« Precedenti | Successivi » |
COMMENTO AI FATTI DI NIIZZA
Come donna, come madre, come nonna, come zia, come cugina e primariamente come ESSERE UMANO:VOGLIO una GIUSTIZIA che non sia solo una PAROLA che cada su morti innocenti come una scusa.VOGLIO la RISPOSTA al PERCHE' che tutti ci poniamo in questi momenti.VOGLIO che non cada nella dimenticanza degli affari di stato.VOGLIO che ciascuno di NOI…
LEZIONE DI CHIMICA
Professore (entrando in laboratorio con in mano un barattolo di pipì): Due buone qualità per un chimico sono ingegno e concentrazione. L'ingegno vi potrebbe far scoprire che un metodo semplice per scoprire la presenza di zuccheri nelle urine è assaggiarle.Professore (mettendo un dito nel barattolo e leccandolo): qualcuno vuole provare?Studente (mettendo un dito nel barattolo…
IL SUCCESSO DELL'IMPERO
L'Impero Romano è stato probabilmente il più longevo regno di tutti i tempi. Recentemente è emerso un antico manoscritto dove sono riportate le "cinque massime" che hanno fatto la grandezza dell'Impero: applicale nella vita e il successo sarà garantito.I - Lavora sempre un pò meno della tua soglia minima de sopportazione, ricordate de abbassà ciclicamente…
DONNE
UNA SIGNORA E' IN VACANZA AL LAGO CON IL MARITO, APPASSIONATO DI PESCA NOTTURNA. UNA MATTINA LA SIGNORA DECIDE DI PRENDERE LA BARCA DEL MARITO PER FARE UN GIRO DEL LAGO E PORTANDOSI UN BUON LIBRO. SI FERMA AL CENTRO DEL LAGO E SI METTE A LEGGERE. DOPO QUALCHE ORA, SI AVVICNA UNA GUARDIA FORESTALE E LE DICE…
Trattato sulla tolleranza - Voltaire
PREGHIERA A DIO Non è più dunque agli uomini che mi rivolgo; ma a te, Dio di tutti gli esseri, di tutti i mondi, di tutti i tempi:se è lecito che delle deboli creature, perse nell’immensità e impercettibili al resto dell’universo, osino domandare qualche cosa a te, che tutto hai donato,a te, i cui decreti sono…
Preservativi per sordomuti
Due sordomuti decidono di raccogliere due prostitute e di andare a divertirsi a casa di uno di loro. Ma mentre si dirigono verso casa, uno dei due dice all'altro (col linguaggio dei gesti): -Tu li hai i preservativi? - E l'altro : - No, e tu ? -Nemmeno io. ma non ci son problemi. Andiamo…
Sordomuti ..
Piccola nuvola di primavera - Ugo Betti
Dopo l'acquata le nuvole, pronte,pigliano il volo, scavalcano il monte. Or con la gonna di velo sottilela più pigra si impiglia al campanile."Lasciami con codesta banderuola,mi strappi tutta! Son rimasta sola!"Ma il campanaro senza discrezionele risponde col campanone!Che sobbalzo, che sgomento!Per fortuna c'era il vento che con tutta galanteriala piglia e se la porta via.La…
Odio il capodanno - Antonio Gramsci
Ogni mattino, quando mi risveglio ancora sotto la cappa del cielo, sento che per me è capodanno.Perciò odio questi capodanni a scadenza fissa che fanno della vita e dello spirito umano un’azienda commerciale col suo bravo consuntivo, e il suo bilancio e il preventivo per la nuova gestione. Essi fanno perdere il senso della continuità…
Piccola lezione di felicità 2
Un'ultimo sguardo al cielo stellato, individuo un paio di costellazzioni, spengo e mi decido a salire nella "camera ardente" non mi vien un altro nome, la finestra inutilmente spalancata mi attrae, sperando un una inesistente folata di aria e mentre sto li boccheggiante, eccola la sorpresa per cui sto ancora sorridendo.Nel patio del villino di…
« Precedenti | Successivi » |