°° A tEsTa iN Giù °° - Racconti...,vita...,o morte...,sorrisi...,o lacrime...non si sa...o forse si...nessuno può dirlo..
« Precedenti Successivi »
 

RAZZiSMO...,PAURA...,DIVERSITA'..?

Perchè...?Perchè in giro cè tutto questo razzismo...? perchè.. non si riesce a tollerare..? ad accettarsi..?in giro vedo tanto razzismo... o è solo paura..? perchè.. si percepisce tutta questa diversità..? Cos'è..? La religione..? Il colore della pelle..?E allora.. , qual'è il problema..? La diversità..? Dove sta tutta questa diversità..?Più vedo.. , più giro.. e più mi…
 

LA STANZA

Stava nella sua stanza bianca,dove stava trascorrendo i suoi ultimi giorni.Un malato terminale,anziano per di piu.Solo in una stanza...Dalla quale sarebbe uscito solo da morto.E questo lo sapeva bene,anche se forse,all’inizio,aveva preferito credere alle bugie pietose dei medici.-Stia tranquillo,va tutto bene- dicevano.Ma anche un bambino avrebbe capito come le cose stavano VERAMENTE.Solo che...Non capire e…
 

una carezza leggera ai bambini..

per tutte le infanzie rubateper i legami strappatiper i fiori recisiper le andate senza ritornoper tutti i “progetti-uomo” mai realizzatiper tutte le ferite dell’abbandonoper tutto il freddoper tutta la pauraper tutto l’odioper tutta la fameper tutto il non amore…io bambina non lo sono mai stata...e forse... questo mi manca....mi manca quel pezzo di vita piccola...che…
 

un sorriso

Un sorriso non costa niente e produce molto arrichisce chi lo riceve,senza impoverire chi lo da.Dura un solo istante,ma talvolta il suo ricordo è eterno.Nessuno è così ricco da poter farne a meno,nessuno è abbastanza povero da non meritarlo.Crea la felicità in casa,è il segno tangibile dell'amicizia,un sorriso da riposo a chi è stanco,rende coraggio…
 

Post N° 13

I bambini imparano ciò che vivono.Se un bambino vive nella critica impara a condannare.Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire.Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido.Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole.Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia.Se…
 

Post N° 12

Ho bisogno di silenzio come te che leggi col pensieronon ad alta voce il suono della mia stessa voceadesso sarebbe rumore non parole ma solo rumore fastidiosoche mi distrae dal pensare.Ho bisogno di silenzioesco e per strada le solite personeche conoscono la mia parlantinadisorietante dal mio rapido buongiornochissà, forse pensano che ho fretta.Invece ho solo…
 

LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNATIVA

Cos’è la Comunicazione Aumentativa e Alternativa?E’ possibile definire Comunicazione Aumentativa/Alternativa (CAA) ogni forma di comunicazione che sostituisce, integra, aumenta il linguaggio verbale orale. Non è corretto parlare di comunicazione alternativa soltanto, perché la CAA è multimodale; ne consegue che se esistono emissioni verbali, queste vanno mantenute e potenziate.La CAA è dunque un settore della pratica…
 

Post N° 10

Il primo giorno dell'annoLo distinguiamo dagli altri come se fosse un cavallinodiverso dai tutti i cavalli.Gli adorniamo la fronte con un nastro,gli posiamo sul collo sonagli coloratie a mezzanottelo andiamo a riceverecome se fosse un esploratoreche scende da una stella.Così è: eppure piccola porta della speranza,nuovo giorno dell'anno,sebbene tu sia eguale agli altricome i pani…
 

Post N° 9

immensità..un mare di sentimenti..che volano liberi nel cuore e nell’anima..colmando i piccoli vuoti  della vita....sognare oltre la fantasia...ritornare a farlo..sognare..dolcemente.. senza tremare..un abbraccio di infinità liberta..se mai ci sarà..Brividi...brividi sulla pelle...parole sussurrate...affogata..nel mare della vita..
 

Post N° 8

Imparerò a camminare tra il buio..imparerò a respirare da sola..a difendermi..senza contare sulle tutte parole..imparerò a credere dentro me....nella mia forza..... con me..Imparerò a non tremare più...a cercare rifugio in un'altra pelle...a svegliarmi.. senza avere paura..facendo trasparire un sorriso..dovrò riuscire a essere me stessa...a vivere per me..con me..Imparerò a stare in questo mondo..fino a ritornare a…
 

« Precedenti Successivi »