Creato da piccolaelo il 22/07/2005

L'AMORE E' ETERNO

..FINCHE' DURA..

 

 

« Messaggio #454Messaggio #456 »

IL CODICE DA VINCI

Post n°455 pubblicato il 19 Aprile 2006 da piccolaelo
 

Per chi non l'avesse letto, prima di introdurre l'argomento vi scrivo il contenuto: E' una tranquilla notte parigina e nulla traspare dalla classica, impenetrabile facciata del museo del Louvre, appoggiato sulla riva della grande Senna. Un dramma si sta consumando al suo interno, nella Grande Galleria: il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon. Ed è proprio lui, lo studioso di simbologia, scortato dalla polizia sul luogo dell'omicidio, a capire immediatamente che l'anziano storico dell'arte ha lasciato un messaggio oscuro e pericoloso. Di fronte a Langdon si presenta la partita più difficile della sua carriera: giocare a distanza di secoli, e a rischio della propria vita, contro il genio stesso di Leonardo da Vinci. La scoperta è sconvolgente: il grande pittore rinascimentale proteggeva un distruttivo codice segreto. Con gli enigmi nascosti nei suoi dipinti, con i suoi ingegnosi marchingegni e con la spaventosa forza di una setta segreta che da secoli ha sempre tentato di trasformare la storia dell'umanità. Laggiù, come un miraggio irraggiungibile, "La Gioconda" e "L'ultima cena" attendono il nostro geniale e improvvisato detective. Chi era realmente Leonardo da Vinci? Cosa hanno nascosto per secoli i Templari? Quale chiave dà accesso al segreto del Santo Graal? L'America intera si è appassionata a questi interrogativi e ha decretato Dan Brown scrittore dell'anno (al primo posto in classifica da sette mesi). Il suo romanzo, tradotto in tutti i paesi del mondo, ha spiegato a milioni di lettori perché, in definitiva, Monna Lisa, nel celebre ritratto della Gioconda, sorride. Perché?



Ciò che sto per scrivere in commento al blog di ciuffogrup non è un attacco nei suoi confronti ma solo l'esprimere una differenza di opinioni.. tra poco uscirà il film tratto dal libro di Dan Brown "IL CODICE DA VINCI" da me molto atteso visto che ho letto il libro e sarei ben lieta di vedere anche ciò che uno immagina mentre legge..
Parto dal fatto che inizialmente non credevo a ciò che leggevo, pensavo infatti che fosse una storia inventata basata su luoghi realmente esistenti (vedesi il Louvre) ma poi a mano a mano che scorrevo le pagine in una lettura più approfondiva molte cose mi sembravano vere, non sto dicendo che tutto il libro sia vero, anche perchè la storia dei due giovani che si trovano implicati in questa faccenda, Longdon e la nipote di Sunier, che scappano per cercare il Graal e scoprire una lunga storia sulla scomparsa dei genitori della ragazza sono, a mio parere, basati sulla fantasia dell'autore, ma ad esempio la storia sul Graal, su Maddalena, dove si preasume che la donna in questione al momento della morte di Gesù aspettasse un figlio da quest'ultimo; il fatto che nel quadro dell'ultima cena raffigurato da Leonardo da Vinci ci fosse la Maddalena tra gli apostoli, che molti testi del Vecchio Testamento fossero stati strappati e gettati via da Costantino il re che regnava in quel periodo storico, a parer mio sono cose vere..il libro spiega che esistono dei testi come ho scritto sopra appartenenti al vecchio testamento fornito dagli apostoli, che furono strappati perchè a quel tempo la Chiesa stava perdendo potere e l'unica via di uscita era santificare e sottolineare le doti di Gesù Cristo designando lui non come una persona umana ma come un santo, e dato che la Chiesa è sempre stata la prima a provocare guerre, distruzioni, a causa della sua sete di potere, credo e ripeto IO CREDO in ciò che lui ha scritto e di conseguenza anche al fatto che la Maddalena aspettasse un figlio da Gesù..lui era per prima cosa un uomo come noi..e poi sicuramente il figlio di Dio, ma era umano..UOMO = DEBOLEZZE..
Per me è tutto..a voi le vostre opinioni!!

Commenti al Post:
eranaeala
eranaeala il 19/04/06 alle 11:00 via WEB
Interessante, molto interessante. Premetto che il libro non l'ho letto. Credo in Dio ma su molte cose sono eretica...Sono convinta che l'anima viva diverse vite in diversi corpi, sì credo nella reincarnazione, no, non credo al fatto che Maria fosse vergine, sì credo ai miracoli di Gesù, sì credo che abbia concepito un figlio con la Maddalena, no non credo che Dio sia uomo, perchè non definirla Dea (ma al potere ci sono sempre stati gli uomini e se Gesù sulla croce avesse detto Madre xè mi hai abbandonato certo non gli avrebbero dato la stessa importanza!)In fondo io credo che Gesù sia esistito e sicuramente dentro di lui la scintilla divina era la parte predominante, ma credo che al di sopra di noi ci sia una sola entità, nè uomo nè donna o entrambi contemporaneamente, che da prova più grande nella natura e nella vita che ci circondano...Va bè è un po' complicato il tutto lo so...ma mi hai chiesto tu di commentare PiccolaElo...ora commentami tu!
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 11:07 via WEB
io credo che ognuno di noi ha le sue idee..e tu hai espresso perfettamente le tue..non dico ciò che è giusto o sbagliato ma so' solo che quel libro mi ha imparato a crescere e a conoscere cose che prima non conoscevo, molti dicono che dan brown sulla foto ride e sembra un ebete, io invece credo che nel suo sorriso ci sia scritto io penso questo e ve lo sto dicendo voi giudicate dopo aver letto..non si vanta..lui è molto acculturato e lo si vede anche nelle scritture..un bacio ere!!e grazie
 
   
eranaeala
eranaeala il 19/04/06 alle 11:12 via WEB
Sai che bello sarebbe il mondo se tutti pensassero così: queste sono le miei idee, io non le impongo, tu tieniti le tue e io ti tengo le mie e tendiamoci la mano e rimaniamo amici...E sì, sarebbe bello, peccato sembra una cosa impossibile!
 
     
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 15:06 via WEB
hai ragione era..quì quando si esprime un opinione e non la approvi succede un macello..invece credo che ognuno debba esporre e ascoltare le varie idee..
 
roberta_grandi
roberta_grandi il 19/04/06 alle 11:32 via WEB
Credi? Ma credi a cosa? Su quali basi? Non so quanti anni hai ma non farti prendere la mano da un romanzo per quanto bello possa essere...La fantasia è una cosa, la realtà è un altra. Ti faccio un esempio: mettiamo che io sia appassionata dell'impero romano, ma tanto. Che mi piaccia la sua storia, che vada matta per i suoi ideali, il coraggio, la forza, la romanità etc. Mi piace così tanto che vorrei che esistesse ancora oggi. A un certo punto esce un romanzo che mi dice che non è vero che l'impero romano è scomparso secoli fa in modo naturale ma invece che esiste ancora, e che longobardi, visigoti, franchi, indù e slavi insieme agli ufo e ai nani della foresta nera hanno complottato congiuntamente insieme in gran segreto nei secoli per farlo sparire usando metodi occulti sconosciuti a tutta l'umanità. Di questo complotto fanno parte anche Mazzini, Hitler, Al Capone e perchè no mettiamoci dentro pure Bush e Gorbaciov. Il libro magari ha pure una grande forza evocativa: mi piace tantissimo e da una parte come mi piacerebbe che fosse vero....Sarei tentata di crederci ma poi penso alla realtà, torno alla realtà e beh.....com'è diversa la realtà! Ps: se t'interessa una confutazione scientifica punto per punto delle storielle di Dan Brown esistono migliaia di testi di specialisti del settore (anche agnostici), in qualsiasi libreria ne trovi quanti ne vuoi, mi viene in mente Bock oppure Ullate ma vanno bene quasi tutti...
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 15:10 via WEB
io non sto dicendo che è vero..ho solo detto che per ME e ripeto per ME può essere e dico può essere perchè io a quell'epoca non esistevo e nemmeno tu, ne sono certa, per poter dare la certezza che sia come dico io o come dici tu..io penso che sia più vera e più sensata questa solo perchè Gesù era fatto di carne e perchè la chiesa a quel tempo e anche oggi faceva di tutto pur di accampare l'idea che fosse suprema..tutto quì..comunque ti ringrazio anche se non la pensiamo allo stesso modo..
 
   
crisse
crisse il 19/04/06 alle 17:39 via WEB
Tutto può essere, ed il contrario di tutto. La storia, gli storici, lavorano però sul concetto di probabilità: è molto probabile che ci sia stato uno sbarco in Normandia (io non c'ero, tu neppure, chi c'era ed è ancora vivo può essere d'accordo per montare la verità... a proposito: sai che il documentario originale girato dall'esercito USA durante il supposto sbarco è un falso? pare sia stato girato a bocce ferme con soldati comparse...). Dicevo dello sbarco in Normandia, ma anche le vicende di Canossa sono probabili, in po' meno il passaggio del Rubicone, ancora meno l'esilio a Babilonia, e ancora meno la battaglia di Gerico (anche di questa leggevo che probabilmente non è mai avvenuta...). Dunque, per concludere, gli storici ritengono alquanto improbabile un intervento di Costantino sul Canone, così come è ritenuto improbabile che Gesù fosse sposato o che avesse figli. Per capire come fanno a dire certe cose sarebbe opportuno lasciare il fascino della scrittura di Dan Brown e dedicarsi a qualche palloso testo più storico. Ultima chicca: Dan Brown ha talmente studiato a fondo gli avvenimenti, come dice nella prefazione, che era convinto che DA VINCI fosse il cognome di Leonardo. Pietoso è stato l'intervento del traduttore in italiano che ha corretto in modo sistematico il testo originale. Diciamo che ha costruito un suo mondo possibile, improbabile, che ha affascinato tanti.
 
     
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:20 via WEB
forse su questo cognome non si è informato bene..ma il fatto sta che io Gesù non lo ritengo solo un santo o comunque figlio di Dio, ma lo ritengo anche uomo..tutto quì..poi la verità sta nel mezzo voglio dire..ognuno ha la sua idea..grazie per la tua:) ciao
 
delleric
delleric il 19/04/06 alle 11:35 via WEB
Sinceramente ho letto da qualche parte che la gran parte delle cose scritte sono false, non so dirti altro, sono l'unico essere sulla terra che ancora non ha letto il libro! però da quello che ho letto molte cose sono state talmente taroccate da essere considerate vere! Una specie di strega di blair ma molto meglio organizzata! un saluto dal Bubba :)
 
 
D_A_F_N_E
D_A_F_N_E il 19/04/06 alle 11:41 via WEB
ciao piccola...il libro nn l ho letto aspetto il film e poi ti sapro' dire...bacione*
 
   
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 15:12 via WEB
ok aspetto il tuo giudizio dopo la visione del film..:) baci
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 15:11 via WEB
grazie mille per il tuo commento caro bubba..:)
 
cupido57
cupido57 il 19/04/06 alle 11:43 via WEB
Concordo molto con quello che ti scrive "roberta grandi",informati bene leggendo altri testi, avrai la possibilità di confrontare diverse realtà o fantasie. Quando si legge un libro, si entra talmente tanto nella storia che ci si può far prendere un pò troppo la mente, questo alla fine provoca dubbi. L'unica cosa a questo punto è cercare dei riscontri...un bacio
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 15:13 via WEB
non mi fermerò di certo a quello che ho letto..non do neanche per scontato che sia così..è solo un idea e io l'avevo già formulata prima di leggere questo libro..un bacione:)
 
psike830
psike830 il 19/04/06 alle 11:53 via WEB
certo...credere a tutto quello che dice il romanzo sarebbe sciocco, perchè è, appunto, un romanzo! Alcune cose le avevo sentite anche prima che fosse scritto il libro, ma non mi sono mai interessata più di tanto...so che la chiesa, come ogni cosa, come ogni forma o uomo di otere, ha degli scheletri nell'armadio, ma.....di sicuro non son tutti quelli scritti sul codice da Vinci, potranno essere molti di più o molti di meno, bisognerebbe informarsi meglio, leggere qualcosa scritto non a scopo di romanzo, ma solo d'informazione. E poi io sono sempre stata scettica su tutto figuriamoci su questo libro che vorrebbe rimettere in discussione secoli e secoli di storia.....
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 15:15 via WEB
ma forse tu sai quanto me che la storia l'ha sempre fatta chi ha vinto e cioè la chiesa..la chiesa non ha mai ammesso violazioni che la potesse mettere in discussione figuriamoci questo particolare molto molto profondo non credi??io non dico che sia vero ma non dico neanche che sia falso..ci credo un po' di più rispetto a quello che mi è stato detto fino ad ora..
 
loveepeace1975
loveepeace1975 il 19/04/06 alle 12:11 via WEB
Una cosa è sicura... Dan Brown ha ottenuto ciò che voleva.... fama e ricchezza!!! per il resto... ognuno crede a ciò che vuole credere.. cmq penso che un 30% di verità ci siano scritte in questo libro... adesso, come te, la cosa che pi mi incuriosisce è vedere il come siano state riportate al cinema tutti i luoghi da me immaginati durante la lettura... kiss L&P
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 15:17 via WEB
in effetti è interessante la cosa..comunque dan brown è diventato famoso perchè si è impegnato..a me piace anche se lui non è ancora tra i miei preferiti..devo leggere ancora la verità dei ghiacci e finire angeli e demoni..un bacio
 
studentessa90
studentessa90 il 19/04/06 alle 13:56 via WEB
ciao! io ho letto il libro ke ha ispirato il codice da vinci, un best seller. sappi ke secondo me di coincidenze (almeno così tante) nn ce ne sono. nulla è x caso...e cmq la kiesa ci nasconde molte cose. a partire dal fatto ke molte cose nel vangelo e nella bibbia le ha cambiate. credo ke gesù sia risorto veramente, anke se nel libro ke ho letto dicevano ke era sopravvisuto e cose varie...vabbè mi fermo xk se no nn finisco + e le cose da dire sarebbero tantissimeee!!!!un bacione bella!!!^___^ tvb
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 15:18 via WEB
infatti è quello che penso anche io se ora ci troviamo molte volte con i dubbi è colpa della chiesa che non ha mai saputo darci la verità per paura di perdere il potere..baciotto tvb e grazie
 
anny06
anny06 il 19/04/06 alle 14:19 via WEB
Ciao, io l'ho letto e devo dirti che è un discreto racconto, la storia è interessante. Ho cercato di approfondire l'argomento e mi è parso tutto così confuso che risulta difficile capire da che parte si trovi la veità, penso anche che un credente dovrebbe credere a prescindere da tutto quello che ci gira attorno. Anche io sono credente e ritengo la Chiesa colpevole di molte criminalità, ma dobbiamo ricordarci che la chiesa è composta da uomini, quindi non può essere infallibile. Come ti ho detto prima, io credo nella parola di Dio e cerco sempre di filrtrare quello che miviene detto in suo nome per voce della chiesa. E' difficile credere, ma se non vogliamo perderci dobbiamo pur credere in qualche cosa. Buona continuazione di giornata.
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 15:20 via WEB
guarda anche io ho il tuo stesso pensiero..odio la chiesa perchè non riflette in maniera positiva Dio anzi, i preti altrettanto perchè se potessi li metterei tutti al rogo tranne qualche rara eccezione..credo in Dio ma solo nella sua parola nient'altro..un bacio e buona giornata anche a te..
 
ennegramma
ennegramma il 19/04/06 alle 16:58 via WEB
Io conosco la vera storia di Gesù e se vuoi saperla t'invito a guardare "the Passion" di Mel Gibson. Non ti voglio anticipare il finale, non crederai mai come va a finire..
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 17:11 via WEB
lo sai che non ricordo se l'ho vista???:) comunque grazie lo farò volentieri..
 
FREDDYvs.JESON
FREDDYvs.JESON il 19/04/06 alle 16:59 via WEB
non ho letto il libro e non posso esprime alcun giudizio mi spiace.
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 17:11 via WEB
ti ringrazio ugualmente..:)
 
sillylamb
sillylamb il 19/04/06 alle 17:00 via WEB
ho appena preso il libro in questione in biblioteca, quando l'avrò letto ti saprò dire... in ogni caso che la maddalena potesse essere la moglie di gesù nn l'ha mica inventato dan brown; in quanto al fatto che aspettasse un figlio... be' ho qualche dubbio. in quanto all'interpretazione del cenacolo vinciano invece è una scemenza...
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 17:12 via WEB
grazie mille per il tuo commento davvero..comunque buona lettura vedrai ti appassionerai!!:)
 
no_more_tears_9
no_more_tears_9 il 19/04/06 alle 17:10 via WEB
Ho seguito molto la vicenda mediatica scatenatasi attorno a qsto romanzo che ancora non ho letto(però ho letto angeli e demoni)e sn combattuta..da un lato,quello scettico e disincantato credo alla ricostruzione d brown,che Gesù fosse umano e pertanto debole,come noi.ma dall'altro lato,quello sognatore,spero che ci sia qualcosa d più che vada al di là di ogni umana comprensione,qualcosa di divino...qualcosa o qualcuno che ascolti le nostre preghiere e che sia in grado di esaudirle.
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 19/04/06 alle 17:24 via WEB
sai che c'è..io penso che Gesù anche se era umano come noi e anche se fosse e dico fosse che abbia davvero fatto un figlio con MAddalena lui sia comunque al di sopra di ogni cosa..perciò è sciocco chiudere gli occhi e vedere solo il suo lato santo..secondo me ovviamente..grazie per il tuo commento comunque!
 
moccy89
moccy89 il 19/04/06 alle 17:41 via WEB
finalmente una persona con la testa sulle spalle!!!!brava....sono con te al 100%....chissà perchè tutti evono pensare che siano solo cazzate!
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:05 via WEB
grazie mille per l'appoggio..:)
 
Mqaximo
Mqaximo il 19/04/06 alle 17:47 via WEB
Io ho letto le varie opinioni espresse finora giusto per sapere che ne pensano gli altri; Naturalmente è logico che gli aggettivi più usati siano stati: verità, menzogna, realtà, finzione, credere o non credere... Esprimere una opinione in merito, credo che sia superflua perchè si è detto tutto; io invece voglio invitarti e voglio invitare tutti voi a soffermarvi su un altro aspetto che secondo me è molto più importante: Il metodo scientifico. So che quando si parla di fede, dei, leggende è come accostare il miele con una bistecca ma vi inviterei a considerare anche questo altro aspetto. Non lasciatevi influenzare da quello che dicono gli altri o dagli elementi che vi forniscono, siate capaci voi stessi tramite vostre personali esperienze, ricerche o studi di farvi un'idea VOSTRA; soprattutto nel caso in cui l'oggetto della discussione sia così contraddittorio e allo stesso tempo pieno di cincidenze. La verità và cercata, non trovata. Ciao.
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:07 via WEB
giusta riflessione direi..hai ragione ognuno di noi dovrebbe approfondire la cosa per cercare almeno di prendere una posizione..ciao e grazie
 
PRoby_77
PRoby_77 il 19/04/06 alle 17:49 via WEB
si potrebbe scrivere per ore su questo argomento... e probabilmente non sapremo mai qual'è la verità. Io non sono "molto vicino" alla religione (anzi...) ma sono convinto di una cosa: noi uomini non possiamo dare una spiegazione a Dio perchè, in quanto Dio, deve essere per forza fuori dalla nostra comprensione. Per questo trovo priva di logica qualsiasi spiegazione... tutto è stato costruito per darci qualcosa in cui credere e per farci sentire "meno soli"... almeno all'inizio perchè poi, e sono secoli che è così, è stato tutto usato per sfruttare la popolazione, ad esempio alimentando guerre, e ricavarne SOLDI e POTERE. Purtroppo si traduce tutto a questo... è davvero "l'oppio dei popoli"... secondo te perchè si fa di tutto per screditare libri come questo? semplice: rischiano di "rompere il giocattolo"! tanto prima o poi si romperà, è solo questione di tempo... la storia insegna... il vero scandalo secondo me non è credere o non credere ma è l'essere "al servizio" di questi "personaggi" che "dominano" basandosi sull'ignoranza...
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:10 via WEB
giusto..ecco perchè credo di più al libro che alla chiesa..la chiesa ci ha sempre tenuto all'oscuro da cose concrete da verità..e quando esce un libro così ci viene naturale dire scandaloso è solo immaginazione ma se riflettiamo un attimo si sa che alcuni testi del testamento(questo è veroal 100%) risultano scomparsi e non ci chiediamo perchè??un bacione roby e grazie
 
SleepingBeauty38
SleepingBeauty38 il 19/04/06 alle 17:51 via WEB
ciao, lo so sono un pò piccolina ma mi permetto di critare anch'io...l'ho letto anch'io questo libro 3 settimane fa ed è un libro che secondo me se inizi a leggerlo non smetti + (io l'ho letto in 2 gg fai te). se fosse veramente come dice Dan Brown tutto avrebbe + senso a parer mio. La donna è stata perseguitata x millenni dalla Chiesa, rappresentata sempre come strega o creatura del male (come nella Cacciata dal Paradiso di Masolino e Masaccio, il serpente assume le sembianze di una donna)quindi se davvero le prove della nascita di Sarah, figlia di Cristo e Maria Maddalena, fossero state cancellate tutto avrebbe + senso, si spiegherebbo moltissime cose. E poi non è la Chiesa che dice siamo tutti uguali al cospetto di Dio, allora xkè non ci può essere un Papa donna? un bacino
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:11 via WEB
saggia domanda direi..ma la chiesa fa di tutto per avere la padronanza ma se continua così presto perderà ogni potere..un bacio e grazie
 
kiaranice
kiaranice il 19/04/06 alle 17:57 via WEB
midispiace ma non ho letto il libro perciò non mi va di commentare.
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:12 via WEB
ok grazie lo stesso..:)
 
black.panther
black.panther il 19/04/06 alle 18:20 via WEB
premettendo che non ho ancora letto il libro.. non sono in grado di lasciarti un commento.. ma appena lo leggerò ti scriverò cosa ne penso..
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:12 via WEB
grazie mille..:)
 
sexy_lsb3
sexy_lsb3 il 19/04/06 alle 19:09 via WEB
non ho letto il libro qnd non so dirti cs ne penso...posso solo darti 1 consiglio:non smettere mai di credere alle cose che vuoi e non dar troppo peso alle opinioni altrui che non fanno altro ke rovinare ciò che s ha dentro!!!!
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:13 via WEB
grazie saggio consiglio che prenderò e ascolterò..un bacio grazie ancora!!
 
emmaladolce
emmaladolce il 19/04/06 alle 19:22 via WEB
Secondo me quello che è successo nella storia non lo sa nessuno, tutti dalla chiesa ,agli storici,alla scienza , avanzano per ipotesi e spesso smentite con il passare degli anni.Inoltre questa storia, questa che conosciamo noi, è stata scritta dai vincitori e non dai vinti e più vincitore della chiesa chi c’è?? ( Il libro mi è piaciuto ma dell’ultimo capitolo cne avrei fatto volentieri a meno)
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:15 via WEB
quello della storia della ragazza e dei suoi genitori???comunque si l'ho detto anche io purtroppo la storia la scrivono i vincitori e la chiesa ci ha sempre inculcato ciò che riteneva giusto per loro ma non per noi..un bacione
 
AngelinA_Jolie_blog
AngelinA_Jolie_blog il 19/04/06 alle 20:29 via WEB
mah non l'ho letto e sinceramente non credo di essere in grado di esprimere un giudizio, anche perchè mi sfugge il nocciolo della questione! cmq visto che ho sia il codice da vinci che angeli e demoni mi riprometto di leggerli entrambi..poi vedrò!:) bacii
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:16 via WEB
bhè a parte ora le tue idee a riguardo ti consiglio comunque di leggerli entrambi perchè sono veramente belli!!!un bacione
 
fastoloO
fastoloO il 19/04/06 alle 21:48 via WEB
nn ho letto il libro ma il codice da vinci tratta un periodo che si aggira intorno al 1400 1500 il che un uomo cme leonardo che vive una chiesa di persecuzioni e di caccia alle streghe può anche essere che per ribellarsi da indicazioni sbagliate .... sul fatto che jeshua sia morto sulla croce è un dato vero quindi nn credo che la maddalena aspettasse un figlio da lui...smackkk
 
 
piccolaelo
piccolaelo il 20/04/06 alle 10:17 via WEB
grazie mille per il tuo commento..:) un bacione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: piccolaelo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 39
Prov: RM
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

--,-@ FOTOALBUM --,-@

IL MIO FOTO ALBUM immagine

Image hosting

i miei piccoli book:

immagine

 

...LE MIE CANZONI...

MySpace

  1. dimentica-raf  questa canzone..per dimenticare il mio ex..
  2. sere nere-tiziano ferro quando mi ha lasciata..la canzone perfetta
  3. the one-backstreet boys questa canzone mi ricorda il concerto a roma dei back al quale sono andata
  4. sally-vasco rossi fa parte del passato, la sera stessa in cui sono morti Andrea e Gianluca era presente nel locale dove noi eravamo
    MySpace

    MySpace

     

    AREA PERSONALE

     

    ARCHIVIO MESSAGGI

     
     << Ottobre 2024 >> 
     
    LuMaMeGiVeSaDo
     
      1 2 3 4 5 6
    7 8 9 10 11 12 13
    14 15 16 17 18 19 20
    21 22 23 24 25 26 27
    28 29 30 31      
     
     

    FACEBOOK

     
     
    RSS (Really simple syndication) Feed Atom
     

    %%%%% LIBRI LETTI %%%%%

  5.  NIENTE DI VERO TRANNE GLI OCCHI
  6.  ANGELI E DEMONI
  7.  IL CODICE DA VINCI
  8.  LA REGINA DELLA CASA
  9.  LA TRACCIA
  10.  SUAD - BRUCIATA VIVA
  11.  IO UCCIDO
  12.  RAMSES II
  13.  TRE METRI SOPRA IL CIELO
  14.  HO VOGLIA DI TE
  15.  DRACULA
  16.  PRIMA CHE LO SAPPIA IL DIAVOLO
  17.  I LOVE SHOPPING TUTTA LA SERIE
  18.  SAI TENERE UN SEGRETO??
  19.  LOVE ISTANT
  20.  IL PARTIGIANO JHONNY
  21.  IL PRIMO CAVALIERE
  22.  I FIGLI DEL CAPITANO GRAAT
  23.  IL BRIGANTE SICILIANO
  24.  LE STRADE DI DOMANI
  25.  IL PARADISO PERDUTO
  26.  IL DUELLO
  27.  LETTERA AL PADRE
  28.  CONFESSIONI DI UNA FANCIULLA
  29.  TUTTE LE BARZELLETTE SU TOTTI
  30.  LE NUOVE BARZELLETTE SU TOTTI
  31.  FAHRENHEIT 451
  32.  

    %%%%% LIBRI LETTI %%%%%

  33.  VIVERE L'EUROPA
  34.  IL VECCHIO CHE LEGGEVA ROMANZI D'AMORE
  35.  UN MESE CON MONTALBANO
  36.  SCELTA D'AMORE
  37.  IL FANTASMA DELL'OPERA
  38.  L'IMPRONTA
  39.  POSTMORTEM
  40.  IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI
  41.  SOLA COME UN GAMBO DI SEDANO
  42.  L'AMICO VENUTO DA LONTANO
  43.  FRAZIONE DI SECONDO
  44.  NON TI MUOVERE
  45.  LA PRINCIPESSA SUL PISELLO
  46.  MELISSA P. TUTTI E DUE I LIBRI
  47.  UNDICI MINUTI
  48.  UNA RAGAZZA FUORI MODA
  49.  PARLAMI D'AMORE
  50.  DOVEVO MORIRE DA VEDOVA NERA
  51.  

    ***IL LIBRO CHE MI FA COMPAGNIA***


     

    TAG

     
     

    © Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963