semiramide - mio
« Precedenti Successivi »
 

Impressioni sulla corsa d5min.a briglia sciolta nel web

Dove ci può condurre un unico, piccolo, talvolta anche involontario "click"?Dove possiamo arrivare in men che non si dica attraversando l'eterea rete del web, spostandoci da un nodo all'altro, soffermandoci su un link, e poi su un altro, come se ciascuno di essi fosse un'isoletta nell'oceano, da cui però si accede ad un mondo nuovo,…
 

Quando le Onde Piangono

Mont Saint Michelle. Costa  Occidentale. Orizzonte: una linea fiammeggiante che corre verso meridione ed ardente cela la terraferma, le certezze ineluttabili, i principi e le leggi inderogabili. Li avvolge fondendoli con segreti perduti, sogni vissuti, amori incantati, impossibili, forse per questo tanto sentiti, viscerali e travolgenti. Ed è tutto là, oltre un impalpabile margine di…
 

Post N° 23

… Ale, Ale …E’ un sospiro nel triste Vento dell’Est.E’ un sussulto nel mio stesso respiro.E’ un alone indistinto nella nebbia che si forma perché io sospiro, e la temperatura è quella della serica brina.… Ale, Ale …Sono io che corro sulla spiaggia, sul bagna-asciuga e vedo le mie impronte svanire.Sono io che corro ma…
 

Post N° 22

Il Viaggio alla ricerca di un’antichissima pergamena durava ormai da diversi mesi. Avrei dovuto trovare qualcuno a cui dare quella in mio possesso e ricevere in cambio un’altra, con un nuovo, grande, messaggio.Il mio Maestro mi aveva istruita fino ad allora, giorno dopo giorno, pazientemente, saggiamente. Quando mi reputò pronta tutto ciò che mi disse…
 

Post N° 21

Quello trascorso con lui fu un periodo stupendo. Imparai moltissime cose, lezioni che il mio Maestro mai s’era neppure sognato d’impartirmi, nemmeno in linea teorica. A tutto ciò ci pensò il Mago.Il Mago…E’ bizzarro soffermarmi ora a riflettere su questo suo appellativo -da me appioppatogli contro la sua volontà-. “Non ho bisogno di nomignoli” si…
 

Post N° 20

E così, dunque, l’incanto s’era infranto in una silente cascata di opachi granellini appuntiti ed affilati, corrosivi e taglienti alla memoria. Essi, successivamente, erano andati a disperdersi malinconici e cupi nell’Universo dei casi avversi della vita; quindi si riunirono in stelle, costellazioni e galassie.Cavalcai tutto il giorno ed così feci anche nei giorni successivi. Non…
 

Post N° 19

Un giorno, però successe qualcosa di inatteso, qualcosa di inquietante e che mi turbò profondamente toccata.Accadde che una bella giornata di sole notai sul ciglio del sentiero una ragazza, una popolana per intendersi. Osservai i suoi umili abiti, la struttura fisica sgraziata e i lineamenti rudi di chi vive all'aria aperta e mai si dedica…
 

Post N° 18

Dunque: c’era una volta un ragazzo: il classico prototipo, il banale archetipo di tutte le storie: alto, biondo, con gli occhi azzurri. Ed io ne ero davvero persa… Per due anni mi sono impuntata perché volevo lui e solamente lui. Credevo fosse il non plus ultra pur se di tempo per me non ne aveva…
 

Post N° 17

Immersa in ricordi belli e crudi, piacevoli e dolorosi giunsi continuai il mio cammino lungo il dolce sentiero che si snodava attraverso la pianura verdeggiante e rigogliosa. Nuovamente agevole.Qui capitò che una notte bivaccai insieme ad una compagnia di musici. Cortesi com’è buon costume mi accolsero con cordialità e calore. Stretti nelle coperte intorno al…
 

Post N° 16

A tal punto mio zio mi mandò da un suo amico e, tempo addietro, Maestro. Costui mi impartì un’infarinata circa le arti del trivio e del quadrivio. Non era un uomo di corte, le aveva rifuggite perché, sosteneva: “La gente che gira da quelle parti è solo facciata e non gli importa un bel niente…
 

« Precedenti Successivi »