SergioCasoni

La realtà di un sogno

Creato da infinity00 il 13/11/2007

Il libro che sto leggendo



 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I miei link preferiti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« La MorteL'isola Che non c'è »

I valori della vita

Post n°77 pubblicato il 16 Giugno 2009 da infinity00

L'estate è finalmente arrivata.
Le giornate si fanno sempre più torride ma quando scende la notte e il sole lascia il posto alle stele, l'aria riacquista la freschezza di un bocciolo di rosa bagnato dalla rugiada. In questo periodo mi capita spesso di uscire di casa dopo cene, e dopo una breve passeggiata, mi ritrovo puntualmente davanti alla casa di Franco.
Mentre il mondo va avanti nella sua folle corsa, Franco continua a vivere la sua vita in un mondo tutto suo. A volte vorrei imitarlo, staccarmi dalla realtà, e frenare questa vita che oramai sembra lanciata in una folle corsa verso l'ignoto. Franco ebbe il coraggio e la forza di gettarsi dal treno in corsa alcuni anni fa, quando si accorse che il treno della vita stava puntando dritto verso l'auto distruzione. Franco non ha il potere di vedere il futuro, quella fu semplicemente una sua visione di quello che sarebbe accaduto, anche se il tempo in parte gli sta dando ragione. I giovani d'oggi crescono privi dei valori della vita, per non parlare della mancanza di rispetto. Un riscontro di ciò l'ho avuto anche l'altro giorno, quando per caso ho incontrato un mio professore delle superiori, ora in pensione, il quale mi  diceva che oggi giorno fare il professore è dura. Gli studenti non ti rispettano più, sono molto più indisciplinati, arroganti e strafottenti più di quanto non lo erano venti anni fa. Difficile capire le cause di tutto ciò, anche se una di queste potrebbe essere la poca presenza dei genitori, più presi dal lavoro, dalla preoccupazione di arrivare a fine mese, e in tutto questo il tempo da dedicare ai figli è sempre meno e a volte nullo.
La scorsa settimana, mia figlia ha fatto il suo primo saggio di danza. E nonostante il lavoro una sera sono riuscito ad arrivare in tempo per vedere le prove. Ero molto stanco, ma quando entrando a teatro, l' ho vista con il costume di scena danzare con tutte le altre bambine, sono come rinato. Lei non si era accorta subito della mia presenza e la sua espressione era seria, concentrata, ma quando mi ha visto a bordo palco, gli occhi si sono come illuminati. L'espressione di gioia e felicità, mi hanno riempito il cuore di speranza e voglia di vivere. Sarò sentimentale, banale, scontato, fate voi, ma secondo Franco quella sera, ho finalmente visto quello per cui vale la pena vivere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sergiocasoni/trackback.php?msg=7239090

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dolphinbluereturn
dolphinbluereturn il 20/06/09 alle 09:33 via WEB
auguri, simo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mSybiliaVioletDelVentoangelo.senza.veliallaricercadiunsognosempreallegradgl8dammisolounsorrisoinfinity00chiccaluna790LookingForAngelpass27Perturbabileemanuelamaggi78ginevra1154smaltorossoV
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963