Creato da micina611 il 07/06/2011

lotta

politica

 

 

« BERSANI .. TIRA FUORI I ...MARONI INVOCA LA PULIZIA !! »

COSA STIAMO ASPETTANDO?

Post n°106 pubblicato il 31 Marzo 2012 da micina611

Tornando a casa dal lavoro , sono passata davanti all'ufficio delle entrate dela mia citta' ...c'era la carcassa annerita di un 'auto ... ho poi saputo che un uonmo si era dato fuoco .. mio figlio dopo due anni di precariato in una azienda con un contratto rinnovato di mese in mese da ieri è a casa ... in questa azienda è partita la cassa integrazione , ho toccato con mano la sua disperazione , la sua rabbia, .. sempre piu' gente perde il lavoro... sempre piu' gente non riesce ad arrivare a fine mese..... i giovani non hanno prospettive per il futuro..

NON  E' POSSIBILE CONTINUARE A TENERE IN VITA UN GOVERNO CHE ESEGUE GLI ORDINI DELLE BANCHE MONDIALI E DEI GRANDI INDUSTRIALI...

QUESTI STANNO ALL GOVERNO .. CI PRENDONO PER DEGLI IDIOTI ... STANNO CERCANDO DI ANNULLARE I NOSTRI DIRITTI  ... I DIRITTI DEI LAVORATORI , DIFATTI MI CHIEDO IO COME PUOI PENSARE DI RISOLVERE LA CRISI DI UN PAESE ... DANDO LA POSSIBILITA'ALLE AZIENDE DI LICENZIARE , MENTRE QUELLI CHE CI HANNO BUTTATO VERAMENTE NEL BARATRO CONTINUANO INDISTURBATI A DEPREDARCI.!!

L' EQUITA' PER QUESTA GENTAGLIA SIGNIFICA CHE CHI E' RICCO LO DEVE DIVENTARE SEMPRE DI PIU' ... E CHI INVECE GIA' E ' POVERO LO DIVENTERA' SEMPRE DI PIU'!!

PERCHE' QUESTO GOVERNO CHE NON E' STATO ELETTO DA NESSUNO DEVE ABBATTERE TUTTI I NOSTRI DIRITTI  E RIDURCI AL RANGO DI SCHIAVI (CHE TRA L'ALTRO IN ITALIA SONO GLI UNICI A PAGARE LE TASSE , CONSIDERATO LA MEDIA DELLE DICHIARAZIONI DA CUI SI EVINCE  CHE I DATORI DI LAVORO GUADAGNANO MOLTO MENO DEI DIPENDENTI!!

PERCHE' TUTTO QUESTO TEMPO LO STATE SPRECANDO PER CANCELLAE L'ART. 18 , LA SOLA TUTELA RIMASTA A QUEI POVERI DISGRAZIATI CHE ANCORA HANNO LA FORTUNA DI LAVORARE ...E  CHE COMUNQUE CON L'ARIA CHE TIRA LAVORANO COME SCHIAVI PER MILLE EURO AL MESE... ?

MA NOI SOPRATTUTTO NOI ... CHE ASSISTIAMO IMPOTENTI A TUTTO QUELLO CHE CI STANNO FACENDO ... PERCHE' NON CI MUOVIAMO ???? PERCHE' NON UNIANO LE NOSTRE FORZE  PER CAMBIARE QUESTO STATO DI COSE?? PER RIDARE SPERANZA AI NOSTRI FIGLI???  PERCHE' NON CHIEDIAMO PIU' EQUITA'? PERCHE ' NON PRETENDIAMO L'ABOLIZIONE DEI PRIVILEGI DI  QUELLI CHE TUTTI I GIORNI CI STANNO TOGLIENDO LA DIGNITA' DEL VIVERE??

 

 

 

RIPRENDIAMOCI IL NOSTRO PAESE ... MANDIAMOLI A CASA... LA NOSTRA RABBIA DEVE ESSERE LA MOLLA PER CAMBIARE LO STATO DELLE COSE.... ORAMAI E' QUESTIONE DI SOPRAVVIVENZA!! 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sempreuniti/trackback.php?msg=11195710

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ire711
ire711 il 31/03/12 alle 14:41 via WEB
..è ora di dire BASTA!!!!!
 
 
francoroiter
francoroiter il 31/03/12 alle 14:56 via WEB
SIAMO STANCHI
 
   
ire711
ire711 il 31/03/12 alle 15:22 via WEB
Stanchi è poco...non se ne può + di gente che si da fuoco x colpe non loro!!chi ha creato quest'enorme debito non si è tolto un euro...ma la povera gente viene strizzata in maniera persecutoria!!Sono in arrivo altri aumenti di enel e gas...questi pazzi vogliono che succeda qualcosa di grosso..
 
     
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:17 via WEB
Vero'... la gente è all'esasperazione... non si riesce ad arrivare a fine mese... purtroppo...
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:16 via WEB
Sai che penso che oramai le parole non abbiano piu' molto senso? E' ora di agire...
 
giordyforever
giordyforever il 31/03/12 alle 16:01 via WEB
IO SPERO CHE ARRIVI QUALCUNO CHE INVECE DI DARSI FUOCO DIA FUOCO A LORO! SVEGLIAMOCI E SCENDIAMO NELLE PIAZZE!!! CIAO VITTORIA
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:18 via WEB
Hai ragione Patty ... ragione da vendere... noi siamo in tanti ... sono loro la minoranza....!! Un abbraccio
 
rosannarosanna
rosannarosanna il 31/03/12 alle 17:09 via WEB
se avessi una bacchetta magica ,li farei sparire tutti dalla faccia della terra ...................cosa possiamo fare più di scioperare ?
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:22 via WEB
Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica.. sciopero forse non è piu' sufficiente... e forse a loro dei nostri scioperi piu' di tanto non gliene frega... forse organizzare una manifestazione in tutto il paese ...ma qualcosa di grosso che faccia arrivare le persone davanti ai palazzi del potere??? Una vera marea umana???
 
suor.manu.claretta
suor.manu.claretta il 31/03/12 alle 17:19 via WEB
Nn serve la bacchetta magica, ma una bomba da tirare dove dico io!!!
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:23 via WEB
AH Ah... un lanciafiamme no???
 
paperino61to
paperino61to il 31/03/12 alle 17:47 via WEB
xchè Vittoria stiamo ancora troppo bene, questa è la realtà , oltre il fatto che molti se ne fregano di cosa sta succedendo. il mio orto è verde , bene. Quello del vicino è arido, peggio x lui. senza pensare che anche il suo orto èa rischio. Io faccio il paragone tra Mirafiori e il resto del paese..identici..:-(
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:25 via WEB
E' vero cio' che dici ... purtroppo si vede che non abbiamo toccato il fondo... nel nostro paese c'e un egoismo di fondo .. nel pensare solo e sempre al proprio orticello .. e' quello che ci sta fregando.. noi ci facciamo la solita guerra tra poveri...e i veri colpevoli sono impuniti ....!!
 
roxx1972
roxx1972 il 31/03/12 alle 21:37 via WEB
Questo paese è assurdo. Leggo che il presidente napolitano dice basta con lo sfruttamento dei giovani e poi appoggia la cancellazione dell'articolo 18. E' chiaro a tutti che la cancellazione dell'articolo 18 è voluta da marchionne il signor 40% in meno di vendite di auto. Pretendono la flessibilità il precariato, ci voglio dare un futuro di incertezze e poi dicono che i giovani sono bamboccioni, ma chi è quella persona che rischia di andare a vivere da solo con i tempi che corrono? Le banche non danno soldi neanche a bastonate che poi sono soldi nostri, la bce ha dato miliardi a questi avvoltoi all'1%, e a noi ci chiedono interessi altissimi e per l'assurdo questa crisi l'hanno creata loro. Luce, gas aumenti smisurati, la benzina aumenta ogni giorno e automaticamente aumentano i prezzi degli alimentari ecc ecc. La povertà sta bussando in tutte le famiglie italiane. Quoto in pieno paperino.
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:28 via WEB
Io ho toccato con mano quello che sta succedendo ai giovani... ho un figlio precario che è rimasto a casa dal lavoro dopo piu' di un anno e mezzo con contratti rinnovati di mese in mese e sai il perche? nella sua ditta è partita la cassa e per assurdo i lavoratori assunti .. si sono scontrati con i precari .. qualcuno addirittura diceva andra' a finire che i giovani (sono gli interinali) ci portano via il posto a noi? Capisci l'assurdo della situazione ??? Invece di aiutarsi tra loro avevano paura che i ragazzi giovani interinali gli portassero via il posto... capito la testa della gente dove arriva??
 
valerioborghetti
valerioborghetti il 01/04/12 alle 00:28 via WEB
Ciao Vittoria, è vero cosa stiamo aspettando a farla finita con questo governo di tecnici che ci sta portando alla povertà e alla perdita di ogni speranza di aver giustizia..un abbraccio per una serena domenica Valerio
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:29 via WEB
Grazie Valerio ... e scusa se ti rispondo solo ora... visto che è lunedi' ti auguro una buona settimana!!
 
alaska_ice
alaska_ice il 01/04/12 alle 01:31 via WEB
Forse adesso dovrei dire di sentirmi fortunata a non aver avuto figli, forse dovei sentirmi soddisfatta perché ho un discreto stipendio, forse dovrei appellarmi alla celebre legge del Menga (la conosci, vero?). Beh, non è è così, io ci sto davvero male, sono incazzata fradicia per le umiliazioni, il dolore, la paura di tanti, di troppi. E' ora di scendere in campo e combattere duro...Svegliatevi, ragazzi, ed io sarò al vostro fianco!!!
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:30 via WEB
Grazie per cio' che hai scritto .... grazie per pensare anche a chi sta peggio di noi... perche' se continueremo a pensare solo al nostro orto .. sara' la rovina !!
 
FridaKhalo13
FridaKhalo13 il 02/04/12 alle 08:58 via WEB
Ho deciso di fare sport:al poligono di tiro.Impara l'arte e mettila da parte...
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:30 via WEB
Hai ragione.. mi associo non si sa mai...!!
 
aesop50
aesop50 il 02/04/12 alle 11:20 via WEB
Ciao...l'articolo 18...gia le aziende fanno quello che vogliono, il modo di licenziare lo trovano...eccome se lo trovano...va migliorato, esteso a tutti i lavoratori che ci sono semmai....il nostro paese ha i politicanti che abbiano eletto noi...anche se prima hanno disfatto il sistema, ed ora danno il colpo di grazia con il governo dei tecnici...una magica giornataa te...Albino.
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:33 via WEB
Io non ho contribuito di certo a questo sfacelo te lo posso assicurare .. e spero che chiunque in passato l'abbia fatto si sia reso conto dell'enormita' dell'errore che è stato fatto...e comunque sono d'accordo con te sul fatto che con questo governo tecnico ci stanno dando la fregatura finale... grazie per essere intervenuto... spero che sia una buona settimana ... Vittoria
 
jeromedgl5
jeromedgl5 il 02/04/12 alle 11:34 via WEB
Banche e imperi finanziari, continuano ad arricchirsi a scapito dei più deboli, serviti da una classe politica corrotta, e da tecnocrati che questa crisi l'hanno provocata! Una rivoluzione è l'unica soluzione possibile, bisogna costringerli (politici e tecnocrati) a vivere in miseria sequestrando loro tutti i beni come si fa con i mafiosi! E se si impuntano una bella fossa comune....Sono 20 anni che stanno violentando il popolo onesto, ora basta!
 
 
micina611
micina611 il 02/04/12 alle 19:35 via WEB
Sottoscrivo in pieno, punti e virgole comprese ... lo dobbiamo fare per noi .. ma soprattutto per i nostri figli ... loro non si meritano un futuro di merda.... io ti dico che per mio figlio faro' qualunque cosa!!
 
angesp50
angesp50 il 02/04/12 alle 21:57 via WEB
condivido il post e i commenti degli amici,in particolare quello di jeromedgl5,solo una mobilitazione generale potrebbe cambiare le cose,bloccare tutto il paese in ogni settore ad oltranza,ma ci vogliono le p....Ciao vittoria mi spiace x tuo figlio.
 
 
micina611
micina611 il 05/04/12 alle 18:41 via WEB
Purtroppo mio figlio è uno dei tanti... ahime'... da genitore c'e' la doppia frustrazione del fatto che c'e quasi un senso di impotenza... purtroppo.. ma comunque non mi arrendo ne' mi abbatto sono troppo incazz....a!!
 
follezero
follezero il 04/04/12 alle 20:56 via WEB
CIAO VITTORIA QUESTI HANNO DEI MORTI SULLA COSCIENZA, NON DOBBIAMO PIU' PERMETTERE CHE ACCADANO QUESTE COSE, E' ORA DI DIRE BASTAAAAAAAAAAA.
 
 
micina611
micina611 il 05/04/12 alle 18:41 via WEB
Hai ragione .. ma questi la coscienza non ce l'hanno mica... è una parola che ignorano!! Ciao Roberta!!
 
aesop50
aesop50 il 09/04/12 alle 11:59 via WEB
Beato chi è sereno se sereno è, se non sarà sereno si rasserenerà.... Ciao la caduta dei giganti...non è un romanzo di Ken Follett, trà laltro molto bello...incominciano a crollare sotto la loro arrozanza e imbecillità...che sia davvero iniziato un cambiamento...? una magica e buona pasquetta a te...Albino.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dottore10anupsa.tomaurolau77hofattounsogno70antonio_salcelorella.0161zapata1968romhausnomadi50lubopodiogene51piero.fsfrachecco97louisiana.cannas
 

ULTIMI COMMENTI

CIAO VITTORIA TUTTO BENE?
Inviato da: follezero
il 23/10/2012 alle 18:39
 
CIAO VITTORIA ANCORA IN FERIE? BUON PROSEGUIMENTOOOOOOO
Inviato da: follezero
il 10/09/2012 alle 19:37
 
Buon inizio settimana.
Inviato da: Redendacc
il 07/09/2012 alle 16:45
 
CIAO VITTORIA CONCORDO CON TE, LE OLIMPIADI NEANCHE LE HO...
Inviato da: follezero
il 19/08/2012 alle 19:34
 
Non sapevo dei premi in denaro differenziati. Per conto...
Inviato da: jorges
il 14/08/2012 alle 17:11
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963