Creato da semprecesare il 21/03/2013

DESERTO DI SABBIA

Il segreto di un uomo.

 

« A volte.Desiderio. »

Quante volte.

Post n°174 pubblicato il 25 Marzo 2013 da semprecesare

Post n°374 pubblicato il 26 Marzo 2011 da cesarexxxxxx

Quante volte ho avuto il desiderio di andare via, di smettere di rimanere fermo in un posto, prendere un treno, un aereo, la macchina, un paio di scarpe da ginnastica, uno zaino in spalla e via, via da tutto,indifferente alla pioggia o al sole, ai ricordi, agli affetti, alla vita, andare via al mattino presto, quando ancora la luce dell'alba è spenta e la città dorme, il traffico è inesistente, le vie vuote. Quante volte mi sono domandato se fosse meglio sparire, saltare il confine che vivo come il recinto di una prigione cercare respiro in un posto qualunque che non fosse il mio io. Per accorgermi solo che non esiste un posto dove andare, un posto dove io, con la mia mente non sia già stato, che girare come un fantasma è inutile, che ogni posto è uguale all'altro e che la meraviglia è solo dentro di me. Quante volte ho chiesto al mare d'inverno le risposte alle mie domande di sempre, quante volte ho affidato al rumore delle onde i miei segreti per allontanarli nel profondo del mare, quante volte ho sentito la sabbia sollevata dal vento pungermi il viso per dirmi che esisto, quante volte ho affondato le mani nella sabbia per cercare un appiglio per non sprofondare nel tempo. Quante volte ho pensato di prendere quella barca ancorata nel molo e allontanarmi dal centro di un mondo che vorrei dimenticare. Navigare nel buio aspettando che l'alba mi trovi sperduto e lontano per accorgermi poi che non ho una direzione una terra dalla quale salpare o arrivare., che l'unico faro che brilla è la mia debole luce che scruta la nebbia di mille domande. Ma non riesco a partire così come non riesco a restare perchè non c'è nessuno da andare a trovare e nessuno che m'invoglia a restare.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DIRITTO

I racconti e le poesie pubblicate fanno parte della mia produzione letteraria e intellettuale e, ai sensi e per gli effetti dell'art.2575 e legge n. 633/1941 c.c., sono di PROPRIETA' RISERVATA –VIETATO L'UTILIZZO SENZA IL CONSENSO, L’USURPAZIONE DELLA PATERNITA’ DEI TESTI E' PERSEGUIBILE A NORMA DI LEGGE.
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Katartica_3000semprecesarefin_che_ci_sonolajenny2Arianna1921semprecesareiourlodifarfallacindylastregar.f74dadi1964BuiosudimeLe_Tre_Rose_Di_MarySono44gattinfilax6.2volami_nel_cuore33
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963