dei campi travolge l'ombra mesta del passato...

irradia bagliori di colori confusi e irrequieti...

.il sogno infigge i suoi artigli nella schiena e gli occhi

rifiutano la luce...brividi di caldo accarezzano le mie labbra,

scoprendo, alla fine, che nulla è passato...anche

adesso ho voglia di te....anche adesso mi basta

chiudere gli occhi e ti ricevo.....................

BertranddeBaux

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963