semplicemente tina - semplicemente tina
« Precedenti Successivi »
 

quando la notte cade giù

 

crocchette di zucca.

Crocchette , al Forno, di zucca  Ingredienti: 500 gr di zucca gialla 100 grammi di farina 4 cucchiai di pan grattato 100 grammi di formaggio tipo gruviera Sale Preparazione: Mettiamo la zucca tagliata a fettine e con la buccia in forno per circa 30 minuti. Nel frattempo tagliamo il formaggio a cubettini non tanto grandi.…
 

per i miei amici, una ricetta di castagne in musicaa!

 

PER LA MIA AMICA SUSY

Ingredienti per 4 persone:350 gr di rigatoni500 gr di melanzane ( 3 melanzane)350 gr di fiordilatte50 gr di parmigiano600 ml di passata di pomodorosalepepebasilicoolio extravergine d’ olivaolio di arachidiTempo di preparazione: 30 minTempo di cottura: 30 minTempo totale: 1 oraProcedimento:Lavare e spuntare le melanzane e tagliarle a bastoncini, friggerle in abbondante olio di semi di archidiUna…
 

IL FIOR DI LATTE non è un fiore da mettere in un vaso ma è prodotto saporitissimo .

Il fior di latteIl fior di latte è un formaggio che vanta grandi tradizioni nella regione Campania ed è parte del grande patrimonio regionale delle produzioni lattiero-casearie. Unendo la tradizione artigianale agli standard qualitativi richiesti, questo formaggio rappresenta un prodotto che autenticamente si ripropone fiero della sua tradizione e genuinità. Il fior di latte si…
 

una magnifica poesia dedicata a voi.

 

gli studio 3 in scelgo te.

 

Freddy Mercury- we are the campion

 OGGI Avrebbe compiuto 65 anni, ma non possiamo dirgli: BUON COMPLEANNO!
 

Veloce, veloce!

LE RICETTE DELL'ESTATETorta noci e cioccolato Questa ricetta era stata pensata per il Natale, ma nulla vieta di usarla anche in questa stagione, così incerta e umida! Fai sciogliere il cioccolato fondente con il burro, a cui unirai le noci tritate. Il tutto va nell'impasto preparato in poche mosse. Ricopri la teglia con carta forno, metti…
 

dedicato a Eduardo De Filippo

Io vulesse truvà pace;ma na pace senza morte.Una, mmieze'a tanta porte,s'arapesse pè campà! S'arapesse na matina,na matin' 'e primavera,e arrivasse fin' 'a serasenza dì: "nzerràte llà!" Senza sentere cchiù 'a ggenteca te dice:"io faccio...,io dico",senza sentere l'amicoca te vene a cunziglià. Senza senter' 'a famigliaca te dice: "Ma ch' 'e fatto?"Senza scennere cchiù a pattoc' 'a cuscienza e…
 

« Precedenti Successivi »