Creato da nefertiti_86 il 21/07/2006
Analisi Filtrata Della Realtà
|
Questo Blog appartiene all’Universo Azzurro!
Navigare all’interno di un Blog Azzurro rappresenta, per i lettori, un momento di calma, il semplice leggere questi blog produce un effetto pacifico sul sistema nervoso.
La tensione quotidiana diminuisce, il polso e la respirazione si regolarizzano mentre i meccanismi di difesa lavorano per ricaricare l'organismo.
Il corpo si rilassa, recupera.
La lettura di un blog dell’Universo Azzurro sviluppa ulteriormente la sensibilità.
La lettura di un Blog dell’Universo Azzurro è quasi un bisogno biologico fondamentale: sul piano psicologico, pace e soddisfazione, su quello fisiologico, tranquillità.
Il blog dell’Universo Azzurro descrive ed esalta i legami di cui si circonda il blogger, per sentirsi stabile, sicuro, libero da ogni tensione, in una situazione equilibrata ed armoniosa.
All’interno dei suoi commenti, il Blogger dell’Universo Azzurro cerca di indirizzare i lettori verso l'unione, un sentimento di appartenenza e perciò la fedeltà: ma poiché molto spesso tratta di ciò che è caro, ed è in questo particolarmente vulnerabile, dai commenti trapela anche la sensibilità, la profondità del sentimento del blogger.
In quanto caratterizzato da sensibilità ed appartenenza, il Blog dell’Universo Azzurro cerca di trasmettere una sensazione che favorisce l'energia, l'esperienza del bello, la meditazione.
Non si obbliga ad aggiungere messaggi o commenti con sistematicità, perché per il blogger dell’Universo Azzurro il silenzio è la condizione propria della bellezza, come la calma di un mare tranquillo.
Il redattore del Blog dell’Universo Azzurro corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto, alla femminilità o all’attenzione alla sensibilità.
Chi gestisce con attenzione un Blog nell’Universo Azzurro ha un carattere dolce e gentile, tenero, romantico, semplice e sensibile, ama la natura, gli animali e i bambini.
Ha grandezza d'animo, buona fede, ingenuità e dedizione, in genere ha un aspetto giovanile, ed emana un forte senso di calma.
Apprezza la sincerità e l'onestà, cerca rapporti cordiali e duraturi, ama studiare, riflettere, è attratto dal mistero.
Sa comunicare molto bene sia quando parla di argomenti seri sia quanto si diverte a scrivere di argomenti leggeri e si esprime con grande facilità con tutte le tipologie di lettore.
E' una persona degna di fiducia e fedele.
Un buon compagno, comprensivo e tollerante, affettuoso e per nulla geloso.
Il lettore affezionato di Blog dell’Universo Azzurro sfoglia tra i commenti quelli dedicati alla gioia di vivere o ad argomenti di attualità trattati senza acredine, esasperazione o fanatismo.
I lettori che non amano i Blog dell’Universo Azzurro ritengono che non sia possibile coniugare la sfera del Blog “personale” con il la sfera del Blog “Utile”, quasi fossero due cose inavvicinabili.
I Blog dell’Universo Azzurro più visitati sono invece proprio quelli che meglio riescono a fondere questi due “universi” e che più coinvolgono i propri lettori.
Il compito svolto dai blogger dell’Universo Azzurro è un onere discreto e laborioso, fornisce alla community una gran varietà di argomenti, di stili, di punti di vista, di interpretazioni della stessa vita di blogger. È sicuramente l’Universo più popolato e pertanto il più interessante di tutti!
Area personale
Chi può scrivere sul blog
Menu
Ultimi commenti
Tag
Cerca in questo Blog
Ultimi Commenti
nefertiti_86 il 07/10/13 alle 13:59 via WEB
grazie, eddie! :]
si finisce sempre per tornare sui propri passi...
con modalità diverse...
e con tempi diversi..! ;]
|
king_eddie il 17/09/12 alle 20:44 via WEB
In tal caso ben tornata anche a te ;)
|
nimoe17 il 30/11/08 alle 17:49 via WEB
la musica esprime l'inesprimibile...baci...nimoe17
|
sissymissyds il 14/06/08 alle 15:40 via WEB
come sempre,qui..a leggerti.. ti voglio bene..tanto...in questo periodo il bene che ti voglio non è mai cambiato!!
|
nimoe17 il 08/04/08 alle 17:26 via WEB
ciao nef...ma dov'eri finita? è da tempo che nn ci si scrive,...cmq spero che vada tutto per il meglio...baci...nimoe17
|
king_eddie il 26/12/07 alle 14:51 via WEB
Uno splendido testo. Grazie per il tuo commento
|
king_eddie il 26/12/07 alle 14:50 via WEB
E una pausa a comprenderne il senso
|
sissymissyds il 18/09/07 alle 23:04 via WEB
ciao.
é davvero tanto tempo che non ci vediamo,che non ricordavo più nemmeno il ome del tuo blog.
So che è brutto a dirsi...ma sono stata così tanto tempo lontana da qui,che non mi sento più a casa mia adesso che sono tornata.
Spero che tornerai anche tu,molto presto...così,quel giorno potrò dire di avere qualcuno che mi aspetta a casa mia... ti voglio bene.
|
sissymissyds il 04/07/07 alle 14:24 via WEB
Ciao Nefy!!
Hai davvero ragione,come sempre mi hai aiutata a riflettere e a capire cose molto importanti...sai,non avevo mai fatto caso fino ora a quello che mi hai scritto nel commento...grazie,grazie mille..perchè coem sempre ci sei stata.Ti amo di bene!!!KISS!!!!
|
nefertiti_86 il 30/06/07 alle 11:14 via WEB
Ciao, mia piccola donna! ^_^ Sai che non hai nulla da farti perdonare?! Proprio nulla! L’unica cosa che mi dispiace è che tu non abbia chiesto prima il mio aiuto, se avevi bisogno! Perché anche tu sei sempre stata nei miei pensieri e non ti ho mai dimenticata!
Tieni a mente, tesoro, che anche se per un po’ ho smesso di scrivere, per quanto mi riguarda in amicizia non si scappa! Se “me ne fossi andata”, quanto meno ti avrei salutata… e comunque “se me ne fossi andata”, avrei lasciato libero, non te! :)
Perché, vedi?, un computer ed uno spazio su internet sono un conto… ma non bisogna mai dimenticare che dietro quel computer e quello spazio su internet c’è sempre un’anima…
E, con un’anima, non si gioca! :)
…Sai, riesco a capire perfettamente cosa intendi quando dici che non senti più tuo questo posto… Io, probabilmente, non l’ho mai sentito tale…
Ma sai una cosa? È proprio questo che mi spinge a tenere il blog in piedi!
Il “malessere” che tu vivi nel vedere il blog è, probabilmente, il malessere che tu hai dentro…
Ed il blog può essere un mezzo per crescere… diventando il “diario di un’anima”! :)
Forse un giorno rimpiangerai il non poter più rileggere i tuoi vecchi posts (la tua vecchia te! ^_^) e i commenti lasciati! Quei commenti che ti han fatto ridere, sorridere, commuovere…
Sai cosa capita a me? Rileggendo pagine che risalgono ai tempi delle medie o del liceo… a volte mi sembra quasi di non riconoscermi… :) mi domando: “ma l’ho scritto proprio io?”… :) …e mi rendo conto di quanto fossi “più bimba”, di quanta strada ho fatto… di quanto sono cambiata… di quanto i problemi si risolvano o di quanto ci sia sempre un modo per affrontarli o conviverci… Il “senno di poi” è una gran cosa! ^_^
Incredibilmente, in certe occasioni, mi riscopro meno saggia… perché a volte l’esperienza porta solo a complicarsi maggiormente la vita (si hanno più cose delle quali tenere conto! ^_^)… perché magari in quelle “pagine del passato” ho annotato un concetto giudizioso ed veritiero (forse senza neanche percepirne l’autentico valore!) che mi aiuta a guardare in ottica diversa i problemi attuali! ^_^ …perché a volte l’inconsapevolezza porta a semplificare tante cose e si può imparare tanto anche da se stessi.. anche dai ricordi! :)
Lo sai cos’è che stai vivendo adesso, tu?
…È la crescita! :)
L’ho vissuto anch’io, quel periodo, qualche anno fa… ^_^
E so cosa si prova! :)
Se adesso potessi ritrovare la ragazzina che ero all’epoca, le direi di non aver paura perché tutto andrà bene, perché ogni cosa trova un posto, ogni cosa ha bisogno di un tempo per germogliare, ha un tempo per sbocciare… e necessita di un tempo per crescere…
Le direi di far tesoro di tutto, di ogni emozione – positiva e negativa, di ogni evento, di ogni dettaglio, di prestare attenzione alla Vita e a quel che la circonda…
Le direi di non perdere tempo, di impiegare ogni istante, di affrontare ogni avversità ed ogni occasione con fiducia e coraggio!
Perché, a pensarci bene, non c’è nulla di così terribile! ^_^
Le direi di scrivere tutto! Di annotare ogni suo pensiero…
Perché davvero si trasformerà tutto in un ricordo… un tenero ricordo! ^_^
…E le direi che, paradossalmente, adesso mi manca… ^_^
Per questo mi rende così felice poterla incontrare ancora nei miei scritti, in quelle “pagine del passato”… ^_^
Perché non provi ad aspettare un altro po’? :)
Perché non provi a darti tempo? ^_^
Non ho prove tangibili tra le mani, ma… se ti fidi della mia parola, io ti prometto che tutto troverà un giusto assetto!
E non dimenticare ciò che ho scritto all’inizio: lasciare Libero non significa “lasciarci”! :)
Io ci sarò sempre, se avrai bisogno di me! Il mio indirizzo lo conosci, se vuoi puoi scrivermi in privato! In futuro ed anche adesso, se ti va di raccontarmi i tuoi problemi e i tuoi pensieri attuali in modo discreto! :)
Puoi contare su di me! Sempre! ^_^
Ti voglio bene anch’io, piccola donna! :) un bacio grande! Ti abbraccio forte! ^_^
|
Inviato da: nefertiti_86
il 07/10/2013 alle 13:59
Inviato da: king_eddie
il 17/09/2012 alle 20:44
Inviato da: nimoe17
il 30/11/2008 alle 17:49
Inviato da: sissymissyds
il 14/06/2008 alle 15:40
Inviato da: nimoe17
il 08/04/2008 alle 17:26