Creato da milanonly4you83 il 10/03/2006
news,curiosità e tanto altro sul mondo rossonero

Ronaldinho

 

7 Coppe

 

Non sono interista

 

5 maggio

 


                                     
 
immagine
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Atene 23/5/2007 Milan-Liverpool 1-0 Inzaghi

 

Atene 23/5/2007 Milan-Liverpool 2-0 Inzaghi

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Kakà

Il gol storico dell'anno scorso di Kakà contro il Fenerbache 
 

Grazie Ragazzi

Tributo alle vittorie rossonere
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

Ultime visite al Blog

assufumig.dauria63GianlucaM92Maverick1986JRy4nmatteo.iori83x_sergio_xunamamma1pallaoroauroravalentinovisentinrobygiorginiworking.servicesrlcarlifamilyrobertor63jessica_jg
 

Bacheca Rossonera

(11 Maggio 2001)
Milan-Inter 6-0.L'indimenticabile commento di Pellegatti al sesto gol del Milan...
 

Bacheca Rossonera

(23 Aprile 2003) Milan - Ajax 3-2 92'Inzaghi.San Siro  esplode e Super Pippo ci porta in semifinale contro l'Inter!
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

FIORENTINA-MILAN 0-2 (55' Kakà, 76' Pato)

Post n°581 pubblicato il 01 Giugno 2009 da milanonly4you83
 

Il giusto congedo per un allenatore e un giocatore che hanno fatto la storia del Milan. Lo 'spareggio' per evitare i preliminari di Champions League si risolve a favore dei rossoneri, che superano la Fiorentina 2-0 chiudendo il campionato al terzo posto. Ai viola resta comunque la soddisfazione di essersi qualificati ancora una volta per l'Europa che conta. Senza Melo, Prandelli punta su Donadel e Montolivo davanti alla difesa, dove Zauri affianca come centrale Gamberini, mentre Semioli, Jovetic e Vargas agiscono alle spalle dell'unica punta Gilardino. Consueto "albero di Natale" per Ancelotti, dove Beckham, Pirlo e Flamini formano la linea di centrocampo mentre Kaka' e Seedorf supportano Inzaghi. In panchina si rivede Nesta. Partono forte i viola, che cercano subito di mettere in difficolta' il Milan. La prima occasione capita al 4' sui piedi di Gilardino, bravo a controllare in area un cross di Comotto, meno nel sinistro. La Fiorentina insiste, va vicina al gol qualche minuto dopo con Semioli (colpo di testa fuori) e poi Gamberini (blocca Dida) e al 22' e' ancora l'ex Gilardino a far tremare il Milan. I rossoneri sono in difficolta' ma a meta' tempo, con la pressione viola che cala, riescono a farsi vedere dalle parti di Frey. E i padroni di casa rischiano grosso.
  Nella ripresa riparte forte la squadra di Prandelli, col solito Gilardino che, servito da Semioli, sfiora il palo ma al 10' la difesa viola capitola: Gamberini riesce a fermare Inzaghi in area ma la palla finisce a Kaka' che da distanza ravvicinata non sbaglia. Alla mezz'ora il Milan chiude i conti, con Kaka' che serve Pato che, appena entrato al posto di Inzaghi, spiazza Frey per il definitivo 2-0.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMPLIMENTI AI PIU' FORTI

Post n°580 pubblicato il 27 Maggio 2009 da milanonly4you83
 
Tag: Extra

ONORE ALLA SQUADRA AL MOMENTO PIU' FORTE DEL MONDO...

 

GRANDE CALCIO, GRANDISSIMI GIOCATORI E UN SIGNOR ALLENATORE!

 

ONORE AL BARCA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ONORE E PAOLO ANCHE SE...

Post n°579 pubblicato il 26 Maggio 2009 da milanonly4you83
 

Dico la mia sulla questione Maldini che da domenica sta impazzando su tutti i giornali. Premesso che chi lo ha contestato ha sicuramente sbagliato (sempre se contestazione c'è veramente stata) rappresenta l'1% della curva e lo 0,1% della gente che era presente domenica allo stadio c'è da dire che anche il grande Maldini in passato qualche errore di comunicazione con i suoi tifosi l'ha commesso. Definire chi ti ha seguito fino ad Istanbul "pezzente e mercenario" in una partita stra-dominata ma poi persa ai rigori deve far riflettere perchè contestare Maldini è un reato ma lo è anche contestare una tifoseria che da quattro anni fa la media spettatori più alta della serie A nonostante non si vinca nulla.

La curva sud poteva sicuramente evitare anche se c'è da dire che all'ingresso delle squadre la coreografia era composta da migliaia e migliaia di sciarpe dedicate a Paolo Maldini ma il rispetto, caro capitano si guadagna anche fuori dal campo e fuori dal rettangolo di gioco non sei stato sempre all'altezza anche perchè ti ricordo, caro capitano che in quell'occasione più di 15mila persone buttarono 1000 euro per assistere a quello scempio e purtroppo nn tutti hanno la fortuna di fare i calciatori...

Per quanto riguarda i commenti dei tifosi delle altre squadre, soprattutto gli interisti, penso che dovrebbero guardare in casa loro visto che osannano uno che li ha mandati a quel paese facendo un gestaccio da villano. Avesse fatto Kakà una cosa del genere molto probabilmente adesso starebbe già a Madrid...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MILAN-ROMA 2-3 (36' Riise, 75' e 81' Ambrosini, 80' Menez, 84' Totti)

Post n°578 pubblicato il 26 Maggio 2009 da milanonly4you83

La Roma espugna il "Meazza" e conquista matematicamente la qualificazione in Europa League, obiettivo minimo della stagione giallorossa dopo che e' sfumato il sogno Champions. 3-2 il risultato finale per la squadra di Spalletti, che rovina cosi' l'ultima gara interna per Paolo Maldini in rossonero (901 presenze con il Milan per il numero 3). Il Milan gioca una partita sospesa tra passato, presente e futuro. Indossa la maglia dell'anno prossimo, ma oltre ad essere l'ultima gara a San Siro per Paolo Maldini e' anche probabilmente l'ultima partita casalinga di Ancelotti da tecnico dei rossoneri. Sugli spalti pubblico diviso tra i saluti a Maldini e la contestazione a Berlusconi presente in tribuna. Nel primo tempo il Milan procede a fiammate, ma la Roma convince di piu' sul piano del gioco, e al 36' va meritatamente in vantaggio con un calcio di punizione di Riise che non lascia scampo a Dida e si insacca all'incrocio dei pali. Nella ripresa Ancelotti cambia volto al Milan, con Seedeorf per Beckham e Zambrotta per Jankulovski. Fino alla mezz'ora il punteggio non cambia, poi iniziano i giochi d'artificio. Al 30' Ambrosini segna l'1-1 ribadendo in rete una respinta di Artur su tiro di Inzaghi. Il Milan vuole vincere e si getta in avanti, ma si espone alle ripartenze della Roma.
  Una di queste e' fatale ai padroni di casa: Pizarro lancia Riise che serve in verticale Riise, diagonale e 2-1 Roma. Un minuto dopo arriva il 2-2 del Milan, ancora con Ambrosini, servito da un cross basso di Kaka'. La Roma pero' oggi ha sette vite, e al 40' arriva il 3-2 del capitano Francesco Totti, con una splendida punizione dal limite. Il Milan e' cosi' agganciato dalla Juve al secondo posto. Diventa decisiva l'ultima giornata a Firenze, e il giro di campo finale di Maldini che saluta il pubblico di San Siro ha il sapore di una festa a meta'.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LETTERA APERTA

Post n°577 pubblicato il 19 Maggio 2009 da milanonly4you83
 
Tag: Extra

 

Caro Presidente Berlusconi è arrivato il momento giusto per cambiare allenatore. Il Milan ha bisogno prima di tutto di un nuovo timoniere che sappia dare alla squadra più titolata del mondo un nuovo stile di gioco in campo. Da 8 anni giochiamo sempre alla stessa maniera con questo albero di natale che ci ha certo portato sul tetto d'Europa e del mondo ma che ci ha dato anche tantissime delusioni in campionato. Basta con questo benedetto rombo d'attacco, basta con questo gioco che si sviluppa quasi solo e soltanto per vie centrali e mai sulle fasce laterali, basta con questo Seedorf che deve giocare sempre e comunque, basta puntare su una coppia di difensori centrali come Maldini e Favalli rispettivamente 41 e 37 anni. Caro Presidente Berlusconi prendi Van Basten, Rijkaard, Spalletti o Allegri ma Ancelotti non deve più restare. Caro Presidente per far tornare il nostro Milan nelle posizioni che merita due acquisti non bastano. Un difensore e un attaccante servirebbero soltanto a far diminuire il gap dall'Inter (che comunque resterebbe più forte) ma non basterebbero certo per affrontare una stagione nell'Europa che conta, e cioè nella champions league. La rosa dei rossoneri ha bisogno di terzini che spingano davvero e non di due difensori aggiunti e a fine carriera come Zambrotta e Jankulovski, abbiamo bisogno di almeno un paio di difensori centrali visto che Maldini e Senderos lascieranno a fine stagione, chi per ritiro chi per demeriti propri. Si deve puntare su Flamini perchè lui deve tornare a fare il mediano come ai tempi dell'Arsenal ma soprattutto si deve cambiare posizione a Pirlo che alla tenera età di 30 anni non può più fare il mediano. Seedorf non deve assolutamente fare il titolare ma dovrebbe diventare l'arma in più alla Giggs del Manchester United, e cioè un grandissimo giocatore che a fine carriera deve saper dosare le forze e giocare magari le partite più importanti dando il 100%. Ronaldinho? a mio parere non serve perchè quando in squadra hai due fenomeni come Kakà e Pato il circo lo devi lasciare in panchina o in tribuna. Adebayor? va benissimo! di certo non è un grandissimo giocatore ma io sono sicuro che se dovesse arrivare il Milan farebbe un ottimo acquisto perchè sarebbe il classico giocatore che ti risolverebbe le partite più ostiche, cioè quelle con le piccole.
Caro Presidente il Milan ha troppe figurine e troppi ex giocatori. Bisogna rinnovare e puntare accuratamente sui giovani. Bisogna prendere un terzino, Agger doveva essere preso! c'è bisogno di almeno un centrale alto e forte fisciamente come Mexes ma soprattutto c'è bisogno di ricambio a centrocampo dove l'età media dei calciatori è di 30 anni ed è stata abbassata la scorsa estate dal solo Flamini. Due nomi? Mariga del Parma che tanto mi ricorda Desailly o Asamoah dell'Udinese. Chiudo con l'attacco: Sheva deve essere assolutamente rispedito al mittente e Dinho deve essere ceduto perchè non compatibile in campo con il vero fenomeno del calcio, Ricardo Kakà. Riprendiamo Gourcuff, compriamo Adebayor e teniamoci Borriello. Con un champions da disputare e con un attacco composto da Kakà, Pato, Inzaghi, Adebayor e Borriello non dovrebbero esserci problemi nel far giocare tutti e nel tornare ad essere protagonisti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LO SCUDETTO DEI PEZZENTI

Post n°576 pubblicato il 18 Maggio 2009 da milanonly4you83
 

La sconfitta di un penoso Milan ad Udine consegna con un giorno d'anticipo il 17esimo scudetto all'Inter che così raggiunge nell'albo d'oro proprio i rossoneri. Una festa di frustrati (c'era più gente a Bari per la promozione in serie A che a Milano in piazza Duomo) e di piagnoni, guardare la faccia di Ibrahimovic per credere...

Ma in fondo l'Inter lo scudetto se lo è meritato anche perchè per usare un espressione tipica di Mourinho, ha avuto szzerooo rivali. Il Milan che sulla carta era senza champions league ha tenuto testa fino a natale arrendendosi poi definitivamente a febbraio nel derby di ritorno, una partita che passerà alla storia per i tanti errori arbitrali pro-Inter...
la Juventus a livello di rosa è due spanne inferiore ai nerazzurri e infatti appena è andata fuori dalla champions ha mollato in maniera disarmante. La Roma quest'anno non è esistita mentre Fiorentina e Genoa sono due belle squadre ma niente di più. La serie A negli ultimi anni ha toccato davvero il fondo diventando veramente il cimitero degli elefanti; non è un caso che la squadra che domina da tre anni il nostro campionato va fuori sistematicamente agli ottavi di champions league.

Onore ai cugini che dopo decenni di delusioni si stanno godendo il loro momento magico, anche se una squadra che domina in Italia dovrebbe perlomeno non fare brutte figure in Europa...

Tuttavia adesso basta...

BASTA finire i campionati 15-20 punti sotto l'Inter

BASTA far giocare gente come Maldini e Favalli che ormai sono solo ex giocatori

BASTA far giocare Seedorf sempre e comunque

BASTA con questo dannato modulo che prevede il gioco sempre al centro e mai sulle fasce

BASTA con chi passeggia in campo

BASTA far giocare chi non ha più fame di vittorie

BASTA con Ancelotti, ha un gioco ormai vecchio e conosciuto da tutti gli allenatori rivali

BASTA con questi dirigenti che fino a qualche anno fa compravano per rafforzare la squadra, adesso comprano solo per marketing

BASTA con un Presidente che non ha più voglia di Milan

BASTA fare la carità a chi ha aspettato 17 anni e le sventure di Moggi per tornare a vincere qualcosa di serio...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

QUANDO FINIRA' QUESTA TELENOVELA?

Post n°575 pubblicato il 15 Maggio 2009 da milanonly4you83
 

Non si ferma il tam tam dei tabloid riguardo il destino di Carlo Ancelotti. Secondo il Sun, il tecnico potrebbe dare l'addio al Milan già domani, nel caso che i rossoneri riuscissero a battere l'Udinese e garantirsi così un biglietto per la prossima Champions League. La stampa britannica britannica non ha dubbi: il futuro di Ancelotti è già scritto e si chiama Chelsea.

 

che vada pure...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MILAN-JUVENTUS 1-1 (57' Seedorf, 60' Iaquinta)

Post n°574 pubblicato il 15 Maggio 2009 da milanonly4you83
 

Finisce 1-1 la sfida per il secondo posto fra Milan e Juventus, posticipo del 35mo turno. Al gol di Seedorf ha risposto Iaquinta.
Poche emozioni nel primo tempo, con le due squadre attente piu' a non prendere gol. Nella ripresa il match si infiamma: dopo 12 minuti va in gol Seedorf a conclusione di un contropiede iniziato da Inzaghi sul filo del fuorigioco. Tre minuti piu' tardi pero' Iaquinta mette in rete di testa un cross di Camoranesi. Espulso Favalli a 5 minuti dalla fine.

LO SCUDETTO PUO' ARRIVARE GIA' SABATO
Inter a una vittoria dallo scudetto, e il titolo numero 17 per i nerazzurri puo' arrivare addirittura gia' sabato. Dopo il pari tra Milan e Juve nel posticipo della 35/a giornata, il vantaggio della capolista sui rossoneri secondi in classifica resta infatti di sette punti, quando mancano tre giornate alle fine. Alla squadra di Mourinho bastera' dunque vincere contro il Siena domenica prossima, nel posticipo serale, per avere la matematica certezza del titolo. Ma sarebbe scudetto anche se sabato sera, nell'anticipo della 36/a giornata, l'Udinese battesse il Milan. A quel punto l'Inter sarebbe comunque irraggiungibile in testa, a prescindere dal risultato col Siena.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VERSO MILAN-JUVE

Post n°573 pubblicato il 10 Maggio 2009 da milanonly4you83
 

«La Juve sta vivendo un periodo di difficoltà, questo sarà uno stimolo in più. I bianconeri cercheranno di reagire, affrontiamo una squadra pericolosa». Sono queste alcune delle parole pronunciate a Milan Channel da Carlo Ancelotti.

«Il Milan è in un buon momento – continua il tecnico rossonero - domani è la serata ideale per fare una grande partita, c'è molto entusiasmo. Siamo in condizione di aggredire il match e vogliamo farlo: se riusciamo a farlo sin dall'inizio, potremmo avere grandi vantaggi. In questo momento, giocare contro il Milan è dura».

Quindi un commento sui convocati: «Beckham potrà essere a disposizione, gioca se sta bene. Gattuso sarà convocato»

Infine uno sguardo all’esperienza passata, di allenatore bianconero: «Ho fatto una bella esperienza professionale – conclude Ancelotti - società e giocatori mi sono stati molto vicini, il resto dell'ambiente no per via del mio passato da giocatore romanista e milanista»

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963