Creato da: sequerisalpago il 08/01/2008
gruppo teatrale alpago

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

enzogradizziScalz8famxomen78ClaudioGobbodemam1982navighetortempored.wallacefalena88gocciablenicolasdemartinphoekaannaleg96sigormanCas_Paola
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Area personale

 

 

 
DATE »

storia del gruppo

Post n°2 pubblicato il 09 Gennaio 2008 da sequerisalpago

La Compagnia Teatrale SeQueris nasce nel gennaio 2002 grazie ad un progetto cofinanziato dalla Regione Veneto, dai Comuni e dalla Comunità  Montana dell’Alpago. Una decina di persone legate da un comune denominatore: la passione per il teatro e la voglia di sperimentare. Grazie alla guida artistica dell’amico regista Carlo Pasqualin, la compagnia cresce e sperimenta forti emozioni sul palco: nell’estate 2002 il gruppo esordisce con lo spettacolo dialettale “Joze de Speranza” che, in quattro anni, ha superato le trenta repliche. Nel 2003 l’impegno culturale dei SeQueris diventa più consapevole grazie ad un lavoro più approfondito sull’attore, attraverso dei percorsi formativi.

 

Nel 2004 è la volta di “Tulle”, regia di Carlo Pasqualin, uno spettacolo tratto dal romanzo “Oceano Mare” di A. Baricco con la partecipazione straordinaria di Paolo Dego delle Bretelle Lasche: un viaggio nelle emozioni per godere il viaggio della vita. 

 

Nel 2005 il gruppo, in occasione del sessantesimo anno dalla deportazione di trenta giovani partigiani, presenta a Tambre “Non dimenticatemi”, regia di C. Pasqualin, performance successivamente replicata anche in Piazza dei Martiri a Belluno. I SeQueris hanno inoltre collaborato con la poetessa Serena Dal Borgo per l’interpretazione di una sua poesia “Senza sorsi, senza sorrisi”, con regia di C. Pasqualin, che riporta la mente ai tragici accadimenti di Bam e di Beslam.

 

Nel novembre 2005 la compagnia ha avuto la possibilità, grazie ai contatti con la Regione Veneto e con l’Agenzia Consolare italiana di Bento Goncalves (RS), di effettuare una tourné in Brasile, in occasione del 130° anniversario della prima emigrazione veneta nello stato del Rio Grande Do Sul, rappresentando lo spettacolo “Joze de Speranza”. Dall’ottobre 2005 il gruppo SeQueris è a tutti gli effetti Associazione di Promozione Sociale, affiliata AICS.

 

Nel 2006 dopo alcune repliche di “Tulle”, “Joze” e “Non dimenticatemi”, il gruppo si avvale di un periodo di riflessione per affrontare delle sessioni di studio sulla voce e sulla recitazione.    Durante questo periodo il gruppo si arricchisce di nuovi attori.  Nasce così il fortunato incontro artistico tra il gruppo e il talentuoso regista Claudio Michelazzi: insieme decidono di iniziare una nuova avventura, “Dieci piccoli indiani” dal romanzo di Agatha Christie, la quinta produzione del gruppo teatrale SeQueris.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sequeris/trackback.php?msg=3887408

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/01/08 alle 19:17 via WEB
SIETE....M E R A V I G L I O S I !!!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/05/08 alle 03:49 via WEB
Cari amici... nella prossima settimana andrei a Italia. Aspeto riguardarli tutti,con il mio italiano "macheronico", come parliamo qua in Brasile. Il mio e-mail è lo stesso. Solo non so come trovarli. Cordiali saluti. Eduardo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/07/08 alle 11:38 via WEB
e ieri sera a cusighe ha debuttato un altro marstone: GRANDE NICCOLO'!!!!! speriamo non faccia la fine degli altri 3... ma che resista, resista, resista... e soprattutto che continui a divertirsi, come tutti noi!!!! grazie claudio, sei MMMERAVIGLIOSO!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963