Creato da nefertiti_86 il 21/07/2006
Analisi Filtrata Della Realtà
 

  

  

   

 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

  

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sissymissydsIrisblu55lucertola.78lettorecautonefertiti_86king_eddiedede7dglantropoeticovperv2013birillo_cu_cutemperamenteevangelista.enricoarmandotestiMarquisDeLaPhoenix
 

Ultimi commenti

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

 

« Il Cielo sopra BerlinoGià, già, già... »

Pensieri e parole...

Post n°92 pubblicato il 22 Novembre 2006 da nefertiti_86
 

Ha ragione Sissy: non scrivo più come un tempo. E non solo sul blog.

È vero che non scrivo più come un tempo, ma sotto tutti i punti di vista…

È così triste ritrovarsi addosso, un giorno, una persona diversa da quella che si è mostrata nel riflesso dello specchio, una qualche sera, prima di addormentarsi.

È come in quelle candid camera nelle quali, ad un tratto, ci si ritrova con un altro vestito addosso!

Che sarà successo? È uno scherzo? O noi siamo impazziti?

Strano concetto, quello della “Follia”.

Qual è la definizione?

Cogliere certe sfumature mi fa quasi sorridere (anche se, a volte, il mio è un sorriso amaro…)

Non è buffo come i cosiddetti “punti di vista” cambino così radicalmente certe cose?

Notate come quello che qualcuno definirebbe Folle, qualcun altro lo chiamerebbe Furbo, un altro ancora Stravagante, o Simpatico, o Sbadato, o Buffo, o ‘Sopra le righe’…

Cosa si deduce da questa pluralità di definizioni? Chi può dire quale sia la denominazione ‘obiettiva’, quale quella ‘faziosa’, quale quella ‘alternativa’…

Chi lo può dire?

Ma il punto è… cosa accade quando una vita si trasforma in un “conto alla rovescia”, quando due occhi perdono, ogni giorno, un po’ di innocenza in più, quando l’affetto e l’odio diventano solo un’alternativa alla noia, quando ci si rende conto, quasi a fine percorso, di aver intrapreso la strada sbagliata?

Cosa accade?

Si è Folli? Si è Sciocchi?

E nel far cosa? Si è folli o sciocchi nel voler tornare indietro? O si è folli o sciocchi nel non tentare di portare a termine il percorso, cercando magari di trovarci qualcosa di positivo?

…C’è, al mondo, chi si prende la responsabilità di rispondere ad un simile interrogativo, probabilmente senza neanche rendersi conto della responsabilità stessa e di quanto immensa essa sia. E non so dire se invidio o ammiro questo qualcuno…

Quel che so, in questo momento della mia vita, è che spero che tale risposta quasi mi piova dal cielo, che questo fuoco sia spento solo in apparenza e che si nasconda, da qualche parte, sotto la cenere, una scintilla ancora vitale e che questa scintilla si trasformi in tizzo…

Ma cosa accade se ciò non avviene?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/setaccio/trackback.php?msg=1931353

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Rafael23
Rafael23 il 22/11/06 alle 16:14 via WEB
lo hai detto tu: questione di punti di vista... Siamo belli perchè diversi, non è vero???? infatti per me scrivi benissimo.. Bacio.. vienimi a trovare sul blog e lascia un comment se t va...
 
sissymissyds
sissymissyds il 23/11/06 alle 18:56 via WEB
ehy tesoro ma cosa dici?! tu non sei affatto alla fine del tuo cammino e poi sai,non esiste una strada sbagliata,no! e tu non devi pensare che ci sia. anche io ho passato uno di questi brutti momenti,ma alla fine mi è passato... non so se ricordi...quando mi lasciò il mio ragazzo e io credevo di aver percorso strada inutile,e di aver sbagliato cammino...anche io mi ritrovo diversa a come prima non si è mai uguali,perchè?! non esiste un perchè? le persone cambiano.perchè è così che deve andare e anche se tu lo vuoi più d'ogni latra cosa,non c'è nulla che tu possa fare o dire per cambiare le cose... ma sai la cosa che ti fa stare peggio a volte? quando sono gli altri a non riconoscere più in te quella persona che eri un tempo,e allora sono costretti ad andaresene dalla tua vita,e tu ti rendi conto di aver person una parte di te... ma è così che funziona: nella vita prima o poi ne troverai un'altra di persona, e sarà un'altra parte di te ad andarsene e a cambiare,e alla fine ci si rende conto di essere diventati completamete diversi da quello che si era prima... anche a me è successo,ma vedi,come spesso dice la mia amica Speranza87,tutto,anche il male concorre al bene. quindi rialzati in piedi piccola,fatti forza,fatti coraggio che tutto accade perchè possano susseguirne altre conseguenze,belle o brutte che siano,ma ricordati che vale sempre la pena sforzarsi sempre di più e vedere cosa ci aspetta dopo tutti gli sforzi...buona fortuna tesora....kiss. sissy.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963