Se penso che... .. .

..Pensieri e ricordi o semplicemente storie di vita quotidiana..

Creato da sepensoche1981 il 26/02/2009

Stop al massacro

Stop the whales massacre!

 

Passate parola...

passaparola

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Una vita da mediano...Ricordo di un nonno che ... »

Cos'è il PIL.. un grande uomo,nel 1968 lo aveva già capito...

Post n°3 pubblicato il 26 Febbraio 2009 da sepensoche1981

Discorso di Robert Kennedy, 18 marzo 1968, Università del Kansas:


"Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell’ammassare senza fine beni terreni.
Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell’indice Dow-Jones, né i successi del paese sulla base del prodotto nazionale lordo (PIL).
Il PIL comprende anche l’inquinamento dell’aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.
Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.
Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l’intelligenza del nostro dibattere o l’onestà dei nostri pubblici dipendenti.
Non tiene conto né della giustizia nei nostri tribunali, né dell’equità nei rapporti fra di noi. Il Pil non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro paese.
Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta. Può dirci tutto sull’America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere Americani."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Free Blogger

 

IL TEMPO....

Immagina..che esista una banca che ogni mattina accredita la somma di 86.400 € sul tuo conto. Non conserva il tuo saldo giornaliero. Ogni notte cancella qualsiasi quantità di saldo non utilizzata durante il giorno. Che faresti?? Ritireresti tutto ogni giorno ovviamente!! Ebbene ognuno di noi possiede un conto in questa banca. Il suo nome è IL TEMPO. Ogni mattina ti accredita 86400 secondi,ogni notte cancella qualsiasi quantità di credito che tu non abbia utilizzato per un buon proposito. Questa banca non conserva saldi e non permette trasferimenti. Ogni giorno ti apre un conto nuovo e ogni notte lo elimina. Se non utilizzi il deposito giornaliero la perdita è tua. Non si può fare marcia indietro. Non esistono accrediti sul deposito di domani,devi vivere il presente con il deposito di oggi... Investi in questo modo  per ottenere il meglio nella salute,felicità e successo. L'orologio continua il suo cammino. Ottieni il massimo da ogni giorno. Per capire il valore di un anno chiedi a chi ha perso un anno di studio. Per capire il valore di un mese chiedi ad una madre che ha partorito prematuramente. Per capire il valore di una settimana chiedi all'editore di un settimanale. Per capire il valore di un'ora chiedi a due innamorati che attendono per vedersi. Per capire il valore di un minuto chiedi a chi ha perso un treno. Per capire il valore di un millesimo di secondo chiedi ad un'atleta che ha vinto la medaglia d'argento alle olimpiadi. Da valore ad ogni istante che vivi,e dagli ancora più valore se lo potrai condividere con una persona speciale.. così speciale da dedicarle il suo tempo. Ieri è storia e il domani un mistero, per questo esiste il presente. Dà valore ad ogni momento a tua disposizione e alle persone che lo rendono speciale. L'origine di questo pensiero è sconosciuta ma spero ti porti qualcosa di positivo anche a te!!

 

Ultime visite al Blog

ercole.m1959alanpisepensoche1981sel_vaginaelipesaro81unUNICAcosaandreadialbineaBIGbeautifulLADYginevra1154briccone2005elenabimbasteresismilionidieuroBeffa.naaaaaaaaaacile54
 
 

Frasi famose

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito"                  Oscar Wilde

"Solo i morti hanno visto la fine della guerra"                Platone

"Non conta il coraggio che hai , è quanto coraggio hai quando hai

paura, solo questo fa la differenza"                             Anonimo

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

stupendo messaggino amore mio!!!! :)
Inviato da: BIMBA
il 10/04/2009 alle 20:56
 
... che macchina LA MACCHINA!!! ma mai come la focus!
Inviato da: Diego
il 11/03/2009 alle 20:05
 
sono offesa!!!! ami più la gnu di me!!!!! :((((((((((((((((
Inviato da: bimba
il 04/03/2009 alle 20:40
 
Grazie luce dei miei occhi...io senza di te non ce...
Inviato da: bigmamma
il 04/03/2009 alle 20:32
 
grazie amore mio! sei la cosa più bella che potesse...
Inviato da: bimba
il 04/03/2009 alle 20:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963